PDA

View Full Version : problema con il pc

Ne0
25-12-2006, 15:27
ciao, da oggi ho un problema insolito, il mio pc ( quello in firma) ad intervalli di circa 1 min / 30sec si blocca diciamo, cioé il sistema inzia a scattare paurosamente e questo per un 4-5secondi al massimo, però mentre gioco risulta fastidiosissimo, e anche quando guardo un film!! è la prima volta che ho un problema del genere, ho anche aggiornato i driver della scheda video ma niente, il problema persiste, qualcuno ha un idea?

Ne0
25-12-2006, 15:30
tenendo aperto task manager vedo che per quei 4-5secondi l utilizzo della CPU schizza a 100% !!

EDIT:

ho guardato con task manager e ho visto che il processo: ashserv.exe occupa tutto il cpu per qualche secondo!!!! e questo è un
processo di avast, e ora che ci penso, stamane all accensione del pc, windows diceva che c era un problema con l antivirus, ecc..

ora vediamo se disinstallando e rinstallando avast riesco a mettere apposto

albortola
25-12-2006, 18:05
tenendo aperto task manager vedo che per quei 4-5secondi l utilizzo della CPU schizza a 100% !!

EDIT:

ho guardato con task manager e ho visto che il processo: ashserv.exe occupa tutto il cpu per qualche secondo!!!! e questo è un
processo di avast, e ora che ci penso, stamane all accensione del pc, windows diceva che c era un problema con l antivirus, ecc..

ora vediamo se disinstallando e rinstallando avast riesco a mettere apposto
ok,prova.ps: signa irregolare :cool: