View Full Version : Conviene il cavo ethernet o una chiavetta usb wi.fi?
Enrico88
25-12-2006, 14:17
Salve a tutti... Volevo sapere se per collegare un router o un pc conviene usare un cavo ethernet o una chiavetta usb-wi.fi? Tenete presente che serviranno circa una decina di metri di filo, forse un po' meno...
E che differenza c'è tra cavo incrociato e cavo dritto(intendo in quanto a prestazioni)?
per i cavi: nessuna differenza di prestazioni. i cavi incrociati servono solo per connettere 2 pc direttamente.
per le performance dalla connessione: la wifi è molto molto più lenta nel trasferimento dei dati rispetto alla connessione cablata. Questo non vuol dire che internet vada più piano... per internet ancora va bene, è per trasferire file di grandi dimensioni in LAN che la wifi penalizza molto.
quindi vedi tu: se hai + pc connessi via cavo e devi spostare spesso grandi moli di dati allora la wifi non è consigliata. Se invece preferisci solo navigare e non esser ancorato ai cavi, creati una wifi
Salve a tutti... Volevo sapere se per collegare un router o un pc conviene usare un cavo ethernet o una chiavetta usb-wi.fi? Tenete presente che serviranno circa una decina di metri di filo, forse un po' meno...
E che differenza c'è tra cavo incrociato e cavo dritto(intendo in quanto a prestazioni)?
il cavo è sempre meglio ovviamente hai ... il cavo.... con 10 mt sicuramente perdite vistose non ce ne sono
Enrico88
25-12-2006, 18:19
ok... grazie mille... io lo devo usare per internet, per collegare router e pc...
io invece ci devo legare bts a una sedia e vorrei non sfuggisse :fagiano:
wgator ovviamente farà da (cane da) guardia :Prrr:
saurodino
25-12-2006, 19:45
Tenete presente che serviranno circa una decina di metri di filo
fino a 100 mt niente problemi, sopratutto se il collegamento e' punto punto col router e quindi full duplex e niente collisioni e nada cdma
io invece ci devo legare bts a una sedia e vorrei non sfuggisse :fagiano:
1- BTS, non bts...
2- il motivo semantico della frase mi è oscuro. Perchè dovresti volermi legare? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.