PDA

View Full Version : Configurazione axim x51v per il GPS

6duca5
25-12-2006, 15:10
ciao a tutti...
mi hanno regalato un ricevitore gps, un BTG-7000, da utilizzare col mio Dell Axim x51v..
Il problema è che non riesco a configurare il palmare per utilizzare il dispositivo..
Ho gia provato in tutti i modi che ho trovato navigando per la rete, ma il software di navigazione continua a dirmi che non trova il GPS..
Il programma è il tom tom 5..
Allora..credo che il problema che ho io, sia nel fatto che quando associo il dispositivo sono obbligato a fornire una password per una connessione sicura, altrimenti non rimane bianca la scritta next per continuare, e tirando a caso una pass, il palmare continua a darmi errore..
Spero che mi capiate, dato che mi sono espresso in modo un po confuso..
Grazie...

konigg
25-12-2006, 16:42
Ciao. Hai provato a mettere il codice 0000?
Non potrebbe essere altrimenti un problema con la porta COM? Io ho il tomtom6 e bisogna specificarla, altrimenti non riesce a trovare il gps. Se il problema è questo, vai nelle impostazioni bluetooth, servizi, seleziona porta seriale, avanzate, e guarda il numeri delle porte COM. Se non mi ricordo male serve quella in uscita. A questo punto nel menù del tomtom selezioni il numero di porta COM che hai appena visto.
Anch'io all'inizio non capivo perchè il tomtom non trovava il ricevitore, poi specificando la porta giusta era andato tutto a posto. Magari anche a te è successa la stessa cosa.
Ciao, buon Natale!

6duca5
26-12-2006, 02:01
tutto è andato a posto, anche se non so bene come..ad un certo punto il palmare mi ha "bombardato" di messaggi se volevo accettare o meno il dispositivo bluetooth, ed alla fine, non so come,i due dispositivi si sono associati..
Grazie cmq per l'interessamento...
Buon natale..