PDA

View Full Version : explorer va spesso in crash

angel110
25-12-2006, 13:58
Salve a tutti ho windows xp sp2, tutto è installato correttamente (ad eccezione di una risorsa hardware. insignifcante di cui non riesco a trovare i driver..)
Quando uso explorer mi va spesso in crash, si chiude automaticamente ridisegna le icone nel desktop e poi torna tutto come prima tranne che devo di nuovo riaprire la finestra di explorer.
Tutto ciò è davvero fastidioso...
Quali potrebbero essere le cause?

p.s.
il computer è in una lan di tre pc, ho aggiunto un'unità di rete, in explorer così posso accedervi con un click.. è forse questo?

bgpop
25-12-2006, 16:40
Fai i controlli di rito: solitamente il tuo problema è imputabile a RAM bacata... oppure il driver insignificante non è poi così insignificante... prova a installarli (puoi usare everest per identificare a cosa è associato).

angel110
31-12-2006, 16:32
Fai i controlli di rito: solitamente il tuo problema è imputabile a RAM bacata... oppure il driver insignificante non è poi così insignificante... prova a installarli (puoi usare everest per identificare a cosa è associato).

Si grazie ho scaricato everest e sto facendo i controlli per ora il problema persiste... vediamo che riesco a fare in questi giorni

angel110
01-01-2007, 13:25

Ciao per il driver mancante ho cercato su internet... a questo indirizzo
http://forums.amd.com/index.php?showtopic=78191

Ho risolto.. basta disabilitare da bios Amd Live! Probabilmente è una funzionalità della scheda madre.. di cui si sono dimenticati di fare il driver.. comunque adesso non ho più periferiche sconosciute.. ma il problema rimane.. explorer va spesso in crash e ricostruisce tutte le icone del desktop..