View Full Version : Tablet Pen/ Tavoletta Grafica...Help me..
Ciao a tutti....
Vorrei farmi regalare per Natale (a proposito Auguri) una tavoletta grafica o Tablet pen visto che sono appassionato di Photoshop e questo oggettino penso mi possa aprire nuove strade nell'editing ....
E proprio per questo vorrei chiedervi qualche consiglio in merito!!!
Che modello / Marca mi consigliate?.. io vorrei stare attorno ai 70€ come budget!!!
Grazie ancora!!
Simo
TheDoctor1983
25-12-2006, 15:05
Tanti auguri! Propio oggi ho ricevuto in dono una tavoletta grafica: Trust TB-3100... Il prezzo è giusto per il tuo budget. Ha dimensioni A5 (A4 è un po' ingombrante, A6 è un po' piccola)... Per quel poco che l'ho usata ti posso dire che una buona tavoletta. Anche considerando il costo contenuto. Ho già fatto delle prove con photoshop... si comporta molto bene. Devo fare altre prove....
grazie x le info.. mi raccomando tienimi informato...
PS: ma dove l'hai comprata?
Grazie ancora e Buone Feste!!
Wacom graphire 4
Stai alla larga dalle tavolette non wacom :D
ho fatto a volo un mini confronto tra Trust e Wacom sulle Tavolette e sicuramente Wacom avrà materiali migliori e un design + curato... ma alla fine è l'area d'uso quella che conta e ovviamente la risoluzione e mi pare (smetitemi se mi sbaglio perchè i dati li ho letti su MW) che trust sia migliore almeno x l'areasia la migliore:
15cmx20cm contro 12cmx9cm
poi per i DPI usano unità di misura differenti wacom con la volito 2 ha 1000 dpi e con la graphire 4 (che costa però 100€) arriva a 2000 dpi mentre la TRUST con la sua 3100 dice di avere 3048 linee per pollice che però non so tradurre in punti per pollice cioè appunto DPI!!!
TheDoctor1983
25-12-2006, 18:42
ho fatto a volo un mini confronto tra Trust e Wacom sulle Tavolette e sicuramente Wacom avrà materiali migliori e un design + curato... ma alla fine è l'area d'uso quella che conta e ovviamente la risoluzione e mi pare (smetitemi se mi sbaglio perchè i dati li ho letti su MW) che trust sia migliore almeno x l'areasia la migliore:
15cmx20cm contro 12cmx9cm
poi per i DPI usano unità di misura differenti wacom con la volito 2 ha 1000 dpi e con la graphire 4 (che costa però 100€) arriva a 2000 dpi mentre la TRUST con la sua 3100 dice di avere 3048 linee per pollice che però non so tradurre in punti per pollice cioè appunto DPI!!!
sono 120 linee per millimetro... Per le wacom, non c'è dubbio: sono miglliori, ma costano di +! Se l'utilizzo che deve farne è + ke sufficiente la trust
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.