PDA

View Full Version : Quale housing??

PHCV
25-12-2006, 12:56
Non so se sia la sezione più adatta però penso di sì :D

Sto cercando un housing decente a poco prezzo..

cosa intendo dire? Che ho già alcuni server di clienti miei e miei in farm da inet e mi trovo più che bene. Ora ho la necessità di mettere su un server principalmente per fare un po' di prove e test e mi serve che sia in farm (ovvero non a casa da me, ne ho già altri però mi serve garanzia dell'uptime).. andare a prenderne uno da inet non mi aggrada troppo, i Virtuo di NGI (che alla fine è inet) non sono malaccio però preferivo un server "mio" fisico...

quindi o un dedicato oppure mettere uno di quelli su cui ora mi sto scaldando i piedi in housing.. ma dove?? scartando a priori aruba e cose simili per ovvi motivi e scartando inet perchè non voglio spendere troppo per questa macchina, cosa rimane?

Ne ho visti 3-4 di carini ma non li ho mai provati, se magari qualcuno ha avuto già esperienze in merito...

come requisiti minimi non ho particolari esigenze. unica cosa è che mi servono un po' di ip, almeno almeno una classe da 8..

Grazie mille!

Michele

PHCV
26-12-2006, 09:37
up!!!

Ste_000
26-12-2006, 21:09
escluso aruba, rimangono diverse possibilità, prova a contattare in primis seflow.net (noi di ht siamo in housing da loro ) per l'housing, poi puoi provare a contattare solodomini.com ( richiedi un preventivo via mail, sul sito non ci sono ), o ancora c'è seeweb ( un po piu caro ma ottimo ) o ancora levelip :)

Non so perchè tu escluda aruba, ma ti posso dire che per l'housing è piu che ottima, niente a che vedere col panorama dello shared hosting che offrono ;)

ci sono altre aziende ancora, pero ti consiglio di dare un'occhiata prima a quelle :) nel caso cambi idea, e scegli di andare con un server dedicato e non mettere il tuo in housing ti consiglio qualcosa su ovh.com o ngz ecc se devi spendere poco....altrimenti in italia c'è ampia scelta

PHCV
27-12-2006, 13:35
mmmm seflow non mi pare malaccio! alla fine è dentro alla farm di inet ma ha prezzi concorrenziali....anche per i virtual server... adesso provo ad informarmi un attimo, grazie mille intanto!

PHCV
27-12-2006, 23:16
Intanto ho preso un mese da seflow.... tanto per 30 euro anche se non mi piace....

poi vedremo!

Ste_000
29-12-2006, 08:33
solo 30 euro? per curiosità che spazio hai acquistato per il server ? :)

PHCV
29-12-2006, 09:53
Poca roba.. praticamente il minimo.... 128 di ram, 5gb di hd, banda illimitaa garantita 2 mbit massima 10 mbit...

Ste_000
29-12-2006, 10:15
ahhh ma hai acquistato una vps ! non un servizio di housing ! :)

PHCV
29-12-2006, 15:02
Sìsì per ora solo un mese di VPS poi in base a come mi trovo decido se continuare con VPS o prendere 1u in housing..per ora non mi pare malaccio... ho installato qmail e bind per ora...adesso tiro su un firewall e poi tiro su una classe ipv6... e vediamo come si comporta..