View Full Version : ridurre al minimo la rumorosità
buongiorno a tutti e buon natale!!!!
vi volevo chiedere una cosa: io ho la necessità di ridurre al minimo la rumorosità del mio pc... oltre a togliere delle ventole e magari a dominuire il numero degli hard disk, volevo chiedervi se avete qualche altra idea...esisono dei pannelli di gomma da inserire dentro il case che assorbono un po di decibel?!?!
grazie per le vostre risposte!!!
gd350turbo
25-12-2006, 19:30
Bhè per ridurre la rumorosità occorrono Ventole silenziose, ovvero le SilenX, comandate da un termostato in modo da farle funzionare solo quando sono è necessario...
C'è una sezione apposta, all'interno della quale c'è anche una guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=469580
Bugs Bunny
25-12-2006, 20:30
Beh sono in vendita dei kit fonoassorbenti ma non li ho mai provati :)
grazie 1000 ora guardo anche la sezione dedicata... scusate se ho aperto una discussione che si poteva evitare...
ciao ancora a tutti e buon natale!
buongiorno a tutti e buon natale!!!!
vi volevo chiedere una cosa: io ho la necessità di ridurre al minimo la rumorosità del mio pc... oltre a togliere delle ventole e magari a dominuire il numero degli hard disk, volevo chiedervi se avete qualche altra idea...esisono dei pannelli di gomma da inserire dentro il case che assorbono un po di decibel?!?!
grazie per le vostre risposte!!!
se ti interessa nel link che ho in firma trovi un po' di suggerimenti ;)
comunque esistono tecniche del genere, ma il primo passo da fare è selezionare l'hw che sia "silenzioso" ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.