PDA

View Full Version : Digitale terrestre.. help!

gio_gio
25-12-2006, 12:06
(SPERO DI NON AVER SBAGLIATO A POSTARE)

Comunque buon giorno e buon nataleeeeeeee..
sono qui per domandarvi siccome ho preso solo ieri il digitale terrestre.. se posso inserire dei canali manualmente, cioè, so come fare per inserirli, ma vorrei sapere se ci sono già le frequenze esatte..
grazieeeeeeeeeeee!!

sacd
25-12-2006, 20:06
Che tu possa mettere i canali manualmente è difficile che ci sia come provabilità, se ci fosse te lo sconsiglio, fallo fare in automatico e poi riordinali

gio_gio
26-12-2006, 10:04
A ok, grazie!

gio_gio
26-12-2006, 10:06
Volevo chiedere anche un'altra cosa.. io ho preso un digitale della humax, digifox.. non prendo i canali mediaset per usare la carta mediaset premium... cosa che invece prende un vicino che si trova sotto la mia casa.. come mai? problema di antenna?

sacd
26-12-2006, 10:36
Volevo chiedere anche un'altra cosa.. io ho preso un digitale della humax, digifox.. non prendo i canali mediaset per usare la carta mediaset premium... cosa che invece prende un vicino che si trova sotto la mia casa.. come mai? problema di antenna?

Se tu e il tuo vicino usate la stessa antenna, in teoria dovrebbe essere al limite il contrario,, essendo tu sopra a lui dovresti vedere meglio se poi dalla tua presa in poi è tutto a posto.
Se fosse così può darsi che il tuo ricevitore nn è sensibile come i sui, che mi sembra difficile, oppure se avete due antenne diverse le possiblità sono diverse, come il diverso orientamento o il diverso filtraggio delle antenne

gio_gio
26-12-2006, 16:29
ho fatto delle prove.. sono andato a casa di mio zio e ho montato il mio digitale, perfetto.. prendo tutti i canali mediase premium.. ora con i canali memorizzati nel digitale vado a casa mia e non li riesco a vedere, faccio un'ulteriore prova..
siccome dall'antenna che uso io si divide in due, un filo porta il segnale in casa del mio vicino.. l'altro arriva a me.. poi il filo che entra a casa mia è inserito in un "scheda" (non so come si chiama) dalla quale poi faccio uscire 2 altri fili per avere 2 televisori..
dal mio vicino si vedono i canali mediaset premium.. da me no..
quindi non penso sia l'antenna, no? secondo te cosa può essere?

sacd
26-12-2006, 16:36
Spiega un pò meglio come è il tuo impianto :mbe:

gio_gio
26-12-2006, 22:30
Non conosco bene i nomi dei vari componenti...
cmq dall'antenna parte un filo che arriva fin sopra la mia soffitta, da qui il filo principale è inserito in un tipo di "ripartitore" che mi sdoppia il segnale, potento avere 2 televisioni in casa, da questo "ripartitore" in ingresso arriva il filo proveniente dall'antenna e in uscita escono due fili, per le mie 2 tv..
più chiaro?

sacd
26-12-2006, 22:36
Non conosco bene i nomi dei vari componenti...
cmq dall'antenna parte un filo che arriva fin sopra la mia soffitta, da qui il filo principale è inserito in un tipo di "ripartitore" che mi sdoppia il segnale, potento avere 2 televisioni in casa, da questo "ripartitore" in ingresso arriva il filo proveniente dall'antenna e in uscita escono due fili, per le mie 2 tv..
più chiaro?

E che centra il tuo vicino allora se l'antenna serve solo te?

gio_gio
28-12-2006, 09:16
Il mio vicino è mio nonno :)
Usiamo la stessa antenna...