View Full Version : far pratica in moto
Leonarth
25-12-2006, 11:37
ciao a tutti , mi rivolgo soprattutto a ki è di roma:
ho preso la moto da poco tempo e ancora devo fare la patente. mi consigliate dei posti veramente spaziosi dove poter iniziare a far pratica?? dove vado io riesco a mettere a malapena la seconda...!!!
thanks
Leonarth
25-12-2006, 22:27
ciao a tutti , mi rivolgo soprattutto a ki è di roma:
ho preso la moto da poco tempo e ancora devo fare la patente. mi consigliate dei posti veramente spaziosi dove poter iniziare a far pratica?? dove vado io riesco a mettere a malapena la seconda...!!!
thanks
up
Io, taaanti anni fa, l'ho fatta nel parcheggione lungo che c'è al Laurentino 38, era vuoto e lungo tipo circo massimo :)
LuVi
anche io sto facendo le guide per la patente
pero' non ho la moto :(
cmq l'istruttore mi fa sempre fare il giro dei birilli, in fondo l'esame si poggia li'
per il resto un po' di pratica in piu' se la hai sei avvantaggiato, ma ti consiglio di usare i birilli per passare prima l'esame, e poi ti diverti
Leonarth
26-12-2006, 10:32
anche io sto facendo le guide per la patente
pero' non ho la moto :(
cmq l'istruttore mi fa sempre fare il giro dei birilli, in fondo l'esame si poggia li'
per il resto un po' di pratica in piu' se la hai sei avvantaggiato, ma ti consiglio di usare i birilli per passare prima l'esame, e poi ti diverti
si ma c'è anke la prova pratica su strada... giusto??
Leonarth
26-12-2006, 10:32
Io, taaanti anni fa, l'ho fatta nel parcheggione lungo che c'è al Laurentino 38, era vuoto e lungo tipo circo massimo :)
LuVi
grazie del consiglio... ora vedo!! :)
ORONZO CANA'
26-12-2006, 10:49
guarda ti posso dare delle dritte fondamentali
-prove la partenza anche in salita è fondamentale ( ti servono 5 metri)
-nn pinzare mai con il freno davanti in curva e dove vedi sabbietta ect...quando imparerai a modulare la frenata userai il freno davanti in curva
-nn ti preoccupare x le marce sono l'ultima cosa
-occhio al freno motore, quando scali le marce tipo dalla quarta alla terza quando schiacci la frizione la moto nn ha freno motore quindi e come se fosse in folle, attento sempre a questa cosa quando sei in curva
-impara a distribuire il peso in curva anche questo è fondamentale
se vuoi altri consigli chiedi pure cmq io ti consiglio di andare su strade di montagna poco frequentate....li impari a guidare davvero... ;)
Leonarth
26-12-2006, 10:59
guarda ti posso dare delle dritte fondamentali
-prove la partenza anche in salita è fondamentale ( ti servono 5 metri)
-nn pinzare mai con il freno davanti in curva e dove vedi sabbietta ect...quando imparerai a modulare la frenata userai il freno davanti in curva
-nn ti preoccupare x le marce sono l'ultima cosa
-occhio al freno motore, quando scali le marce tipo dalla quarta alla terza quando schiacci la frizione la moto nn ha freno motore quindi e come se fosse in folle, attento sempre a questa cosa quando sei in curva
-impara a distribuire il peso in curva anche questo è fondamentale
se vuoi altri consigli chiedi pure cmq io ti consiglio di andare su strade di montagna poco frequentate....li impari a guidare davvero... ;)
grazie dei consigli!! beh si le strade di montagna sarebbero l'ideale.... ma nn posso andarci ancora... cmq mi preoccupo quando vado moooolto piano (ho un'rs 125) infatti a bassi giri c'è un vuoto totale e la moto rischia sempre di spegnersi... devo prendere un bel po di pratica con questa situazione... anche perche in mezzo al traffico senno la vedo moolto difficile...
Sei di roma vero?
io ci son stato lo scorso luglio. mi hanno portato , in auto , ai castelli..dalle parti dei laghi , a nemi ecc ecc
ho visto delle belle stradine per la moto... curvette , salite ecc eccù
se le fai con calma , senza fare a gara con nessuno , imho ti possono dare confidenza con la moto...
io ho sempre fatto così. ogni volta che prendevo una nuova moto , andavo in collina qui da me ed imparavo lì :D
Ciaozoaiza
Leonarth
26-12-2006, 11:17
Sei di roma vero?
io ci son stato lo scorso luglio. mi hanno portato , in auto , ai castelli..dalle parti dei laghi , a nemi ecc ecc
ho visto delle belle stradine per la moto... curvette , salite ecc eccù
se le fai con calma , senza fare a gara con nessuno , imho ti possono dare confidenza con la moto...
io ho sempre fatto così. ogni volta che prendevo una nuova moto , andavo in collina qui da me ed imparavo lì :D
Ciaozoaiza
si, ma io nn ho la patente... se i vigili mi fermano sn cazzi!! :(
si, ma io nn ho la patente... se i vigili mi fermano sn cazzi!! :(
ah vabbeh. dopo che avrai la patente allora! :D
ciaozoaiza
LicantropiaX
26-12-2006, 11:26
...
Leonarth
26-12-2006, 11:38
idiota
totti4ever
26-12-2006, 12:33
puoi andare anche al parcheggione del palalottomatica ;)
Pucceddu
26-12-2006, 12:43
idiota
:confused:
Aspè... quando avevo il ducatone i freni li avevo praticamente aboliti :D:D
E così con le guzzi :D
LuVi
odracciR
26-12-2006, 14:11
Sicuro di avere un raggio di curvatura sufficiente per farti i birilli con l'RS? Da quel che so i miei amici che hanno fatto la patente per la moto l'hanno fatta tutti con una vespa a marce perchè altrimenti non riuscivano a fare l'8...
Leonarth
26-12-2006, 18:35
Sicuro di avere un raggio di curvatura sufficiente per farti i birilli con l'RS? Da quel che so i miei amici che hanno fatto la patente per la moto l'hanno fatta tutti con una vespa a marce perchè altrimenti non riuscivano a fare l'8...
infatti l'esame nn so ancora se farlo con la vespa o cn l'rs..! :)
Leonarth
26-12-2006, 18:36
LuVi
a che altezza sta precisamente questo parcheggio??
a che altezza sta precisamente questo parcheggio??
Piazzale Elsa Morante
http://maps.google.com/?ie=UTF8&z=16&ll=41.811931,12.469182&spn=0.011195,0.020084&t=h&om=1
Leonarth
26-12-2006, 19:57
Piazzale Elsa Morante
http://maps.google.com/?ie=UTF8&z=16&ll=41.811931,12.469182&spn=0.011195,0.020084&t=h&om=1
grazie mille!
VelenoX79
27-12-2006, 00:56
dipende dove abiti,a roma ce ne sono svariati di posti dove far pratica con la moto abbastanza tranquillamente
infatti l'esame nn so ancora se farlo con la vespa o cn l'rs..! :)
La vecchia vespa con le marce suppongo...
Ciaozoaiza
Leonarth
27-12-2006, 10:33
dipende dove abiti,a roma ce ne sono svariati di posti dove far pratica con la moto abbastanza tranquillamente
indicamene anke tu qlkuno!! thanks! :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.