PDA

View Full Version : ho formattato, installatto wmp 11, power dvd, ma non leggo i dvd. Perchè?

tiamomagirati
25-12-2006, 08:42
ciao a tutti,
ho formattato, ho installato tutto, persino il wmp 11 ma non riesco a vedere i dvd.
Anche se con i dvd non centra, ho installato anche il divx player 6.1..
Ho fatto anche la prova a installando il power dvd ma niente.

Eppure, prima di formattare vedevo tutto bene!

DarkAngel1
25-12-2006, 10:53
ma almeno il lettore li riconosce i dvd?

UtenteSospeso
25-12-2006, 11:22
Se non hai un codec Mpeg2 non li vedrai mai, bisogna vedere se il WMP11 lo contiene.
Casomai installa NERO.

DarkAngel1
25-12-2006, 11:30
ma è strano pure che powerdvd nn lo faccia andare! :(

tiamomagirati
25-12-2006, 11:51
ma almeno il lettore li riconosce i dvd?
si! Il lettore ticonosce il dvd.

La cosa strana è che si sente ma non si vede. Poi, dico io, possibile mai che avendo installato si wmp 11 che power dvd, i codec mpg2 non siano stati caricati??

UtenteSospeso
25-12-2006, 17:06
Se installi un codec MPG2 levi ogni dubbio, Nero è una via per farlo.

tiamomagirati
26-12-2006, 07:54
Se installi un codec MPG2 levi ogni dubbio, Nero è una via per farlo.

ho installato nero 7 e anche i codec (a parte per sicurezza) mpeg2
Il problema persiste.

Andando nella gestione hardware ho notato un bel punto interrogativo giallo sulla voce MULTIMEDIA CONTOLLER.
Potrebbe essere questa la causa dell'errore?

Possibbile che non si riesca a risolvere questo problema?
...non comprerò mai più un pc pakard bell. QUesto è poco ma sicuro! Quando ho formttato, sbagliando, non mi ero reso conto che non avevo i dischi con i driver e che questi si trovavano in una cartella a parte..
dove i ripesco??

UtenteSospeso
26-12-2006, 09:51
Il computer Packard Bell ha già il player DVD, sei tu che hai smanettato troppo evidentemente. :D

Ripristina Windows con l'utility apposita, fa un backup prima delle cose tue. Ma se dici che hai formattato è probabile che non hai più il ripristino... :D

tiamomagirati
26-12-2006, 09:56
Ma se dici che hai formattato è probabile che non hai più il ripristino... :D

e quindi? Lo sto buttando alla finestra!

dato che la diagnosi è chiara, che faccio??

KHRonoS OnE
26-12-2006, 10:12
il cd di ripristino di sistema te l'han dato?

UtenteSospeso
26-12-2006, 23:54
I packard bell hanno una partizione nascosta che contiene il ripristino, da li si puo' ritirare fuori il tutto. Ma non è un'operazione molto semplice, a quanto ho visto tutto il sistema preinstallato è racchiuso in un file compresso che viene scompattato nella partizione di sistema. Ma comq non ho mai operato a proposito.
In ogni caso se ha i dischi di recovery non ha più la partizione nascosta, una volta creati i dischi viene eliminata la partizione e lo spazio viene aggiunto al disco C, comunque si puo' sempre controllare che non ci sia più la partizione nascosta.