calojer
25-12-2006, 07:25
Ragazzi ho un grosso problema con il Pc comprato da neanche una settimana. Durante l'avvio del Bios mi appaiono i seguenti messaggi:
CMOS CHECKSUM BAD
CMOS DATE/TIME NOT SET
OVERCLOCKING FAILED! PLEASE ENTER SETUP TO RE-CONFIGURE YOUR SYSTEM.
Io non ho assolutamente overclockato niente! ecco il mio setup:
Pentium Core Duo 6600
Asus P5B DELUXE
2 GB RAM - 2 x TWINMOS 1Gb 667
POW nVIDIA 7950 GT
Cosa potrebbe essere? Ho notato che succede a freddo. Se il computer sta' spento per un 15-20 minuti riappare il fatidico messaggio, altrimenti si avvia che e' una meraviglia.. cosa puo' essere? L'unica cosa che ho modificato e' stata quella di aggiungere un secondo masterizzatore e di settare il jumper su entrambi in "Cable select" poiche' altrimenti mi vedeva solo uno dei due.. non so se possa esserci qualche analogia.
[COLOR=red]So di avere tutto in garanzia ma se potessi risolvere senza dover portare il Pc inietro preferirei... HELP :mc: :muro:
CMOS CHECKSUM BAD
CMOS DATE/TIME NOT SET
OVERCLOCKING FAILED! PLEASE ENTER SETUP TO RE-CONFIGURE YOUR SYSTEM.
Io non ho assolutamente overclockato niente! ecco il mio setup:
Pentium Core Duo 6600
Asus P5B DELUXE
2 GB RAM - 2 x TWINMOS 1Gb 667
POW nVIDIA 7950 GT
Cosa potrebbe essere? Ho notato che succede a freddo. Se il computer sta' spento per un 15-20 minuti riappare il fatidico messaggio, altrimenti si avvia che e' una meraviglia.. cosa puo' essere? L'unica cosa che ho modificato e' stata quella di aggiungere un secondo masterizzatore e di settare il jumper su entrambi in "Cable select" poiche' altrimenti mi vedeva solo uno dei due.. non so se possa esserci qualche analogia.
[COLOR=red]So di avere tutto in garanzia ma se potessi risolvere senza dover portare il Pc inietro preferirei... HELP :mc: :muro: