Hardgenesy
25-12-2006, 03:19
Eccomi al mio primo post su questo forum... (che leggo da parecchi anni)
per natale mi sono regalato:
scheda madre p5ld2 (che ho aggiornato all' ultimo bios)
geforce 7300
1GB di ram della elixir da 800 mhz composta da 2 banchi di ram da 512 montati in dual channel
ho il seguente problema:
_con l' overclock manuale non riesco a salire oltre i 295 di FSB
nonostante imposti i fix
ho anche provato a impostare le ram a pc3200 in modo da essere sicuro che non sono loro il fattore limitante :cry:
_mentre con l' overclock automatico arriva benissimo a un overclock del 30% (il massimo che posso impostare) :doh:
in questo caso tutti i voltaggi li imposta il sistema di default (quindi senza overvolt) e le ram sono impostate a pc5700
ho fatto diverse prove con diversi valori di fsb e di frequenza di ram ma niente :muro: :muro: :muro:
ho la scheda madre fasulla?
o succede con tutte le p5ld2?
devo cambiare scheda madre x fare qualcosina mejo con l' overclock?
per natale mi sono regalato:
scheda madre p5ld2 (che ho aggiornato all' ultimo bios)
geforce 7300
1GB di ram della elixir da 800 mhz composta da 2 banchi di ram da 512 montati in dual channel
ho il seguente problema:
_con l' overclock manuale non riesco a salire oltre i 295 di FSB
nonostante imposti i fix
ho anche provato a impostare le ram a pc3200 in modo da essere sicuro che non sono loro il fattore limitante :cry:
_mentre con l' overclock automatico arriva benissimo a un overclock del 30% (il massimo che posso impostare) :doh:
in questo caso tutti i voltaggi li imposta il sistema di default (quindi senza overvolt) e le ram sono impostate a pc5700
ho fatto diverse prove con diversi valori di fsb e di frequenza di ram ma niente :muro: :muro: :muro:
ho la scheda madre fasulla?
o succede con tutte le p5ld2?
devo cambiare scheda madre x fare qualcosina mejo con l' overclock?