PDA

View Full Version : asus p5ld2 + E6400 problema overclock manuale

Hardgenesy
25-12-2006, 03:19
Eccomi al mio primo post su questo forum... (che leggo da parecchi anni)

per natale mi sono regalato:

scheda madre p5ld2 (che ho aggiornato all' ultimo bios)
geforce 7300
1GB di ram della elixir da 800 mhz composta da 2 banchi di ram da 512 montati in dual channel

ho il seguente problema:

_con l' overclock manuale non riesco a salire oltre i 295 di FSB

nonostante imposti i fix
ho anche provato a impostare le ram a pc3200 in modo da essere sicuro che non sono loro il fattore limitante :cry:

_mentre con l' overclock automatico arriva benissimo a un overclock del 30% (il massimo che posso impostare) :doh:

in questo caso tutti i voltaggi li imposta il sistema di default (quindi senza overvolt) e le ram sono impostate a pc5700

ho fatto diverse prove con diversi valori di fsb e di frequenza di ram ma niente :muro: :muro: :muro:

ho la scheda madre fasulla?
o succede con tutte le p5ld2?

devo cambiare scheda madre x fare qualcosina mejo con l' overclock?

Hardgenesy
26-12-2006, 03:47
non c'è nessuno che puo aiutarmi? volevo aggiungere che le temperature sono molto basse, intorno alla temperatura ambiente

Hardgenesy
03-01-2007, 00:29
niente è?

Hardgenesy
11-01-2007, 19:23
up

scioc55
28-02-2007, 07:44
:rolleyes:

Lino P
28-02-2007, 07:55
Immagino tu abbia disabilitato lo speed step.. cmq sia, meglio chiedere...
Che la mobo non sia prticolarmente adatta all'OC non c'è dubbio, però avresti potuto conseguire risultati migliori...
Spero tu disponga di un buon ali con amperaggi dignitosi ed un discreto wattaggio...

accipixy
28-02-2007, 10:06
Immagino tu abbia disabilitato lo speed step.. cmq sia, meglio chiedere...
Che la mobo non sia prticolarmente adatta all'OC non c'è dubbio, però avresti potuto conseguire risultati migliori...
Spero tu disponga di un buon ali con amperaggi dignitosi ed un discreto wattaggio...

quella scheda è davvero pessima per l'oc, anch'io ne ho avuto una e passando a p5b dlx ho avuto la certezza di quello che pensavo

lascia perdere l'oc automatico

disabilita tutte le funzioni di risparmio energetico (tipo quellla che ti ha già segnalato lino)

non credo proprio che siano le ram a fermarti dato che sono certificate a 800Mhz, ma proprio la scheda madre, potresti provare a settare a palle il vnb e il vfsb, ma occhio alle temp

Lino P
28-02-2007, 13:23
Come non detto...:rolleyes: