View Full Version : Denti: Spazzolino elettronico VS spazzolino normale
^Krasty^
25-12-2006, 00:44
tra i regali sotto l' albero ho trovato un bel Oral-B Vitality...
appena l'ho aperto mi è piaciuta l' idea, ma poi mi sono chiesto: lo spazzolino elettronico è veramente efficace?
Salutarmente parlando risulta migliore del buon vecchio e classico spazzolino a mano?
Insomma, commenti, esperienze e conoscenza...
Buon Natale a tutti
Alcor_81
25-12-2006, 00:53
tra i regali sotto l' albero ho trovato un bel Oral-B Vitality...
appena l'ho aperto mi è piaciuta l' idea, ma poi mi sono chiesto: lo spazzolino elettronico è veramente efficace?
Salutarmente parlando risulta migliore del buon vecchio e classico spazzolino a mano?
Insomma, commenti, esperienze e conoscenza...
Buon Natale a tutti
http://www.oralb.com/it/images/products/pic_centertop_vitality.jpg
Oral-B Vitality è la gamma di spazzolini ricaricabili, disponibile ad un prezzo conveniente, in grado di donare denti puliti e gengive sane. Grazie alla prestazioni superiori* e clinicamente dimostrate della tecnologia oscillante-rotante e a una vasta gamma adatta ad ogni esigenza, Oral-B Vitality aiuta a ottenere una bocca sana. *Rispetto a uno spazzolino manuale
Vantaggi prodotto
Usa uno spazzolino Oral-B Vitality due volte al giorno per avere:
+ Denti e gengive sani per un bel sorriso
+ Una pulizia più profonda e completa*
+ Denti più bianchi* in modo naturale grazie alla rimozione delicata delle macchie
+ Una stimolazione delicata delle gengive
*Rispetto a uno spazzolino manuale
Caratteristiche dei prodotti della serie Oral-B Vitality:
+ Prestazioni superiori* e clinicamente dimostrate della tecnologia oscillante-rotante ad alta velocità
+ Durata di carica fino a cinque giorni (con un utilizzo di due minuti per due volte al giorno)
+ Segnale a pulsazione al termine dei due minuti di spazzolamento consigliati (solo per i modelli provvisti di timer: D12523, D12513)
+ Scelta fra tre diverse testine in grado di soddisfare qualsiasi esigenza
*Rispetto a uno spazzolino manuale
Caratteristiche del modello Precision Clean:
+ Clinicamente testato per offrire una pulizia più profonda e completa rispetto ad uno spazzolino manuale, anche nelle aree più difficili da raggiungere
+ La testina FlexiSoft® rotonda e compatta avvolge ogni singolo dente, mentre le setole Interdental Tips raggiungono le aree più difficilmente accessibili
+ Aiuta a migliorare la salute delle gengive e a prevenire le malattie gengivali, che costituiscono la causa principale di caduta dei denti
Caratteristiche del modello Dual Clean:
+ Dona una sensazione di freschezza e pulizia
+ Clinicamente testato per rimuovere una maggior quantità di placca rispetto a uno spazzolino manuale
+ Testina DualAction® con doppio movimento oscillante per una doppia azione di pulizia
+ Stimola delicatamente le gengive
Caratteristiche del modello ProWhite:
+ Sbianca i denti in modo naturale rimuovendo delicatamente più macchie rispetto a uno spazzolino manuale
+ Testina ProBright® con l'esclusiva coppetta levigante che consente di trattenere più a lungo il dentifricio e ottenere un effetto sbiancante e levigante naturale
+ Pulisce in modo efficace e stimola delicatamente le gengive
Benefici clinici dimostrati
+ Pulisce meglio di uno spazzolino manuale1
+ Migliora la salute delle gengive riducendo le gengiviti1
+ Rimuove le macchie3
+ Aiuta a prevenire le malattie gengivali, che costituiscono la causa principale di caduta dei denti1
+ Delicato su denti e gengive quanto uno spazzolino manuale morbido1
Informazioni dettagliate sui modelli
+ Un manico Oral-B® Vitality™ ricaricabile
+ Una testina (il modello Precision Clean include una testina FlexiSoft; il modello Dual Clean include una testina DualAction e il modello ProWhite include una testina ProBright)
+ 2 testine (FlexiSoft, solo modello D12523)
+ Timer da due minuti (solo modelli D12523/D12513)
+ Base di ricaricao
+ Speciali combinazioni di colori
+ Contenitore per testina (solo modello D12523)
Non mi hanno mai ispirato, preferisco i miei spazzolini con setole stradure e fregare con veemenza.
con gli spazzolini elettrici mi ci trovo meglio
Syd Barrett
25-12-2006, 09:04
Tutti i dentisti consigliano sempre un buono spazzolino normale adatto ai propri denti e gengive da usarsi dopo ogni pasto/spuntino e da cambiare ogni due mesi massimo... Ci sarà un motivo.
Detto questo io uso quasi sempre quello normale, ogni tanto quello elettrico per cambiare, ma assieme a quell'altro, da solo non mi pare lavi abbastanza bene tutto.
menion2k
25-12-2006, 09:07
Non mi hanno mai ispirato, preferisco i miei spazzolini con setole stradure e fregare con veemenza.
Se lo dici al dentista ti spara :D A parte gli scherzi: usare spazzolini troppo duri e sfregare con veemenza è il modo migliore per incorrere nel ritiro delle gengive e problemi al colletto dentale!!!
^Krasty^
25-12-2006, 20:57
Se lo dici al dentista ti spara :D A parte gli scherzi: usare spazzolini troppo duri e sfregare con veemenza è il modo migliore per incorrere nel ritiro delle gengive e problemi al colletto dentale!!!
grazie ad Alcor_81 che ci ha dato fin troppo dettagliatamente le caratteristiche, ma io vorrei sapere qualcosa in +?
voi dite che i vostri dentisti consigliano lo spazzolino?
sinceramente, apparte gli accordi interni tra uno studio dentistico ed un eventuale prodotto, un po come ahimè accade tra dottori e medicinali, ricordo che il mio dentista nn mi parlò tanto male dei spazzolini elettrici...
insomma postate postate postate...
EDIT
inerente al contesto :asd:
io con l'elettrico non mi ci sono mai trovato bene però va molto da persona a persona, il mio consiglio è di provare così ti puoi fare meglio un'idea ;)
@lessandro
25-12-2006, 21:56
EDIT
Mai vista una cosa così :sofico:
^Krasty^
25-12-2006, 22:59
inerente al contesto :asd:
io con l'elettrico non mi ci sono mai trovato bene però va molto da persona a persona, il mio consiglio è di provare così ti puoi fare meglio un'idea ;)
si è verissimo quello dici, per la serie provare per credere, ma se lo faccio dopo nn posso tornare da euronics e chiedere di cambiarmelo..
Syd Barrett
26-12-2006, 07:52
si è verissimo quello dici, per la serie provare per credere, ma se lo faccio dopo nn posso tornare da euronics e chiedere di cambiarmelo..
Puoi comprare un elettrico a pila, sta sotto i 3 euro, se ti fa schifo hai perso poco.
da tempo uso un elettrico..il.. oralb power action o roba simile..e mi trovo molto bene!
Ckakpza,òz,.àza
Tutti i dentisti consigliano sempre un buono spazzolino normale adatto ai propri denti e gengive da usarsi dopo ogni pasto/spuntino e da cambiare ogni due mesi massimo... Ci sarà un motivo.
Detto questo io uso quasi sempre quello normale, ogni tanto quello elettrico per cambiare, ma assieme a quell'altro, da solo non mi pare lavi abbastanza bene tutto.
due mesi?
davvero? io non lo cambio da un anno :confused:
beh in effetti le righe blu non ci sono da un pezzo, beh ora provvedo :mbe:
due mesi?
ma che schifo :D
comunque io ho sentito dire che quelli elettrici lavano meglio, anche se io continuo ad usare quello tradizionale :confused: ma credo che sia perché la gente non è in grado di spazzolarssi i denti in maniera decente e con lo spazzolino elettrico anche se non sai spazzolare spazzoli lo stesso...
{|e']ma che schifo :D
comunque io ho sentito dire che quelli elettrici lavano meglio, anche se io continuo ad usare quello tradizionale :confused: ma credo che sia perché la gente non è in grado di spazzolarssi i denti in maniera decente e con lo spazzolino elettrico anche se non sai spazzolare spazzoli lo stesso...
beh per me è un fattore di pigrizia.
perchè dovrei far un lavoro se c'è lo spazzolino che può farlo per me ? :D
Ckiaozoaiza
beh per me è un fattore di pigrizia.
perchè dovrei far un lavoro se c'è lo spazzolino che può farlo per me ? :D
Ckiaozoaiza
e io che ho detto? :D anche i più pigri con questo spazzolino possono lavarsi i denti in maniera decente! :D
rdefalco
26-12-2006, 10:46
Mi iscrivo perché l'argomento mi interessa, ma temo di essermi perso un post di inusuale ilarità che non vedo più :asd:
LicantropiaX
26-12-2006, 11:28
.
PeterGriffin
26-12-2006, 11:33
asd in tutti i 3d lo ha fatto? :D
Syd Barrett
26-12-2006, 11:56
due mesi?
ma che schifo :D
io sono un tantino fissata coi denti, lo cambio molto più spesso del dovuto (anche un mese, se è già rovinato... più lo usi più si rovina), però massimo 3 mesi, dai... buttalo via quel ricettacolo di scarafaggi morti che ti metti in bocca :D
con gli spazzolini elettrici mi ci trovo meglio
sottoscrivo, pulisce molto più a fondo proprio xche fà più movimenti di qualunque spazzolino manuale, con uno spazzolino manuale se troppo duro col tempo può rovinare le gengive se ci mettete troppa forza, mentre quelli elettrici hanno la punta più flessibiule e morbida e praticamente è+ lui che oscilla tot volte al secondo non voi con il braccio quindi è più "delicato"...
^Krasty^
26-12-2006, 12:13
.
Licantopiax hai sbagliato 3D, non dovevi postare in quello degli spazzolini da denti pensi nella sezione DEPILATORI!
...tornando a noi, raga è chiaro che con lo spazzolino normale i denti si puliscono dall'alto verso il basso e che ci vuole un minimo di energia e VOGLIA, ma apparte questo sembra che lo spazzolino elettrico passi in vantaggio...
a me da fastidio la vibrazione che provoca, per lo stesso motivo mi danno fastidio i rasoi elettrici :(
Viva il fai da te!quel cosino elettrico non mi convince molto, inoltre lo potrei usare solo di mattina e sera mentre tutto il giorno sono fuori casa e uso il mio bellissimo spazzolino per bambini colore viola! :D
rdefalco
26-12-2006, 13:14
Viva il fai da te!quel cosino elettrico non mi convince molto, inoltre lo potrei usare solo di mattina e sera mentre tutto il giorno sono fuori casa e uso il mio bellissimo spazzolino per bambini colore viola! :D
Attrezzata la tipa qua :read:
Una domanda: le "punte" degli spazzolini elettrici non andrebbero anch'esse sostituite ogni paio di mesi?
Attrezzata la tipa qua :read:
Una domanda: le "punte" degli spazzolini elettrici non andrebbero anch'esse sostituite ogni paio di mesi?
:D tu come li lavi i denti ? con le dita? :D
rdefalco
26-12-2006, 17:58
:D tu come li lavi i denti ? con le dita? :D
è capitato :O se non mi trovavo in casa
ma io non sono attrezzato con lo spazzolino portatile :O
Black Dawn
26-12-2006, 18:03
Ragà io uso l'idropulsore della ORAL-B, spara un getto d'acqua a impulsi e si può regolare la pressione, ideale per chi come me ha problemi perenni di tartaro... :muro:
http://www.oral-b.com/it/products/product.asp?tid=products&sub=power&cid=power&pid=oxyjet
^Krasty^
10-01-2007, 23:37
cmq alla fine lo sto usando...direi che nn mi ci trovo male, apparte che sto 3 ore a lavarmeli. mi sembra come mmmmh lento...
io da quello elettrico son passato a quello normale
nn sapevo mai quando fermarmi e quanto "calcare" ti vibra tutto
poi che palle ricaricarlo sempre a volte rimanevi a metà...
cmq si dice piaccia molto alle donne :D :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.