PDA

View Full Version : [TE+SPED] Nokia N80 4 Mesi di vita, perfetto ULTIMO FW!

Krusty80
25-12-2006, 00:22
Innanzitutto, Buon Natale a Tutti.

Come da titolo vendo il mio nokia N80, perfetto, nessun segno. Ultimo Firmware no brand. Completo di ogni accessorio, scatola, manuali e scontrino x garanzia.

Oggi ho ricevuto x Natale un HTC P3600, ecco il motivo della vendita.

Disponibile x foto reali.
Pagamenti con Bonifico o Postepay.
Code 24 Ore Max

€ 300 + Spese Spedizione

Non accetto permute.
Grazie a tutti

avvelenato
25-12-2006, 05:58
Innanzitutto, Buon Natale a Tutti.

Come da titolo vendo il mio nokia N80, perfetto, nessun segno. Ultimo Firmware no brand. Completo di ogni accessorio, scatola, manuali e scontrino x garanzia.

Oggi ho ricevuto x Natale un HTC P3600, ecco il motivo della vendita.

Disponibile x foto reali.
Pagamenti con Bonifico o Postepay.
Code 24 Ore Max

€ 350 Spedito

Non accetto permute.
Grazie a tutti

coda previo foto reali.

avvelenato
25-12-2006, 06:42
e anche sostanziale calo di prezzo, è fuori regolamento.

pocketpcgod
25-12-2006, 10:38
ti offro 280€ :D

Krusty80
25-12-2006, 10:45
280 me lo metto sotto i piedi e lo frantumo! :D

Comunque avete ragione, ho controllato trova prezzi e si trova a prezzi piu' bassi!! Percio' 300 + ss.

Confermate le code pls!

avvelenato
25-12-2006, 12:56
280 me lo metto sotto i piedi e lo frantumo! :D

Comunque avete ragione, ho controllato trova prezzi e si trova a prezzi piu' bassi!! Percio' 300 + ss.

Confermate le code pls!

tristemente abbandono, ma non la coda, tutto il mercatino.
Sono sfiduciato. Mi spiego:
il prezzo più basso che ho trovato io con la consueta ricerca su trovaprezzi (per nulla affidabile, magari ci sono offerte migliori), è di 395 euro, togliendo l'iva si arriva a 316 euro.

Quindi facendo la differenza dal tuo prezzo, si scopre che stai valutando quattro mesi d'uso e usura ben 16 euro, ovvero 4 euro/mese. Che poi esistano tipologie di prodotti che inflazionano molto poco, è pacifico, d'accordo, ma non credo sia il caso dei cellulari: sto comprando a fiducia, senza poter davvero sapere: se t'è mai caduto, se l'hai mai graffiato, se l'hai inavvertitamente schiacciato, se ci hai installato malware consapevolmente o meno, se l'hai corroso con sudore acido, se l'hai usato per minacciare arbitri o per organizzare sequestri di persona illegali di presunte spie terroristiche islamiche, col rischio che poi i braccialetti d'acciaio li regalino a me! Sto scherzando per sdrammatizzare :) ma il succo del discorso penso sia chiaro: valutare 16 euro il plusvalore di un cellulare NUOVO (aka: mai usato e ancora in pellicola) rispetto a uno usato da 4 mesi, imho è, nel caso migliore, un errore di valutazione, nel caso peggiore, una presa in giro.

Non voglio dubitare della tua buona fede, né tirarti scemo con contrattazioni epiche, ma facci caso, ccà nisciuno è fesso, mi sono accorto in questi anni che frequento il mercatino che a parte quelli che costantemente compravendono a prezzi da affare, la maggior parte tenta semplicemente di comprare una cosa qua, usarla un tempo variabile, e poi rivenderla più o meno allo stesso prezzo: praticamente usare a sbafo.

E visto che è praticamente impossibile acquistare usato a prezzi da usato, cazzo me ne frega, io i soldi ce li ho e lo compro nuovo, d'ora in poi comprerò tutto nuovo. Rimane una certa sensazione d'amarezza per un mercatino che in questi anni mi aveva donato profonde soddisfazioni e l'illusione che con la collaborazione degli utenti, le persone potessero avvicinarsi ad hardware che altrimenti sarebbe stato sempre sopra le loro possibilità e senza dover scadere in un consumismo sfrenato; un sistema democratico e di mutua assistenza, dove chi ha più soldi "aiuta" i meno dotati economicamente immettendo il nuovo nel mercatino, e questi "ricambiano" acquistandoglielo e permettendo loro di acquistare altro materiale nuovo da reimmettere.

Spero che un giorno la tendenza cambi, ma temo che senza un radicale stravolgimento del regolamento, diventato troppo Pro-Venditore, le cose finiranno solo per peggiorare, a questo punto tanto vale rimuovere persino la regola dell'obbligo di scorporo dell'iva, tanto peggio di così!

addio mercatino! :cry:

1mp3r4t0r
25-12-2006, 20:37
Tralasciando il discorso appena passato, vorrei far presente che sono interessato al cellulare..ma non posso acquistarlo a questo prezzo..si tratta della versione no-brand black italiana o tim?

Krusty80
26-12-2006, 00:12
Brand Tim, Fw no brand, ma se preferiVI potevo rimettere tim!

Tel non piu' in vendita!

Avvelenato non ho voglia di leggere quella panzana ma ti prego compratelo su trova prezzi, perche' io su trova prezzi quel prezzo li non lo vedo proprio!
Auguri a tutti
Vendo su ebay
Curatevi!

Krusty80
27-12-2006, 09:32
E difatti venduto su ebay a 320 s.inclusa.

Avvelenato, andare incontro alla gente e' ok, ma non e' che ti devo stare a regalare la roba.
E' inutile che scrivi addio mercatino, addio qui addio la! Perdere un utente come te e' un bene! Fare prezzi onesti si, ma svendere e regalare no!

avvelenato
27-12-2006, 13:45
ti rispondo linkandoti questo post sull'argomento, che mi è piaciuto (tanto oramai la vendita è conclusa e non credo di sporcare il thread)
http://punto-informatico.it/f/m.aspx?m_id=1826685&m_rid=0

e alla fine ricordiamoci che ciò che si risparmia qui è essenzialmente l'"evasione" (legale, visto che nessuno qui fa il commerciante professionista -credo) dell'iva.

Comunque sono felice per te, dall'altra parte della barricata avrei fatto la medesima cosa.

Krusty80
28-12-2006, 01:05
invito tutti a leggere quel post! Ma siamo di fuori! Tu, e ti chiedo di rispondere onestamente, venderesti un cellulare tenuto bene (anche se solo tu puoi saperlo) a quel prezzo che 4 mesi prima hai pagato 400 euro e che nessuno trovera' a meno di 380?
Boh...comunque per me e' andata bene cosi'. Forse su ebay ci sono un branco di idioti o forse si rendono conto della realta' dei fatti!
Io il mio interesse l'ho raggiunto, cosi' come e' stato raggiunto da chi compra!
Per il resto amen

1mp3r4t0r
28-12-2006, 11:52
Hai centrato in pieno con "Forse su ebay ci sono un branco di idioti". A volte io e amici ci facciamo di quelle risate che non hai idea guardando le aste di vendita che si possono trovare su ebay; gente che compra oggetti venduti come non funzionanti ma che dovebbero funzionare a poco meno del prezzo del nuovo, gente che compra oggetti "da riparare" a prezzi folli pensando anche che sia possibile, ma soprattutto guardando la lista degli oggetti, si trovano sempre oggetti usati in asta il quale prezzo, supera quello dell'oggetto appena sotto in lista, il quale è venduto nuovo con compralo subito. Ebay fa ridere ormai, su molti siti si trovano prezzi inferiori, gli oggetti poche volte corrispondono a quelli in descrizione, e soprattutto se sei un attimo furbo vendi quello che vuoi a prezzi incredibili visto che cè gente che compra anche quello...
Beh sono contento che tu l'abbia venduto al prezzo che volevi, ma ti consiglio di vendere sempre li viste le tue idee e il tuo carattere, tanto si sa che via sta prendendo ebay ormai..
Tanto per dare un occhiata ho cercato qualche risultato per n80, ci sono cellulari usati che superano i 400 euro senza problemi, quasi 500 alcuni, poveri compratori l'ignoranza è una brutta bestia..

neotrix81
28-12-2006, 12:11
scusate mi intrometto nel discorso,
io non capisco già il sottrarre l'IVA dal prezzo interamente,cmq probabilmente sarà stata motivata da scelte che non conosco
ma non mi smebra giusto sotrarre l'IVA dal prezzop iu basso a cui si trova adesso,qualunuqe sia l'oggetto
mi spiegho se io ho pagato un cell500 €,quindi 400+100 di IVA..
posso comprendere che devo iniziare a togliere l'usura dai 400,
ma mi sembra assurdo che se adesso si trova a 380 io devo togliere l'iva da quel prezzo e poi togliere l''usura

teoenaty
28-12-2006, 12:21
ok allora fra 10 anni lo vendi a 400 xchè l'avevi pagato 600?ma dai pensaci un attimo prima di dire cose "curiose"

teoenaty
28-12-2006, 12:23
scusate mi intrometto nel discorso,
io non capisco già il sottrarre l'IVA dal prezzo interamente,cmq probabilmente sarà stata motivata da scelte che non conosco
ma non mi smebra giusto sotrarre l'IVA dal prezzop iu basso a cui si trova adesso,qualunuqe sia l'oggetto
mi spiegho se io ho pagato un cell500 €,quindi 400+100 di IVA..
posso comprendere che devo iniziare a togliere l'usura dai 400,
ma mi sembra assurdo che se adesso si trova a 380 io devo togliere l'iva da quel prezzo e poi togliere l''usura

inoltre la regola è dovuta al fatto che è un mercatino dell'usato,non del nuovo o dell'affare,quindi non si vuole fregare nessun acquirente,prezzo del nuovo - iva - usura,ovviamente valgono solo certi shop online poer i confronti e non vale se tale articolo è in promozione speciale,mi sembra corretto.Se uno vuole farci di + ebay è il miglior posto sicuramente

neotrix81
28-12-2006, 12:42
ok allora fra 10 anni lo vendi a 400 xchè l'avevi pagato 600?ma dai pensaci un attimo prima di dire cose "curiose"

assolutamente no..se leggi bene quello che ho scritto parlo della sottrazione dell'IVA non dell'usura o della svalutazione e del superamento dei modelli

bob.malone
28-12-2006, 15:25
a mio modo di vedere l'essere obbligati a togliere l'iva dal prezzo in questo mercatino è un modo geniale di tenere lontani dei rivenditori, altrimenti questo mercatino sarebbe alla stregua di E-bay il quale come a fatto notare qualche utente è un disastro.

Krusty80
29-12-2006, 09:10
Complimenti ad un click puo' salvarmi!

Quanto sei patetico!

bob.malone
29-12-2006, 11:03
:mbe: OMG dai su siamo seri è evitiamo di scadere in inutili FLAME grazie