View Full Version : Stampante CD DVD...help me!
Raga qual'è la migliore stampante per cd dvd con una spesa di 150€ circa???
Intendo con la migliore qualità...non so veramente da dove cominciare!!!
Rifaccio la domanda:
Quale stampante per cd dvd posso prendere con 150€ massimo?
Rifaccio la domanda:
Quale stampante per cd dvd posso prendere con 150€ massimo?
UP
Ce ne sono tante, ma alla fine la scelta si riduce a:
- Canon Pixma IP4300 (pentacromia con 2 neri - la trovi anche sotto i 100 €, presso ufficiale di listino 108 €);
- Canon Pixma IP5300 (pentacromia con 2 neri - la trovi anche sotto i 140 €, prezzo ufficiale di listino 149 €);
- Epson Stylus Photo r265 (esacromia pura - la trovi sotto i 100 €, prezzo ufficiale di listino 109 €).
Al momento attuale non ci sono, per questa Epson, inchiostri compatibili (ma stanno per arrivare). Per quanto riguarda Canon hai il problema di non poter ricaricare se non perdendo la garanzia. D'altra parte, se non stampi molto, Epson tende ad avere gli ugelli di stampa ostruiti da grumi di inchiostro secco (molto meno evidente con inchiostri originali), ed è un aspetto da tenere presente.
Ce ne sono tante, ma alla fine la scelta si riduce a:
- Canon Pixma IP4300 (pentacromia con 2 neri - la trovi anche sotto i 100 €, presso ufficiale di listino 108 €);
- Canon Pixma IP5300 (pentacromia con 2 neri - la trovi anche sotto i 140 €, prezzo ufficiale di listino 149 €);
- Epson Stylus Photo r265 (esacromia pura - la trovi sotto i 100 €, prezzo ufficiale di listino 109 €).
Al momento attuale non ci sono, per questa Epson, inchiostri compatibili (ma stanno per arrivare). Per quanto riguarda Canon hai il problema di non poter ricaricare se non perdendo la garanzia. D'altra parte, se non stampi molto, Epson tende ad avere gli ugelli di stampa ostruiti da grumi di inchiostro secco (molto meno evidente con inchiostri originali), ed è un aspetto da tenere presente.
Ah ok ti ringrazio!ma come qualità qual'è la migliore delle 3?
In teoria sarebbe meglio la Epson, perchè è una esacromia. Ma io, che uso entrambe le marche, posso dirti che le Canon vanno benissimo, anche quelle in quadricromia (le pentacromia è in pratica una quadricromia allargata). Questione di gusti...
Ad ogni modo:
- Canon = colori naturalissimi (ha dei driver da PANICO!!)
- Epson = colori meno naturali ma bellissimi a vedersi (insomma... molto ruffiani ;) )
PatchWorKs
27-12-2006, 08:36
Al momento attuale non ci sono, per questa Epson, inchiostri compatibili (ma stanno per arrivare).
Dunque ho chiesto un pò in giro perché volevo prenderla ma, visto che dovrò farci molte stampe installarci un CISS, mi hanno detto:
"il sistema di stampa in continuo per la r360/265 non esiste al momento e ci vorranno mesi priama che ne esca uno commercializzabile per via dei brevetti epson sulle nuove cartucce."
Che ne pensate ?
Epson tende ad avere gli ugelli di stampa ostruiti da grumi di inchiostro secco (molto meno evidente con inchiostri originali), ed è un aspetto da tenere presente.
Più che questo, per me il problema potrebbe stare nel fatto che Epson - AFAIK - usa un supporto di plastica da infilare manualmente, per stampare su CD/DVD. A parte la scomodità ed il tempo perso a fissare il CD ed inserirlo, mi preoccupa che a lungo andare l'usura potrebbe compromettere il tutto... opinioni ?
In quanto agli inchiostri compatibili, penso che in un prossimo futuro sarà sempre più difficile ricaricare o trovare compatibili, visto che la tendenza delle case costruttrici (in aperta violazione delle norme sul monopolio) è quella di rendere difficile o impossibile l'utilizzo di consumabili alternativi/compatibili. Staremo a vedere..
Non capisco il discorso sul supporto di plastica delle Epson e sul dover perdere tempo per fissarci sopra il cd/dvd da stampare. E' una cosa comune, non è che - ad esempio - le Canon sistemino il cd da sole... se non ce lo metti tu, e pure al punto giusto... ;) e comunque è un'operazione che richiede circa 5/10 secondi, non mi sembra grave.
Tanto per capirci: il sistema di entrambe è identico, e pure il vassoio, e anche i riferimenti!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.