Entra

View Full Version : Aiuto Stima Notebook

SamuelP
24-12-2006, 23:11
Salve a tutti ho intenzione di vendere il mio portatile e volevo un parere, da gente più esperta di me, sul prezzo che eventualmente potrei chiedere; ecco i dettagli del nb(copia e incolla dal sito dell asus :) ):

Asus A7DB

Processore & Memoria Cache AMD Turion(tm) 64 Mobile Technology 25W MT-32 <--- Ho 1.79GHz

Chipset ATI Radeon® Xpress 200M

Memoria Principale DDR 333 ; 2 x soDIMM Socket ; (max 2G) <--io ho 1Giga(512 x 2)
Display 17.1' ( WXGA+) LCD (Color Shine), Risoluzione 1440x900
Scheda Video & Memoria ATI Mobility™ Radeon™ X700 128MB GDDR3

Disco Fisso HDD 100GB 4200 rpm da 2.5” 9.5mm IDE Ultra DMA
Unità Ottica Masterizzatore DVD Double Layer 8,4GB
Card Reader MMC, SD, MS/MS pro, XD
Fax/Modem/LAN/WLAN Wireless 802.11BG, Gigabit LAN, 56k V.92, Bluetooth v2.0 + EDR
Videocamera Integrata
Interfaccia 1 x EPP/ECP Parallela
1 x Audio-out jack /SPDIF
1 x Mic-in jack
1 x Line-in Jack
1 x RJ11 Modem jack
1 x RJ45 LAN Jack
5 x USB 2.0, 1x IEEE 1394
1 x TV Out (S-Video composito)
1 x VGA out
1 x PCMCIA Tipo II, 2.1 compatibile
1 x IrDA
1 x CIR per telecomando <--C'è anche il telecomando per vederci la tv

Audio Built-in Azalia compliant audio chip 24 bit 8 channel 3D effect & full duplex
Altoparlante e microfono incorporati
Batteria e Durata 8 celle 4800 mAh
Fino a 2 ore di autonomia - durata secondo l'uso e le caratteristiche (2,5 ore di ricarica a computer spento)
Adattatore AC Uscita: 19V DC, 90W
Ingresso: 100~240V AC, 50/60Hz universale
Dimensioni e Peso 405 x 314 x 38 mm
4.3 Kg
Sicurezza Password BIOS, Pass. Power-on, Password HDD
Aggancio Kensington Lock
Software Multimediale ASUSDVD XP 6.0
Power Director V3.0 DE
Medi@Show V2.0 SE
Game Face
Software Anti Virus & Accessori Symantec Norton™ Internet Security 2005
Adobe Acrobat Reader 7.0
NERO Express V6.0
Utilità ASUS ASUS Live Update
ASUS ChkMail
ASUS Hotkey
ASUS Power4 Gear+
Garanzia & Assistenza in Linea Due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto).

Ha circa 10-11 mesi di vita, per vari motivi non ho più L'Xp che mi era stato dato col portatile (penso anche questo influirà sul prezzo), dietro il monitor presenta dei segni(abb visibili)che formano una linea sottile che va da un lato all'altro della parte posteriore del monitor, causati dallo sfregamento di esso su una superficie durante l'apertura del Notebook (colpa mia che non mi accorgevo che batteva dietro sulla scrivania :muro: ).Aggiungo che ultimamente la cassa sn ha iniziato a "friggere"; per quest'ultimo problema sarebbe meglio mandarlo prima all'assistenza,dato che è ancora in garanzia, prima di venderlo?
Grazie in anticipo ;)

SamuelP
25-12-2006, 22:24
UP

Nessuno sa grosso modo quanto può valere nel mercato dell'usato?Voi quanto lo paghereste?
Grazie :cool:

cagnaluia
25-12-2006, 22:27
700?

SamuelP
25-12-2006, 22:47
700?
Anch'io pensavo ad una cifra simile...potrei ricavarci qualcosa in più?
Rinnovo la mia domanda:secondo voi è meglio mandarlo in garanzia(per problema cassa) prima di pensare a venderlo?
Si accettano altre cifre(tanto per farmi un idea) ;)

cagnaluia
25-12-2006, 22:56
Anch'io pensavo ad una cifra simile...potrei ricavarci qualcosa in più?
Rinnovo la mia domanda:secondo voi è meglio mandarlo in garanzia(per problema cassa) prima di pensare a venderlo?
Si accettano altre cifre(tanto per farmi un idea) ;)

beh.. in linea di massima, puoi spedirlo... è in garanzia.. da valutare cmq.. che sia coperta per quel tipo di difetto.

ricavarci di piu... lo puoi fare soltanto vendendolo a qualcuno che ignora questo forum, al quale cmq dai del materiale "sano", accompagnato da uno scontrino, e per il quale crede che un prezzo piu alto sia cmq un ottimo compromesso rispetto ad un acquisto nuovo.

SamuelP
25-12-2006, 23:45
beh.. in linea di massima, puoi spedirlo... è in garanzia.. da valutare cmq.. che sia coperta per quel tipo di difetto.

ricavarci di piu... lo puoi fare soltanto vendendolo a qualcuno che ignora questo forum, al quale cmq dai del materiale "sano", accompagnato da uno scontrino, e per il quale crede che un prezzo piu alto sia cmq un ottimo compromesso rispetto ad un acquisto nuovo.
Grazie cagnaluia per le dritte adesso inizio a farmi un pò il quadro della situazione ;)
Avevo in mente di venderlo per farmi un sistema nuovo...con € 700 sarei circa a metà dell'opera :rolleyes:.
Avrei anche un desktop con queste specifiche:Processore AMD Athlon XP 2200+ 1.80 GHz (con ventolona per raffreddamento comprata a parte),512 MB di ram,scheda madre Asus A7V8X 333MHz DDR400 etc.,scheda video Nvidia GeForce FX 5600 256MB, HD Maxtor 120GB,modem interno 56k lucent win modem,monitor CRT(non so se crt è giusto è un monitor "normale" non lcd)da 17",case normale comprato un paio d anni fa con 1 ventola davanti e 1 dietro,lettore cd LG 52X,masterizzatore esterno per cd Plextor 48/24/48.
Penso di avere per le periferiche la maggior parte se non tutte le scatole di imballaggio;chiedo: posso pensare di venderlo almeno su i €300-350?è un po datato ma va ancora più che bene :cool:

P.S. Buon natale :)

Avevo dimenticato il sistema operativo che è un windows Xp ma non ho disco originale neanche per questo :rolleyes:

SamuelP
26-12-2006, 15:15
UP :cool:

ironchris
26-12-2006, 15:39
penso che 650 siano onesti!