View Full Version : NTLDR mancante...AIUTOOOOOOO
Ragazzi all'avvio del pc di mio fratello compare questo errore....
NTLDR mancante:
Premere un tasto per riavviare...
Cosa è successo? Non c'è modo di uscirne...sempre stesso messaggio!
HELP!!!
Capellone
25-12-2006, 23:36
devi darci più informazioni su quello che è successo
Niente di speciale...il computer si è bloccato e al riavvio dava quel messaggio!! Che vuol dire?
semplicemente il bios s e resettato, devi reimpostare il disco di boot su cui è installato windows
Mi spieghi come fare?Perkè io all'avvio posso entrare solo nel bios...che faccio?
Mi spieghi come fare?Perkè io all'avvio posso entrare solo nel bios...che faccio?
entri in bios (non so quale è il tuo) entra nella sessione Boot e cerca qualcosa sul genere
1° boot, gli clicchi sopra con il tasto invio, dovrebbe apparirti un menù con i vari Hard disk installati sul PC scegli quello su cui è installato windows
ad esempio: 1° Boot Hd Maxtor 160 G 1313411
Si come boot ho già impostato hdd ma nn parte cmq...Ho provato impostare lettore dvd e inserendo il cd di windows parte...ma cosìformatto!! come posso fare?
Capellone
27-12-2006, 15:49
il setup di windows può anche ripristinare l'installazione già presente senza formattare.
Si come boot ho già impostato hdd ma nn parte cmq...Ho provato impostare lettore dvd e inserendo il cd di windows parte...ma cosìformatto!! come posso fare?
:doh:
Anche a me purtoppo è comparslo quell'errore
Una volta entrato nel BIOS e impostato come periferica primaria di boot l'HDD con so, salva e riavvia, e ritorna nel BIOS e reimposta nuovamente come periferica primaria scegliendo l'HDD dalla lista tra quelli disponibili!
il setup di windows può anche ripristinare l'installazione già presente senza formattare.
quoto, fai partire l'installazione di winz , premi il tastino per il ripristino, poi dalla console vedi i comandi ( credo si faccia con HELP o /Help ) , cerca qualcosa tipo fixmrb e lancialo, in alternativa reinstalli winx sopra al vecchio windows e dovrebbe andare, tutto senza formattare
:)
Dragon2002
27-12-2006, 16:46
Ha perso il file di avvio.
Bisogna ripristinarlo tramite la console di ripristino.
Purtroppo la console di ripristino è tutto dos,vale a dire turco per me.
Ha perso il file di avvio.
Bisogna ripristinarlo tramite la console di ripristino.
Purtroppo la console di ripristino è tutto dos,vale a dire turco per me.
quoto... che cosa c'entra adesso il reset del bios? Da quando in qua il bios si resetta da solo senza una causa?
Ecco la soluzione (da Azpoint), te la riporto testualmente:
Dalla Recovery Console di Windows XP, i files potranno essere estratti con i seguenti comandi:
copy X:\i386\ntldr c:\
copy X:\i386\ntdetect.com c:\
Dove per "X" si intende la lettera che identifica l'unità ottica sul vostro PC.
In caso di necessità, potrete avviare il sistema tramite il floppy appositamente creato e ricopiare di nuovo su hard disk i file che si erano danneggiati.
Se si sta operando per aggiungere un nuovo disco rigido, assicurarsi che questo non contenga un OS Windows già installato, poiché ciò può causare
l'errore di cui sopra, ovvero: NTLDR mancante.
Settore di avvio danneggiato / master Boot record danneggiato
E' possibile che il vostro hard disk contenga errori nel settore di avvio (boot sector) e/o nel master boot record. Questo problema può essere risolto
tramite l'avvio della Recovery Console e per mezzo dei comandi "fixboot" e "fixmbr".
Sto seguendo le indicazioni di toto ma quando faccio il comando copy mi dice:
ACCESSO NEGATO
Ho provato anche i comandi Fixboot e fixmbr...mi dice che ha ripristinato la procedura di avvio però poi mi dice sempre NTLDR is missing...nnt...
ACCESSO NEGATO
Ho provato anche i comandi Fixboot e fixmbr...mi dice che ha ripristinato la procedura di avvio però poi mi dice sempre NTLDR is missing...nnt...
up
Stigmata
28-12-2006, 11:20
domanda idiota, ma tanto idiota che mi vergogno a farla: non è che hai un disco usb acceso? a me succede lo stesso se mi dimentico un disco acceso... la mobo prova a bootare da lì e non trovando ovviamente niente mi dà quell'errore.
Le porte usb sono tutte vuote...nulla di attaccato!
Cmq stavo seguendo i consigli di toto20....però mi dà ACCESSO NEGATo...
mentre se provo i comandi fixboot e fixmr mi dice che ha ripristinato tutto il sistema di avvio però poi mi dice sempre NTLDR is missing....
HELP!!!
Le porte usb sono tutte vuote...nulla di attaccato!
Cmq stavo seguendo i consigli di toto20....però mi dà ACCESSO NEGATo...
mentre se provo i comandi fixboot e fixmr mi dice che ha ripristinato tutto il sistema di avvio però poi mi dice sempre NTLDR is missing....
HELP!!!
up
ACCESSO NEGATO
Capellone
28-12-2006, 22:17
prova una reinstallazione di XP senza formattare
moloch66
29-12-2006, 08:53
console di ripristino e lancia chkdsk /p
a che serve? ora lo faccio cmq...
Provato chkdsk /p...nulla da fare!!! HELP!!
Cavolo stavo provando il ripristino senza formattare ma mi chiede il codice e nel libretto di windows c'è il marchio "il codice di registrazione è stato rimosso dal produttore...assicurarsi che si trovi il pc". Naturalmente sul pc non ci sta...quindi fregato?Non c'è modo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.