PDA

View Full Version : Partizionamento automatico o manuale?


Yunix
24-12-2006, 21:41
In questa faq http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224343 , postatami oggi, ho letto che durante l'istallazione di linux bisogna scegliere tra patizionamento manuale o automatico. Secondo voi quale devo fare se ho un hard disk da 20gb ed istallo per la prima volta Kubuntu?..
VI dico che windows lo so istallare e partizionare tranquillamente, ma con Kubuntu nn ho mai avuto a che fare........... :rolleyes:

Vi ringrazio anticipatamente :help:

:D :D :D CIAO :D :D :D

blackbit
24-12-2006, 22:09
alla fine nn cambia niente!

mettine una root da 10, 9 dalli dati e 1 lo lasci come swap...

falle ext3...

sennò fai automatico e sei apposto ;)

Yunix
25-12-2006, 09:58
Si ma quando l'istallo devo crearle al momento le parizioni oppure già le dovevo creare?

Inoltre se faccio la manuale che succede? come viene diviso l'hard disk?

blackbit
25-12-2006, 12:50
una volta ke inserisci il cd di linux dentro il drive e fai partire l'installazione, hai tutto ciò ke ti serve. il partizionamento, manuale o automatico che sia, avviene tranquillamente durante l'installazione.

alla fine se metti manuale puoi personalizzare e decidere tu come vuoi dividere l'hd... l'automatico fa questo xte, ma ovviamente a 'gusto' suo.

ad esempio, ti farà una root, una /home dove si presume che tu metta dati e altro e una swap...


se sai partizionare metti manuale... altrimenti metti automatico, almeno x una prima installazione

Yunix
25-12-2006, 14:46
grazie blackbit sei sempre gentilissimo :D :D :D :D :D :D :D :D

blackbit
25-12-2006, 20:06
grazie blackbit sei sempre gentilissimo :D :D :D :D :D :D :D :D

;)