View Full Version : Kmail con due distro:è possibile...
Dcromato
24-12-2006, 21:11
...utilizzare una cartela sola per due distro in modo tale da usare un account?
lnessuno
24-12-2006, 21:28
si se con la seconda distro fai il mount della partizione della prima, e poi crei un link simbolico chiamato .kmail (credo) nella seconda che punta alla dir .kmail (credo) originale
(credo)
Se non erro (ora non ho KDE) la directory di KMail che contiene le email è ~/.kde/share/apps/kmail, ma non garantisco.
Oppure, se hai la home su una partizione separata, basta che la usi su tutte e due le distro.
Io è da parecchio che utilizzo kmail su n distro.
Ti copi in una partizione dati la cartella /home/utente/.kde/share/apps/kmail e il file /home/utente/.kde/share/config/kmailirc.
fatto questo cancelli i file e le cartelle relative a kmail dalla tuan home (la cartella kmail e kmailirc) e poi, una volta installata la tua nuova distro crei i link simbliici con questi comandi:
ln -s /mnt/partizionedati/dati_condivisi/kmail/kmail /home/utente/.kde/share/apps/kmail
ln -s /mnt/partizionedati/dati_condivisi/kmail/kmailrc /home/utente/.kde/share/config/kmailrc
Lo stesso lo puoi fare con altre applicaioni (io lo faccio con amule), solo con amarok non mi è riuscito finora....
Ciao
Dcromato
25-12-2006, 10:53
Riuscito, grazie.
chiedo troppo eh se lo volessi fare con thunderbird fra xp e ubuntu? ;)
http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/share_mail.html :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.