PDA

View Full Version : Unificare partizioni

Delta Highest
24-12-2006, 20:32
Ciao a tutti, ho un HD da 250 giga; però ( maledetto windows ) me ne vengono rilevati solo 127, mentre gli altri me li da come "memoria non collocata" e posso solo crearci una partizione... Ma questa storia è vecchia e la conosciamo tutti.... :D
La mia domanda è: conoscente un buon programma per unificare la partizione da 127 giga dove è installato windows XP e l'altra memoria non allocata SENZA MANDARE A PUT**NE i miei dati ed il sistema operativo?
Grazie e buon Natale a tutti!

faby71
25-12-2006, 07:52
Vai di partion magic 8

ciao

TheSheriff
25-12-2006, 10:15
forse non è colpa del tuo windows che non rileva i restanti 127GB di HDD. secondo me tu hai un problema di BIOS in quanto troppo vecchio. fai che fare una ricerca su Google in base alla tua scheda madre e scaricati l'ultimo BIOS disponibile per poter far riconoscere tutto l'HDD, poi dovrai metterti a formattare lo spazio non allocato ed unirlo all'altra partizione (sconsiglio avere una sola partizione in quanto rischi di perdere tutti i dati: dividi il hard-disk in due partizioni: una da 50 GB max per windows e per tutti i programmi che al prossimo format potrai rimettere tranquilamente ed il resto di 200 GB per tutte le altre cose, in modo da non perdere i dati importanti)