PDA

View Full Version : debug in xcode...


Janky
24-12-2006, 18:53
ciao, non riesco a capire come funziona il debug in xcode

ho creato un semplice progette con un file main.c

ad un certo punto ho messo un breakpoint, dal menu richiamo il debugger e faccio "build and debug" e poi?

mi si attiva il pulsante pause e non so che fare..

Janky
24-12-2006, 19:21
ok ho capito come fare

alanturing2
25-12-2006, 13:14
Ti prego dimmi come sto uscendo pazzo anche io!

Janky
25-12-2006, 17:50
metti tutti i break point che ti servono, poi fai build and go.

una volta avviato il programma premi attach (il pulsante con l'icona di una bomboletta), ti si apre la finestra di gdb, lì gestisci il debug normalmente con i vari step

alanturing2
26-12-2006, 01:53
grazie :-)

Tigertux
26-12-2006, 11:21
io sto aspettando con impazienza una nuova versione in cui funzioni l'uso dei tab così da evitare di avere una finestra diversa per ogni classe che si crea e che tolgano il fatto di dover fare un progetto anche solo per vedere un singolo file, altrimenti non ti compila ne esegue, è una cosa che odio!

suppaman
04-01-2007, 19:56
metti tutti i break point che ti servono, poi fai build and go.
una volta avviato il programma premi attach

Perché non Build and Debug direttamente ?


che tolgano il fatto di dover fare un progetto anche solo per vedere un singolo file

Intendi da sorgente ? Perché se fa anche class-dump da eseguibile mi interessa.


Ma voi avete trovato DDD da scaricare ? Cercavo una gui per gdb un pò più funzionale (con XCode non ho capito come modificare la memoria via gui) ma mi sa che c'è poco.