PDA

View Full Version : Domanda cavo ethernet...

Enrico88
24-12-2006, 18:47
Salve a tutti...
Mi sto accingendo a comprare un modem netgear dg834gt... Poi dovrei collegare questo router ad un pc fisso, che dista 2 metri circa... In mezzo c'è una porta... Attualmente io ho una connessione ISDN, con il cavo che collega borchia e pc che passa nello stipide... Mi chiedevo se il cavo che uso attualmente per la connessione ISDN va bene anche per collegare router e pc... Non è un cavo ISDN classico, infatti ha 8 cavetti e non 4, con connettore rj-45 ed è piatto... Nei vari post ho letto che dovrebbe essere di categoria 5 per andare bene, ma come faccio a saperlo se è di tale categoria o meno?? Aggiungo che sul cavo nn c'è scritto da nessuna parte...
grazie mille a tutti

Sholn
24-12-2006, 18:48
se il cavo è così corto non hai problemi.

Buon Natale

Enrico88
24-12-2006, 19:41
il cavo credo sia lungo in totale una decina di metri... per poter passare nello stipide etc...

Stev-O
24-12-2006, 23:02
Salve a tutti...
Mi sto accingendo a comprare un modem netgear dg834gt... Poi dovrei collegare questo router ad un pc fisso, che dista 2 metri circa... In mezzo c'è una porta... Attualmente io ho una connessione ISDN, con il cavo che collega borchia e pc che passa nello stipide... Mi chiedevo se il cavo che uso attualmente per la connessione ISDN va bene anche per collegare router e pc... Non è un cavo ISDN classico, infatti ha 8 cavetti e non 4, con connettore rj-45 ed è piatto... Nei vari post ho letto che dovrebbe essere di categoria 5 per andare bene, ma come faccio a saperlo se è di tale categoria o meno?? Aggiungo che sul cavo nn c'è scritto da nessuna parte...
grazie mille a tutti
non va mica bene il cavo della borchia devi usare il cavo telefonico convenzionale

faby71
25-12-2006, 06:44
Dalla borchia al router usa quel cavo mentre dal router al pc prendi un cavo ethernet cat 5e di 10 o 15 mt che con 5€ te la cavi.Non sò che cavo tu abbia..ma io col cavetto lungo 1 mt che mi aveva dato telecooz la rete non funzionava :p

Faby

saurodino
25-12-2006, 08:08
Salve a tutti...
grazie mille a tutti

Ti garantisco che il cavo della borchia nt1B oppure nt1PLUS è a 8 poli sul bus S, anche se ne vengono usati solo 4 ed esattamente 3-4-5-6.
il cavetto a 4 poli è usato nell'uscita analogica dell'nt1 plus ed usa solo due fili, esattamente 2-3.

Il cavetto ad 8 poli è nato e certificato x supportare una velocità di 2b+d =128+16 kbsec, codifica di linea AMI.

non nasce per reti lan. Se però fai un esperimento e con uno spezzone da 1 mt ti funzia buon x te. non ti stranizzare xò se insorgono fenomeni di instabilità

Enrico88
25-12-2006, 14:10
mi rendo conto di non essermi spiegato perfettamente... nel senso che io adesso tolgo la isdn prima di mettere l'adsl, e volevo sapere se posso usare lo stesso cavo che uso ora per l'isdn per collegare pc e router...

saurodino
25-12-2006, 16:20
Tisei spiegato xfettamente e cmq ti ripeto:
Il cavetto ad 8 poli è nato e certificato x supportare una velocità di 2b+d =128+16 kbsec, codifica di linea AMI.

non nasce per reti lan

Enrico88
25-12-2006, 18:20
ok... grazie mille... allora mi sa che dovro comprare un altro cavo cat5 e sostituire l'altro... grazie mille...

saurodino
25-12-2006, 19:47
ciaooooo

faby71
25-12-2006, 20:52
ok... grazie mille... allora mi sa che dovro comprare un altro cavo cat5 e sostituire l'altro... grazie mille...

Evviva :D