View Full Version : Domanda cavo ethernet...
Enrico88
24-12-2006, 18:47
Salve a tutti...
Mi sto accingendo a comprare un modem netgear dg834gt... Poi dovrei collegare questo router ad un pc fisso, che dista 2 metri circa... In mezzo c'è una porta... Attualmente io ho una connessione ISDN, con il cavo che collega borchia e pc che passa nello stipide... Mi chiedevo se il cavo che uso attualmente per la connessione ISDN va bene anche per collegare router e pc... Non è un cavo ISDN classico, infatti ha 8 cavetti e non 4, con connettore rj-45 ed è piatto... Nei vari post ho letto che dovrebbe essere di categoria 5 per andare bene, ma come faccio a saperlo se è di tale categoria o meno?? Aggiungo che sul cavo nn c'è scritto da nessuna parte...
grazie mille a tutti
se il cavo è così corto non hai problemi.
Buon Natale
Enrico88
24-12-2006, 19:41
il cavo credo sia lungo in totale una decina di metri... per poter passare nello stipide etc...
Salve a tutti...
Mi sto accingendo a comprare un modem netgear dg834gt... Poi dovrei collegare questo router ad un pc fisso, che dista 2 metri circa... In mezzo c'è una porta... Attualmente io ho una connessione ISDN, con il cavo che collega borchia e pc che passa nello stipide... Mi chiedevo se il cavo che uso attualmente per la connessione ISDN va bene anche per collegare router e pc... Non è un cavo ISDN classico, infatti ha 8 cavetti e non 4, con connettore rj-45 ed è piatto... Nei vari post ho letto che dovrebbe essere di categoria 5 per andare bene, ma come faccio a saperlo se è di tale categoria o meno?? Aggiungo che sul cavo nn c'è scritto da nessuna parte...
grazie mille a tutti
non va mica bene il cavo della borchia devi usare il cavo telefonico convenzionale
Dalla borchia al router usa quel cavo mentre dal router al pc prendi un cavo ethernet cat 5e di 10 o 15 mt che con 5€ te la cavi.Non sò che cavo tu abbia..ma io col cavetto lungo 1 mt che mi aveva dato telecooz la rete non funzionava :p
Faby
saurodino
25-12-2006, 08:08
Salve a tutti...
grazie mille a tutti
Ti garantisco che il cavo della borchia nt1B oppure nt1PLUS è a 8 poli sul bus S, anche se ne vengono usati solo 4 ed esattamente 3-4-5-6.
il cavetto a 4 poli è usato nell'uscita analogica dell'nt1 plus ed usa solo due fili, esattamente 2-3.
Il cavetto ad 8 poli è nato e certificato x supportare una velocità di 2b+d =128+16 kbsec, codifica di linea AMI.
non nasce per reti lan. Se però fai un esperimento e con uno spezzone da 1 mt ti funzia buon x te. non ti stranizzare xò se insorgono fenomeni di instabilità
Enrico88
25-12-2006, 14:10
mi rendo conto di non essermi spiegato perfettamente... nel senso che io adesso tolgo la isdn prima di mettere l'adsl, e volevo sapere se posso usare lo stesso cavo che uso ora per l'isdn per collegare pc e router...
saurodino
25-12-2006, 16:20
Tisei spiegato xfettamente e cmq ti ripeto:
Il cavetto ad 8 poli è nato e certificato x supportare una velocità di 2b+d =128+16 kbsec, codifica di linea AMI.
non nasce per reti lan
Enrico88
25-12-2006, 18:20
ok... grazie mille... allora mi sa che dovro comprare un altro cavo cat5 e sostituire l'altro... grazie mille...
saurodino
25-12-2006, 19:47
ciaooooo
ok... grazie mille... allora mi sa che dovro comprare un altro cavo cat5 e sostituire l'altro... grazie mille...
Evviva :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.