View Full Version : dns..
Canemacchina
24-12-2006, 19:03
...sono un utente fastweb, per avere l'ip statico ho settato i dns da qualcuno indicatemi, sono gratuiti? mi è stato detto che hanno validità di 80 ore, è vero o no?
Con un abbonamento residenziale a Fastweb, indipendentemente dai indirizzi ip dei server dns impostati (che non servono ad altro che alla risoluzione degli indirizzi), si ha un indirizzo di rete statico privato (non pubblico).
Forse chi ti ha parlato si riferiva a servizi di registrazione di un dns?
Canemacchina
25-12-2006, 12:58
Con un abbonamento residenziale a Fastweb, indipendentemente dai indirizzi ip dei server dns impostati (che non servono ad altro che alla risoluzione degli indirizzi), si ha un indirizzo di rete statico privato (non pubblico).
Forse chi ti ha parlato si riferiva a servizi di registrazione di un dns?
e come faccio a sapere qual'è il mio indirizzo ip statico privato?
io quello che non capisco è: se uso una unica scheda di rete (quella wireless) come posso usarla contemporaneamente per due cose (rete interna e fastweb)? cosa devo inserire nel campo tcp\ip? mi fate uno screen shot della vostra impostazione o mi dite come si fa nello specifico?
grazie. :muro:
per l'ip basta un ipconfig /all dal prompt dei comandi
per utilizzare la scheda di rete in modo polivalente bisogna che descrivi meglio la tua configurazione della rete
Canemacchina
25-12-2006, 17:16
ho una rete interna wireless..composta da un mac e 3 pc collegati tutti senza fili ad un router collegato al modem fastweb.
ho dato a tutti i pc un ip fisso 192.168.0.1 (router) .2 .3 .4 .5 per i terminali. ho poi messo i server dns di cui sopra per potermi connettere ad internet.
il subnet mask è 255.255.255.0. se metto gli ip dinamici poi non so come fare a fare la rete interna. :mc:
oltre all'indirizzo per i vari client devi specificare anche il gateway (l'indirizzo del router) poiché i soli dns non sono sufficienti
Canemacchina
25-12-2006, 17:54
oltre all'indirizzo per i vari client devi specificare anche il gateway (l'indirizzo del router) poiché i soli dns non sono sufficienti
si fatto. e va tutto bene, ma chiedevo, va bene? io uso gli opendns.. vanno bene? o in realtà sarebbe meglio lasciare gli ip dinamici e settare, se possibile, la rete interna con gli ip dinamici?
si fatto. e va tutto bene, ma chiedevo, va bene? io uso gli opendns.. vanno bene? o in realtà sarebbe meglio lasciare gli ip dinamici e settare, se possibile, la rete interna con gli ip dinamici?
La cosa mi interessa anche a me... al momento come DNS ho settato quelli di default di FW ma onestamente ho molti dubbi al riguardo....
spider-jock
03-01-2007, 12:39
Quelli di fastweb vanno più che bene, i dns server servono solo alla risoluzione dei nomi (esempio.it) in indirizzi ip.
Perfetto... solo un'ultima nota... non sono certo che quelli che ho trovato online siano effettivamente quelli di FW, chi li conosce potrebbe postarli?
Grassie a tutti! :)
Canemacchina
03-01-2007, 13:54
La cosa mi interessa anche a me... al momento come DNS ho settato quelli di default di FW ma onestamente ho molti dubbi al riguardo....
quali sarebbero questi dns di fw?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.