View Full Version : Modem Sagem F@st 800-840 Tin.it
ciccioweb
24-12-2006, 17:23
Modem Sagem F@st 800-840 Tin.it
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/pl/thumb/d/d2/Sagemfast800.jpg/240px-Sagemfast800.jpg
Ho un problema con l'installazione del mio modem ADSL Sagem F@st 800-840 della Tin.it sul mio portatile Asus Pro31Jm, premetto che è il modem che uso sul PC fisso e funziona correttamente sul fisso, ho provato ad installarlo sia con i driver originali del CD di Tin.it che con i driver aggiornati del sito sagem... ma niente!!! :muro:
E' come se nn riconoscesse il modem, Installa i driver id il menu del modem, ma quando mi dice di collegare il modem alla porta USB dice che c'è un'errore nell'installazione...
A qualcuno è capitato con lo stesso modem, oppure con altri modem? HELP HELP HELP !!!!
GRAZIE !!!
ciccioweb
26-12-2006, 07:24
Nessuno mi aiuta ???
pegasolabs
26-12-2006, 09:17
A me una cosa del genere la faceva, con qualunque periferica usb, su un toshiba dopo averci passato Regsupreme, ma non so se questo possa esserti di aiuto.
ciccioweb
26-12-2006, 10:10
A me una cosa del genere la faceva, con qualunque periferica usb, su un toshiba dopo averci passato Regsupreme, ma non so se questo possa esserti di aiuto.
Io nn ho mai usato Regsupreme... :( Ma cmq poi come hai risolto??? :muro:
pegasolabs
26-12-2006, 10:34
Dopo vari altri tentativi di ripristino degli hive incriminati, format c: :(
ciccioweb
26-12-2006, 10:51
Dopo vari altri tentativi di ripristino degli hive incriminati, format c: :(
si ma io ho il portatile da circa 1 mesetto, e nn ho toccato ancora nulla del registro, sul portatile ho XP Media Center... mentre sul fisso ho XP pro e nn ho problemi... allora mi sa ke defo installare XP Pro anke sul notebook!!! :muro:
leleroby85
29-12-2006, 22:45
Ciao,
ho lo stesso modem. Ma con qualsiasi release del software da installare non ho mai avuto problemi. Tu che release hai? quella aggiornata e' la 4.0.5a.. prova a cambiare release. Che sistema operativo hai? Service pack?
Ne approfitto perche' sto sperimentando anchio alcuni problemi.. da un po di tempo sul pc fisso questo modem a volte si sconnette e poi riconnette al bus usb. Una volta mie' uscito un avviso di win che diceva di non avere a sufficienza banda per mantenerlo connesso.
Ho anche formattato. Porte usb fiacche o altro? Il pc ha una a7n8x-x asus, da circa un paio d'anni. Su un portatile che ho provato invece non da assolutamente problemi...
Ciauuzzz
ciccioweb
30-12-2006, 07:28
Ciao,
ho lo stesso modem. Ma con qualsiasi release del software da installare non ho mai avuto problemi. Tu che release hai? quella aggiornata e' la 4.0.5a.. prova a cambiare release. Che sistema operativo hai? Service pack?
Ne approfitto perche' sto sperimentando anchio alcuni problemi.. da un po di tempo sul pc fisso questo modem a volte si sconnette e poi riconnette al bus usb. Una volta mie' uscito un avviso di win che diceva di non avere a sufficienza banda per mantenerlo connesso.
Ho anche formattato. Porte usb fiacche o altro? Il pc ha una a7n8x-x asus, da circa un paio d'anni. Su un portatile che ho provato invece non da assolutamente problemi...
Ciauuzzz
Ciao, per i driver del modem, li ho presi sul sito SAGEM ho i Driver W.4.0.5 for all operators, tu dove hai preso la 4.0.5a ??? :confused:
http://www.sagem.com/support/site/modele_fax.php?page=produit&numero_type=9&produit=141
Per quanto riguarda il sistema operativo sul fisso ho XP professional SP2 e lì nn ho mai avuto problemi con il modem, mentre sul notebook ho XP Media Center Edition ed è proprio sul portatile che il modem nn si installa... :muro:
Riguardo i problemi di banda di cui mi dicevi, nn li ho mai avuti, ed il modem si è disconnesso solo poche volte ma per problemi della rete... non ho mai avut problemi sul fisso, solo ke nn funziona proprio sul mio portatile... :help:
ciccioweb
30-12-2006, 12:14
Niente da fare nemmeno con i driver del modem SAGEM_Fast_800_v4_0_5a che mi hai consigliato tu, il problema sembra essere nel driver Adiusbaw.sys che dovrebbe essere l'ADSL USB Driver... sembra che XP MCE lo riconosca come driver non certificato... avete suggerimenti per me??? :muro:
ciccioweb
18-01-2007, 12:01
Ho trovato una patch per il modem:
ADSL Sagem fast800 patch_rcnxppp_2611.Zip
Serve a qualcosa??? :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.