PDA

View Full Version : Visto Russo

Boss87
24-12-2006, 17:01
A febbraio vado con un amico a farmi un viaggetto, e prevedo di fare sosta a San Pietroburgo. Per il tutto non ci rivolgeremo ad agenzie. L'entrata in Russia è prevista con un pulman proveniente da Tallinn, e l'uscita con un aereo che da San Pietroburgo ci porterà a Milano.

Come funziona il visto? Dove lo faccio? Che documenti devo portare?

Pitonti
27-12-2006, 09:19
serve il visto da richiedere in ambasciata, e sarai controllato in entrata e in uscita, occhio che non sono permessi vagabondi, cioè dovrà essere controfirmato dall'ospitante (famiglia o albergo presso il quale risiedi)

Sawato Onizuka
28-12-2006, 00:37
mi pare che OGGI siano piu "buoni" e permettano anche visti turistici in aggiunta al primo per BREVI (ecco la loro bontà sulla concezione di breve qua si spreca mi sa :sofico: :stordita: ) fermate in altre località ... cmq la procedura non è semplice :wtf:

si quella della controfirma me la ricordavo :asd:

e pensare che un tempo ai non residenti o familiari a nessuno veniva concesso un visto (anche solo per transito) per Vladivostok :asd:

frussi
08-01-2007, 20:39
Ma il visto per turismo di 3 mesi lo fanno?

Hebckoe
09-01-2007, 12:05
nell'estate 2005 sono andato con mia cugina in russia per 8 giorni...tutto fai da te!
la quastione del visto l'ha risolta lei perchè abita amilano mentre io sto in sardegna :) :)
per il visto hanno voluto i biglietti aerei di andata e ritorno (o comunque sapere quando arrivi a quando parti), la prenotazione degli ostelli, una lettera d'invito da un ente culturale (qui non mi ricordo però esattamente che tipo di enti sono accettati) e una assicurazione sanitaria privata!
Per la lettara d'invito e assicurazione mi pare che ci siamo rivolti all'associazione culturale San Pietroburgo (o un nome simile) che ci ha fornito per 50€ lettera e assicurazione!
una volta che hai tutte queste cose ti rilasciano in una settimana circa il visto: mi pare costi più o meno 40€!
Le uniche ambasciate in italia sono a Milano, Roma e mi pare anche a Genova!
ricorda che il visto va registrato (controfirmato) all'ingresso e in generale in ogni città che vai a visitare! almeno queste erano le discussioni che facevano in ostello con altri ragazziche avevano il problema di non avere il visto registrato in ogni loro spostamento!
.
.
.

dicono che in Brasile ci siano le ragazze più belle del mondo...beh io a San Pietroburgo sono rimasto completamente scioccato dalla bellezza delle ragazze e sopratutto dalla loro concentrazione: almeno il 70% delle ragazze sono delle grandi gnocche

frussi
10-01-2007, 19:39
Io ci sono stata 1 mese a san pietroburgo, so come funziona ma non so se fanno un visto turistico per 3 mesi visto che è difficle che un turista stia 3 mesi in russia...

per le ragazze, beh a me non interessa, ma sei sicuro di aver visto bene? ce ne sono di carine, anche piccole con minigonne minuscole e truccatissime, ma ce ne sono anche molte con dei baffi allucinanti :stordita:

Hebckoe
11-01-2007, 10:54
Io ci sono stata 1 mese a san pietroburgo, so come funziona ma non so se fanno un visto turistico per 3 mesi visto che è difficle che un turista stia 3 mesi in russia...

per le ragazze, beh a me non interessa, ma sei sicuro di aver visto bene? ce ne sono di carine, anche piccole con minigonne minuscole e truccatissime, ma ce ne sono anche molte con dei baffi allucinanti :stordita:
beh il mio è stato un commento e sicuramente non è la cosa più interessante del posto: insomma non vai li per le ragazze...io personalmente non andrai in nessun posto per quello!
io ci sono stato 4 giorni in agosto...sarò stato fortunato però ho visto un sacco di ragazze (con almeno più di 20 anni) molto carine!
è vero anche che si vedono ragazzine con minigonne assurde ma quelle ovviamente non fanno parte della mia "statistica"!
quando ci sono stato andava molto di moda il colore rosa