PDA

View Full Version : Controllo del prezzo sul sito

informatico123
24-12-2006, 16:52
Salve, oggi stavo in un negozio di informatica e ho visto una scena che non ho capito, praticamente un cliente diceva un prezzo al rivenditore del negozio su un portatile toschiba e immediatamente il rivenditore andava sul sito del produttore a controllare il prezzo.(verificare se il cliente mentiva)
Vorrei capire questa mossa qulla di vedere il prezzo sul sito della casa madre
Grazie in anticipo per la risposta.

alecomputer
25-12-2006, 15:18
Molti negozi di informatica ordinano i pezzi direttamente da internet su richiesta del cliente .
Ovviamente se i prezzi cambiano da un giorno all' altro come di solito succede , bisogna anche controllare .
Poi di solito i negozianti ci devono anche guadagnare , e mettono un prezzo piu alto su l' etichetta in esposizione .

xpx
25-12-2006, 15:35
Sì ma li ordinano da un fornitore, mica da un negozio online se no il guadagno dove starebbe.

alecomputer
25-12-2006, 15:41
il guadagna sta che a te li vendono a un prezzo piu alto .

informatico123
25-12-2006, 23:30
Non ho capito il prezzo che stà sul sito è il prezzo consigliato al pubblico loro che fanno un prezzo maggiore di quello sul sito ?

alecomputer
26-12-2006, 15:37
esatto , molte persone non guardano il prezzo sul sito , ma guardano solo il prezzo su l' etichetta esposta in negozio . il prezzo in negozio e spesso maggiorato rispetto a quello sul sito .

informatico123
26-12-2006, 15:38
Ma è giusto questo atteggiamento commerciale ?

minulina
27-12-2006, 09:25
a parte che sui siti dei fornitori in genere c'è anche un listino apposta per i rivenditori che è più basso di quello al pubblico...
e cmq che domanda è se è giusto che il commerciante ci guadagni....
se lui te lo rivende a quanto lo paga lui.... che lavora a fare?
ovvio che se te lo compri direttamente su internet tu risparmi.... il commerciante ha anche le spese di gestione del negozio, del personale...
però se te lo compri online tu poi devi fare tutto da solo (aggiornamenti, installazioni varie)
se lo prendi nel negozio in genere è tuytto compreso, o almeno noi facciamo così, consegniamo al cliente un pc veramente "pronto all'uso", configurato in maniera ottimale con gli aggiornamenti massimo al giorno precedente bla consegna ecc ecc

naso
27-12-2006, 11:11
ecco un motivo x cui nn faccio vendita...
spesso motli negozio on-line, vendono al pubblico a prezzi veramente più bassi di molti rivenditori che vendono solo a chi ha p.i. ........
quindi ecco spiegato xchè nn è così strano che chi vende controlli i prezzi da un sito che vende anche on-line.....
poi rimane sempre il discorso che lo stesso negozio alcune volte vende anche ai rivenditori, quindi ecco che tu ti colleghi al sito xxx e compri come privato, vedrai dei prezzi da utente finale... io che ho p.i. e rivendo, compro sempre da xxx ma a prezzi alcune volte inferiori...

poi.. leggere? si chiama appunto prezzo consigliato... nn prezzo imposto.... un consiglio nn è un ordine....

informatico123
27-12-2006, 12:00
Peronami naso non ho capito la tua spiegazione.

informatico123
27-12-2006, 12:03
Perdonami Minulina, ma sei veramente sicura che comprando online si risparmia ? Questo discorso non è valido solo per alcuni articoli tipo cd ?
SE sei sicura spiegami perchè si risparmia. Grazie

minulina
27-12-2006, 13:41
noon ho detto che sempre si risparmia ... ovvio che spesso qualcosina si risparmia per minori spese di gestione....

informatico123
27-12-2006, 15:52
Spese di gestione da parte di chi ?

naso
27-12-2006, 16:03
Spese di gestione da parte di chi ?
scusa.. ma di chi stà parlando? tu cosa gli hai chiesto?
stà parlando di chi vende......

informatico123
27-12-2006, 16:51
Perdonami ma questo meccanismo non è chiaro potreste spiegarlo meglio ?

minulina
27-12-2006, 17:06
a me sembra che ci prendi in giro come nel 3d sulla rimozione virus....
cmq
le spese di gestione di un negozio reale sono ovviamente maggiori di quelle di un negozio virtuale
in un negozio reale c'è anche il personale, il riscaldamento, l'affitto dei locali, la luce ecc ecc
chiaro adesso?

informatico123
27-12-2006, 18:32
Grazie minulina comunque non prendo in giro nessuno.