View Full Version : --router wifi--quale il migliore x me?--
innomatte
24-12-2006, 16:43
avrei bisogno di un router wifi che coprisse 2 piani da 100mq ognuno(in mezzo ci sono anche pareti in cemento armato!
consigliate marche e modelli oppure delle caratteristiche paricolari che devono avere sia il router che la penna wifi!
grazie
innomatte
24-12-2006, 20:17
ho detto idiozie che nn mi avete considerato? :D
secondo il mio modesto parere a meno che tu non compri delle schifezze da pochi euro dovresti cavartela con qualunque router wi-fi. La soluzione migliore sarebbe di mettere il router nella tromba delle scale in modo da far arrivare il segnale ovunque.
Io mi sono sempre trovato bene con i linksys wrt-54g (sui quali puoi caricare un firmware linux) oppure con i netgear. Questo è solo il mio consiglio!
Buon Natale
innomatte
27-12-2006, 15:07
grazie mille!
altri pazreri o esperienze?
Io ho la stessa cosa, con antenna singola di router netgear. l'antenna l'ho applicata sulle scale, all'altezza del pavimento del 2° piano, e mi prende l'intero piano di sotto, incluse stanze con 3porte davanti, mentre il piano superiore faccio molta fatica.
Una buona cosa è prendere un router e un ripetitore di segnale. Il router ti fa un piano con la sua antenna, e il ripetitore ti fa l'altro piano, così hai copertura totale.
Un preventivo di spesa dovrebbe aggirarsi sui 140euro... :;)
innomatte
28-12-2006, 19:45
Io ho la stessa cosa, con antenna singola di router netgear. l'antenna l'ho applicata sulle scale, all'altezza del pavimento del 2° piano, e mi prende l'intero piano di sotto, incluse stanze con 3porte davanti, mentre il piano superiore faccio molta fatica.
Una buona cosa è prendere un router e un ripetitore di segnale. Il router ti fa un piano con la sua antenna, e il ripetitore ti fa l'altro piano, così hai copertura totale.
Un preventivo di spesa dovrebbe aggirarsi sui 140euro... :;)
grassie ma...nessuna possibilità di coprire circa 200mq con un solo router?
con uno solo puoi provare i nuovi con più antenne...nun me esce il nome :confused: :muro: :muro: siccome sono direzionali dovrai anche avere il pc ricevente in direzione corretta... Prova a dare un'occhiata. ;);)
avrai la comodità che una coppia di antenne la punti verso il basso, l'altra coppia verso l'alto, sempre mettendolo nella tromba delle scale.
Purtroppo il cemento armato frega di brutto il segnale :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.