View Full Version : Dove compro lampadine di natale di ricambio???
jumpjack
24-12-2006, 16:30
Dove posso comprare lampadine di natale di ricambio? Sembra che nessuno le venda!
Ho appena comprato una fila da 120 luci a 10 euro (!!!) (dicono che è "di importazione"), il che significa che una lampadina sfusa dovrebbe costare meno di 10 centesimi! Ti credo che non le vendono, meglio vendere ogni anno catene nuove a 25 euro o lampadine sfuse a 5 centesimi l'una?
Pero' io le voglio lo stesso.
Dove cavolo le compro? A comprarle all'estero, spendo di spedizione 20 volte quanto spendo di lampadine!
Adesso c he ho finalmente comprato un "continuity tester" che mi permette di trovre al volo le lampadine bruciate senza doverle smontare una ad una, mi mancano solo le lampadine di ricmbio, per avere... luci eterne! :)
MILANOgirl
24-12-2006, 16:31
castorama? :confused:
jumpjack
24-12-2006, 16:35
castorama? :confused:
solo file intere.
avanti il prossimo.
io alle bancarelle che vendono addobbi natalizi che ci sono per strada le ho trovate :confused:
Wilcomir
24-12-2006, 17:23
compri una fila e la cannibalizzi :O
MILANOgirl
24-12-2006, 17:24
solo file intere.
avanti il prossimo.tutto escluso il muro :O
chandler8_2
24-12-2006, 17:45
ma serie di luci funziona??
se non funziona perchè hai una lampadina fusa significa le le luci sono in serie.
puoi ovviare ponticellando i due poli, il top sarebbe farlo con una resistenza pari al valore di quella della lampadina che si è fulminata.
se poi la serie funziona lo stesso lascia perdere che una luce su 120 su un albero intero non si nota nemmeno
jumpjack
24-12-2006, 17:47
ma serie di luci funziona??
se non funziona perchè hai una lampadina fusa significa le le luci sono in serie.
puoi ovviare ponticellando i due poli, il top sarebbe farlo con una resistenza pari al valore di quella della lampadina che si è fulminata.
se poi la serie funziona lo stesso lascia perdere che una luce su 120 su un albero intero non si nota nemmeno
la serie ANCORA funziona, ma ovviamente prima o poi le lampadine cominceranno a fulminarsi!
chandler8_2
24-12-2006, 17:57
la serie ANCORA funziona, ma ovviamente prima o poi le lampadine cominceranno a fulminarsi!
cioè tu vuoi premunirti di ricambi per evitare i fermi di attrezzature e perdere nella corsa all'illuminazione natalizia??? :D
++CERO++
24-12-2006, 17:57
Ummmm.... previdente ! :asd:
Dumah Brazorf
24-12-2006, 20:05
Ingegnere? :asd:
jumpjack
24-12-2006, 21:40
Ingegnere? :asd:
si'....
prrrrrrr
Mi sono rotto di ricomprare le lampadine tutti gli anni.
Da qualche anno hanno anche preso a fabbricarle "sigillate" (le dannate miniucciole), che non si possono cambiare senza tagliare il filo!
Ma m'avete fatto venire in mente che forse a Piazza Navona vendono sacchetti di lampadine sfuse... Se nn ce l'hanno li'... dove ce l'hanno? ;-)
Dumah Brazorf
24-12-2006, 22:36
Cmq le lampadine secondo me 10-15c le paghi.
Converrebbe la cannibalizzazione di un'altra catena se non fosse che dopo ne hai millemila!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.