g@amAT
24-12-2006, 15:40
Ciao ragazzi...ho la Easy 6mbit che presenta delle prestazioni anomale ecco cos'è successo.
1) Attivata la linea mi arriva lo speedtouch thomson, i primi giorni tutto ok, velocità linea circa 5mb, quindi bello contento comincio ad usare Emule.
2) Dopo una decina di giorni la linea si fissa alla velocità di 1,7mb....chiamando mi dicono che la qualità della linea è bassa.
3) Faccio venire un tecnico fastweb, mi assicura chiamando unoperatrice che la linea arriva a 6mb senza problemi. infine mi consiglia di cambiare il modem.
4) Cambio il modem (sempre lo stesso modello) la linea torna ai gloriosi 5mb...
5) passano i 10 giorni e si torna a 1,7mb :cry:
Parlando con un tecnico in via non ufficiale, mi è stato spiegato che secondo lui quando FW vede un utilizzo troppo intensivo della linea (emule e p2p) chiude determinate porte e diminuisce la velocità totale del cliente. Inoltre mi ha detto che ha anche lui lo stesso problema e risolve staccando il modem e riattaccandolo dopo qualche minuto (però ha un altro tipo di contratto con altro modem),
Cosa ne pensate? vi sembra accettabile la spiegazione del tecnico? come potrei resettare il mio modem? (lasciandolo staccato non cambia niente)
http://img134.imagevenue.com/loc279/th_69233Fw_easy_modem_01.jpg
1) Attivata la linea mi arriva lo speedtouch thomson, i primi giorni tutto ok, velocità linea circa 5mb, quindi bello contento comincio ad usare Emule.
2) Dopo una decina di giorni la linea si fissa alla velocità di 1,7mb....chiamando mi dicono che la qualità della linea è bassa.
3) Faccio venire un tecnico fastweb, mi assicura chiamando unoperatrice che la linea arriva a 6mb senza problemi. infine mi consiglia di cambiare il modem.
4) Cambio il modem (sempre lo stesso modello) la linea torna ai gloriosi 5mb...
5) passano i 10 giorni e si torna a 1,7mb :cry:
Parlando con un tecnico in via non ufficiale, mi è stato spiegato che secondo lui quando FW vede un utilizzo troppo intensivo della linea (emule e p2p) chiude determinate porte e diminuisce la velocità totale del cliente. Inoltre mi ha detto che ha anche lui lo stesso problema e risolve staccando il modem e riattaccandolo dopo qualche minuto (però ha un altro tipo di contratto con altro modem),
Cosa ne pensate? vi sembra accettabile la spiegazione del tecnico? come potrei resettare il mio modem? (lasciandolo staccato non cambia niente)
http://img134.imagevenue.com/loc279/th_69233Fw_easy_modem_01.jpg