PDA

View Full Version : MBP ed i maledetti problemi di Boot Camp...

Fez
24-12-2006, 15:19
Continua la situazione penosa... formattone generale, una settimana circa di utilizzo regolare ed un bel giorno faccio partire windows e mi ritrovo senza touchpad e tastiera... c***o!!!
Ma possibile che non ci abbiano ancora messo una pezza???

Fez
26-12-2006, 09:57
i contributi si sprecano...

int main ()
26-12-2006, 11:07
sei l'unico a cui sento d stì problemi :confused:

SalgerKlesk
26-12-2006, 11:08

Cosa ne dici di aspettare che passi a leggere qualcuno che ne sappia qualcosa invece di lamentarti di un problema che è solo tuo? :O

matcy
26-12-2006, 11:15
sei l'unico a cui sento d stì problemi :confused:
mouse e tastiera usb che si disconnettono a muzzo è un problema noto. lo fa anche l'imac

M@n
26-12-2006, 12:14
Bootcamp e' in beta.
L'utilizzo dei sui drivers di conseguenza puo' non essere ottimale, quindi mi sembra inutile lamentarsi ;)

matcy
26-12-2006, 12:21
ma sarà libero di parlare di un bug grosso come una casa?
bisogna chiedere il permesso a "stefano lavori" prima di esprimersi?

Fez
26-12-2006, 12:29
x matcy:
grazie mille!!
Tra l'altro non trovo proprio una soluzione al problema... tra poco provo a rifare la macchina per l'ennesima volta ma non so fino a che punto reggeranno i miei nervi... stavolta proverò a non utilizzare il cd dei driver di boot camp ma installerò a mano i driver... evitando accuratamente quelli della tastiera apple... tanto ormai...

M@n
26-12-2006, 12:30
ma sarà libero di parlare di un bug grosso come una casa?
bisogna chiedere il permesso a "stefano lavori" prima di esprimersi?
ognuno e' libero di esprimersi come crede (pure io, che tra laltro non sono stato offensivo)
Dico solo che lamentarsi (cito:"Ma possibile che non ci abbiano ancora messo una pezza???") su una beta e' inutile in quanto la beta puo' avere dei difetti e noi ne siamo a conoscenza perche' quando la scarichiamo siamo avvisati.
Magari sarebbe piu' utile fare presente la cosa sul sito Apple ;) e "utilizzare" questo forum per sapere se qualcuno ha risolto con qualche truccobaruffo

Poi potremmo parlare di programmi gia' usciti dalla fase beta e pieni di bug, ma questo e' un altro discorso...

Fez
26-12-2006, 12:37
non è questione di lamentarsi e basta, solo mi piacerebbe sapere se qualcuno ha lo stesso problema, visto che anche cercando su altri forum stranieri si trovano di questi problemi.
Purtroppo l'assistenza apple non è aperta oggi, almeno per un consiglio...

xgear91
26-12-2006, 12:37
@ Matcy
Certo che e' libero di parlarne, e ci mancherebbe.
Ma bisogna tenere conto siamo su un forum, e che su un forum nessuno e' obbligato a dargli una risposta a meno che non voglia. Come nessuno obbliga lui ( Fez ) a postare su questo forum contro la sua volonta.
@Fez
Hai postato la tua richiesta d'aiuto alle 16.20 della vigilia di Natale, a Natale nessuno ti abbia risposto, il 26 S.Stefano ti lamenta del fatto che nessuno ti abbia ancora risposto. Capisco che il tuo problema sia importante, pero' avere quell'attimo di pazienza non ci stava male.

Inoltre mi sembra eccessivo lamentarsi del fatto che non "abbiano messo ancora una pezza" ad un software in beta, che quando si installa, nel disclaimer, dice che in quanto beta non viene garantito il corretto funzionamento e chi installa lo fa a suo rischio e pericolo.

P.S. Ragazzi come corrette... non ho fatto in tempo a rispondere che la mia risposta era gia' vecchia.

Fez
26-12-2006, 12:41
ok, tranquilli. Non facciamone un caso di stato. Chiedo scusa per l'irruenza.

x xgear91:
ho letto ora la tua firma... dimmi un po'... come va il Mac Pro?? Bella belva? :eek:

matcy
26-12-2006, 12:41
"utilizzare" questo forum per sapere se qualcuno ha risolto con qualche truccobaruffo
io ho inteso il thread in questo modo.
ho tralasciato il fatto che stia sclerando di brutto anche quando scrive ed ho provato a intuire il problema (saran fatti suoi se la cosa lo fa sclerare. anche io sclero però poi quando scrivo sul forum cerco di chiarire i concetti un po meglio :D )

ovvio che non si possa dire "cazzo l'ho pagato e non funziona".
questa frase la lasciamo a windows, ai macbookpro con problemi hw e a tante altre belle cose.

M@n
26-12-2006, 12:47
io ho inteso il thread in questo modo.
ho tralasciato il fatto che stia sclerando di brutto anche quando scrive ed ho provato a intuire il problema (saran fatti suoi se la cosa lo fa sclerare. anche io sclero però poi quando scrivo sul forum cerco di chiarire i concetti un po meglio :D )

ovvio che non si possa dire "cazzo l'ho pagato e non funziona".
questa frase la lasciamo a windows, ai macbookpro con problemi hw e a tante altre belle cose.
:mano:
pero' avete notato quanti problemi habbia portato bootcamp? Cioe' intendo che ora Apple ( e noi :D ) ci dobbiamo smazzare anche i problemi di xp.
In un prio momento pensavo che bootcamp fosse una buona cosa, ora l'ho disinstallato, per xp uso il mio muletto e lascio il Mini ed il MB intonsi
OK, sono andato OT.. :doh: :D

Fez
26-12-2006, 13:02
x M@n:
bè scusa ma penso che il tuo muletto con xp non dia tutti sti problemi, o no?
La mia macchina win va egregiamente... ma soprattutto... NON si perde la tastiera per strada :D

M@n
26-12-2006, 13:10
x M@n:
bè scusa ma penso che il tuo muletto con xp non dia tutti sti problemi, o no?
La mia macchina win va egregiamente... ma soprattutto... NON si perde la tastiera per strada :D
no, tocco ferro ma il mio muletto non mi da problemi da anni.
Penso che per il tuo problema come gia' detto sia dovuto ai drivers ancora in beta (pero' qusto solo zio Steve o zio Bill lo possono sapere).

P.S. il mio discorso sui problemi di bootcamp non era riferito a te ma era una cosa piu' in generale.

scorpionkkk
26-12-2006, 13:24
Fin quando i drivers di boot camp non saranno maturi io uso parallels e mi trovo bene.
Non è una soluzione per chi ha dei vantaggi nell'uso di boot camp come in questo caso, ma può essere una buona alternativa complementare.

xgear91
26-12-2006, 13:28
Ho parlato un po' con Fez, e il suo problema non credo sia da imputare a bootcamp. Non arriva ad usare i driver di bootcamp. Il suo problema si verifica prima durante l'installazione di Xp. Appena gli chiede il seriale di xp si accorge che la tastiera non va.

Fez
26-12-2006, 15:09
Non picchiatemi... per provare la cosa ho piallato la macchina con diskutility, fatto due partizioni vuote, naturalmente la macchina non fa il boot in uno stato del genere... provato un reboot con win xp ed effettivamente la tastiera non è disponibile durante il processo di installazione... quindi... NON so proprio dove sia il problema, che sia la tastiera con qualche problema??

M@n
26-12-2006, 18:51
mah.. se la tastiera va con OSX direi che di problmi hw non ne ha.
Per caso stai usando il cd di XP fatto con "porcherie" ( :D ) tipo nlite?

fotomodello
26-12-2006, 20:40
mi accodo anche io...

bootcamp ha qualche problemino, ma sino ad ora io non lamento alcun problema di "perdita della tastiera"...

purtroppo ho un problema con win, mi sa che lo devo reistallare da capo...
mi sapreste dire se è necessario reistallare bootcamp da capo oppure basta che facendolo partire in win metta il cd originale per l'installazione di XP SP2 ?

grazie

Fez
27-12-2006, 07:51
x M@n:
XP Pro SP2 originale appena uscito dalla scatola...
ho fatto anche l'hw test col primo cd di macosx...nada... mah! :muro:

Fez
27-12-2006, 10:34
... per la cronaca sto installando in questo preciso istante XP Pro sul MBP SENZA boot camp con l'ausilio di una fantastica tastiera usb logitech... :D

Fez
27-12-2006, 14:24
... e per finire... installazione manuale dei driver apple [tralasciando la apple keyboard...] e refit come boot manager... bellissimo!!