PDA

View Full Version : Modifiche xbox 360...riassunto....

Watson&Crick
24-12-2006, 14:45
Ragazzi sono in procinto di acquistare una xbox360 pro...

Volevo qualche delucidazione sulle modifiche disponibili per poter giocare con copie di back-up...

So che si può sia cambiare il chip (cade la garanzia) sia cambiare il firmware...

Cosa mi consigliate?

E' vero che al momento non esistono modifiche che non vengano "scoperte" su xbox live? E cosa succede se ti beccano?

Scusate per l'interrogatorio e grazie in anticipo a chi mi risponderà.... :D

PS: Buon Natale a tutti!!!!!! :ubriachi:

CosasNostras
24-12-2006, 14:47
Ragazzi sono in procinto di acquistare una xbox360 pro...

Volevo qualche delucidazione sulle modifiche disponibili per poter giocare con copie di back-up...

So che si può sia cambiare il chip (cade la garanzia) sia cambiare il firmware...

Cosa mi consigliate?

E' vero che al momento non esistono modifiche che non vengano "scoperte" su xbox live? E cosa succede se ti beccano?

Scusate per l'interrogatorio e grazie in anticipo a chi mi risponderà.... :D

PS: Buon Natale a tutti!!!!!! :ubriachi:

probabilmente non ci vedremo più per un bel pò.......ti saluto alla prossima :doh: :banned:

Coyote74
24-12-2006, 14:54
probabilmente non ci vedremo più per un bel pò.......ti saluto alla prossima :doh: :banned:

Per la serie... "come farsi bannare nel giro di 36 post" :sofico:

mefiu
24-12-2006, 14:58
thread da IO C'ERO, ma non posso dirlo, altrimenti Freeman si arrabbia...

ops, l'ho detto :ciapet:

vaio-man
24-12-2006, 14:58
bè che io sappia non è fuori regolamento parlare di modifiche c'è anche un thread relativo alle modifiche su xbox e ps2 ma magari mi sbaglio :stordita:

mefiu
24-12-2006, 15:00
bè che io sappia non è fuori regolamento parlare di modifiche c'è anche un thread relativo alle modifiche su xbox e ps2 ma magari mi sbaglio :stordita:

buona intuizione, ma ahimè ti sbagli :D Non si potrebbe parlare di mod per 360, eppoi chi lo dice che sono veramente copie di backup?

Se guardi bene, i thread che parlano di come MASTERIZZARE un gioco ps2 sono tutti chiusi, e probabilmente l'autore del thread è stato sospeso.

Watson&Crick
24-12-2006, 15:02
guardate che io ho letto sul regolamento e non è vietato parlare di modifiche. Anche perchè io sono rimasto sul tecnico chiedendo solo le differenze fra i vari tipi.

Sul regolamento è scritto che è vietato chiedere dove si fanno modifiche o chiedere direttamente ad altri utenti del forum se qualcuno di loro le sa fare. Io non ho fatto nulla di ciò.

E poi se non sbaglio modificare la consolle non è reato, a patto che la si utilizzi per giocare con copie di back-up di cui si possiede l'originale.

CosasNostras
24-12-2006, 15:07
guardate che io ho letto sul regolamento e non è vietato parlare di modifiche. Anche perchè io sono rimasto sul tecnico chiedendo solo le differenze fra i vari tipi.

Sul regolamento è scritto che è vietato chiedere dove si fanno modifiche o chiedere direttamente ad altri utenti del forum se qualcuno di loro le sa fare. Io non ho fatto nulla di ciò.

E poi se non sbaglio modificare la consolle non è reato, a patto che la si utilizzi per giocare con copie di back-up di cui si possiede l'originale.
chi lo dice che tu usi una copia di backup ed hai l'originale?
troppo tardi....ci si rivede tra un bel pò :) goditi i momenti di vero godimento per ancora un pò. :D

skintek1
24-12-2006, 15:07

questa proprio non la sapevo..... :eek:
ma scusa perchè dovresti usare copie di back-up se possiedi l'originale???cosa la modifichi a fare???

Coyote74
24-12-2006, 15:10
questa proprio non la sapevo..... :eek:
ma scusa perchè dovresti usare copie di back-up se possiedi l'originale???cosa la modifichi a fare???

Beh, potrebbe farlo per preservare gli originali :)

skintek1
24-12-2006, 15:13
Beh, potrebbe farlo per preservare gli originali :)

dici che è cosi'????
mi sa che dovrei farlo pure io... :D :D

Watson&Crick
24-12-2006, 15:13
un gioco originale costa 40€...se ti si rovina il dvd? che fai?

comunque questa è una cosa che non mi sono inventato io...

Se devo essere bannato i moderatori mi devono spiegare perché c'è scritta questa frase nel regolamento della sezione:

Modifiche: questa sezione del forum tratta di giochi (e quindi di software), ma dato che Hwupgrade si occupa principalmente di argomenti tecnici, è permesso sì parlare di modifiche, ma dal solo punto di vista tecnico/hardware (niente bios e software annesso). Saranno immediatamente chiusi thread dove si chiedono indirizzi e/o nomi di negozi dove poter comprare tali modifiche, e allo stesso modo è vietato richiedere se qualche utente del forum stesso possa modificare una console.

skintek1
24-12-2006, 15:19

comunque questa è una cosa che non mi sono inventato io...

Se devo essere bannato i moderatori mi devono spiegare perché c'è scritta questa frase nel regolamento della sezione:

Modifiche: questa sezione del forum tratta di giochi (e quindi di software), ma dato che Hwupgrade si occupa principalmente di argomenti tecnici, è permesso sì parlare di modifiche, ma dal solo punto di vista tecnico/hardware (niente bios e software annesso). Saranno immediatamente chiusi thread dove si chiedono indirizzi e/o nomi di negozi dove poter comprare tali modifiche, e allo stesso modo è vietato richiedere se qualche utente del forum stesso possa modificare una console.

be leggendo quello che c'è scritto sembrerebbe che tu abbia ragione,solo che io pensavo che fosse illegale proprio fare queste "modifiche"(anche solo se uno le usa per giocare con copie dell'originale)e quindi "pensavo che fosse illegale anche parlare di queste modifiche,boh va be,cmq non ti so aiutare.....

Yngwie74
24-12-2006, 15:22
In tanti ridono ma a me si e' sputtanato il DVD originale di Oblivion e se non fosse stato per un gentile commesso della EBgames delle mie parti mi sarebbe toccato ricomprarmelo (dopo avelo pagato quasi 70€).

Cmq smettiamola con questo clima da santa inquisizione, sinceramente c'e' modo e modo di far notare le cose.

Watson&Crick
24-12-2006, 15:46
detto ciò....nessuno mi sa aiutare? :help:

-Slash
24-12-2006, 15:59
da quello che ho letto meglio quella al firmware, perchè non decade la garanzia e poi non devi saldare niente.

su xbox live al momento non hanno sgamato nessuno

vaio-man
24-12-2006, 16:00
guardate che le modifiche in se in italia non sono illegali, è illegale in alcuni stati la progettazione di tali chip in quanto fatta tramite retroingegneria ma non (che paradosso :rolleyes: ) la loro commercializazzione e/o applicazione, è illegale l'uso di copie di back-up anche se possedendo l'originale (in quanto per farle funzionare bisogna applicare crack o patch) ma non l'uso di giochi di importazione (vero motivo per cui sono nate, e per aggirarle i produttori di consoles hanno finalmente capito che era meglio eliminare le limitazioni regionali, così tutte le scuse sui giochi import non saranno + valide e avranno + appigli in tribunale per far sparire dal commercio tali chip il cui scopo ora rimmane solo l'uso di copie di back-up (illegali sempre e comunque) :D )
le so...tutte!!! :sofico:

TRUTEN
24-12-2006, 16:03
Ma fa così schifo pagare per gli originali? :rolleyes:

Watson&Crick
24-12-2006, 16:07
No TRUTEN, quello che fa schifo è mettere un gioco a 50-60€... Fa davvero tanto schifo... asd

jurop88
24-12-2006, 16:17
copie di back-up (illegali sempre e comunque)
Mi permetto di riportare un estratto del
DECRETO LEGISLATIVO 9 aprile 2003 n. 68 - Sezione 2 Art. 71 comma 4:
Fatto salvo quanto disposto dal comma 3, i titolari dei diritti sono tenuti a consentire che, nonostante l'applicazione delle misure tecnologiche di cui all'articolo 102-quater, la persona fisica che abbia acquisito il possesso legittimo di esemplari dell'opera o del materiale protetto, ovvero vi abbia avuto accesso legittimo, possa effettuare una copia privata, anche solo analogica, per uso personale, a condizione che tale possibilità non sia in contrasto con lo sfruttamento normale dell'opera o degli altri materiali e non arrechi ingiustificato pregiudizio ai titolari dei diritti.

Una copia di backup ad uso personale, come sopra specificato, per la legge italiana è permessa; non mi addentro nei meandri interpretativi dai quali non saprei più uscire...

PhoEniX-VooDoo
24-12-2006, 16:30
Mha, io so solo che col fatto che la console è connessa alla rete, a ogni upgrade che MS effettua (e non sono rari) c'e il rischio che si debba rifare la modifica (qualunque essa sia), ma sopratutto che non sia possibile effettuarla immediatamente, fino alle piu remote possibilità che qualcusa non funzioni piu a dovere...

Secondo me questa volta la vita dei modders è assai piu dura delle generazioni precedenti...

Cmq sia, parlandoci chiaro sappiamo tutti che nessuno fa ste cose per i back-up...io sono dell idea che ti compri a prezzo pieno quello che aspetti da mesi e che risulta un gioco imperdibile per te, aspetti la versione platinum o cmq il quasi dimezzamento di prezzo per comprare altri titoli interessanti ma non cosi meritevoli forse...e via. Almeno io faccio cosi.

Poi ogniuno è libero di fare e pensare alla sua maniera ;)

Bye

vaio-man
24-12-2006, 18:26
io li compro usati :O

OvErClOck82
24-12-2006, 18:41

lo fai rigenerare con 3€ :O

PhoEniX-VooDoo
24-12-2006, 18:41
Oppure li presti/scambi, io ora ho qua NFS MW e Carbon che ho scambiato con PGR3 e Bournout...quando li finiamo entrambi a ogniuno i suoi ;)

[?]
24-12-2006, 18:45
Oppure li presti/scambi, io ora ho qua NFS MW e Carbon che ho scambiato con PGR3 e Bournout...quando li finiamo entrambi a ogniuno i suoi ;)

Bhe sei andato parecchio in perdita con lo scambio :D
Cmq il discorso è giustissimo

PhoEniX-VooDoo
24-12-2006, 18:50
']Bhe sei andato parecchio in perdita con lo scambio :D
Cmq il discorso è giustissimo

si ma nn e uno scambio fisso, quando li finisco mi riprendo i miei eh! :D

PeK
24-12-2006, 21:56
io li compro usati :O

sshhhh!!! zitto!!! adesso arrivano quelli che ti dicono che comprare di seconda mano è peggio che piratare!!!

TRUTEN
24-12-2006, 22:01
No TRUTEN, quello che fa schifo è mettere un gioco a 50-60€... Fa davvero tanto schifo... asd
Usato o cambi hobby. Sinceramente mi sono rotto della gente che si compra la console dopo essersi informato se vanno i cari giochi pirata perchè non vuole spendere una lira in software.
Detto questo buona tread e buon natale.

vaio-man
24-12-2006, 22:13
sshhhh!!! zitto!!! adesso arrivano quelli che ti dicono che comprare di seconda mano è peggio che piratare!!!
che vengano così gli spiego perchè i negozi che vendono usato pagano un toto fisso annuo alla siae per pagare i diritti :asd:

tati29268
25-12-2006, 08:05
lo fai rigenerare con 3€ :O

sicuro che sia possibile con 3 euro?
..certo che deteriorare un dvd da 70 rompe anche a natale..solo per curiosita..ma voi avevte avuto deterioramenti dei dvd x360 solo giocando?
solo con il togliere e rimettere?

firmus
25-12-2006, 10:03
Usato o cambi hobby. Sinceramente mi sono rotto della gente che si compra la console dopo essersi informato se vanno i cari giochi pirata perchè non vuole spendere una lira in software.
Detto questo buona tread e buon natale.

Vero, troppo facile comprare l'auto...e volere la benzina gratis ;)

Cmq smettiamola con questo clima da santa inquisizione, sinceramente c'e' modo e modo di far notare le cose.

E quoto anche Te ;)!A raga certe volte siete un pò pesanti.....siete tutti così santi qui dentro?
Byez

DaK_TaLeS
25-12-2006, 10:07

Mi fischiano le orecchie... :asd: (comunque avevo ragione io :sofico: )

Holliwood[ita]
25-12-2006, 10:29
Ma scusate: pare che in questo forum tutti siano angeli dell'onestà che accusano il diavolo pirata che ha aperto il 3d.
capisco che non si debba trasformare il forum in un covo di pirati con una serie di 3d su come craccare il gioco x o copiare la protezione y
vorrei andare a casa di quelli che fanno i santi e vedere un po' le loro "copie di backup".
In caso di :banned:
vi saluto tutti caramente e vi auguro un legalissimo Natale :D

PeK
25-12-2006, 10:36
..certo che deteriorare un dvd da 70 rompe anche a natale..solo per curiosita..ma voi avevte avuto deterioramenti dei dvd x360 solo giocando?
solo con il togliere e rimettere?

no, come non ho avuto problemi in quasi 6 anni di xbox e halo (halo 1 per intenderci)

Arkantolo
25-12-2006, 11:55
avendo dei fratellini + piccoli che giocano con la 360 e sporcano con quelle manine zozze di cioccolata viene "spontaneo" cercare di preservare dei dischi che costano nn poco!
purtroppo a 16/17 anni comprare un gioco che costa anche 70/80 euro non è facile! e non tutti siamo figli di papà!!! x comprare la 360 io dovrò aspettare fino al mio compleanno x riuscire a mettere da parte i 400 euro della pro figurati poi comprare sempre altri giochi!

detto questo qualcuno può spiegarmi meglio tecnicamente queste modifiche in cosa consistono? ci saranno problemi con LIVE?

Yngwie74
25-12-2006, 13:13
no, come non ho avuto problemi in quasi 6 anni di xbox e halo (halo 1 per intenderci)

Beh, io dopo qualche mese di 360 mi sono ritrovato il dvd di Oblivion schiappato nell'anello centrale perpendicolarmente al diametro del cerchio. Ovviamente una cosa del genere deriva da un difetto di produzione e come ho gia' detto, se non fosse stato per la gentilezza di un commesso di EbGames delle mie parti mi sarei ritrovato con un DVD originale inutilizzabile e con 70€ buttate nel cesso.

Che la gente chiami copie di backup le iso scaricate col mulo e' un conto, ma dire che queste copie non sarebbero utili e' ben altra cosa.
BTW, se si gira un po' sui forum ci sono state molti casi in cui il DVD originale di GOW dopo qualche tempo e' risultato illeggibile, tanto che anche maxconsole aveva riportato il problema.

evildevil
25-12-2006, 17:21
:mc:

Ho sempre trovato squallide le "copie di backup perchè ho paura che si rovini l'originale"...
Un dvd basta saperlo tenere! Se poi ha difetti di produzione, come per tutta l'altra merce, lo si cambia!
Se si da una botta alla tv e cade, ce la teniamo rotta!
Se righiamo la macchina ce la teniamo rigata!
Se ci cade il cellulare ce lo teniamo rotto!

Cosa facciamo, compriamo una tv lcd da 1200 euro e poi ne andiamo a rubare una così la mia son sicuro che non si rovina?
Non scusiamoci con "ho paura che si rovini" :ciapet:

E se non possiamo permetterci la console e i giochi, non la acquistiamo!!
Poi come si è già detto basta fare un salto su ebay e ci sono TUTTI i giochi che si vuole, usati, e con prezzi dai 15 ai 35/40 euro....

Crashman
25-12-2006, 17:33
Secondo me state dimenticando la caratteristica più importante di una modifica: ovvero far girare gli import :)

OvErClOck82
25-12-2006, 21:07

in effetti no :asd:
4€ :O

scherzi a parte, la cifra è irrisoria e i dvd tornano come nuovi ;)

-Slash
25-12-2006, 23:37
mi fa ridere il fatto che quelli che fanno i moralisti sono gli stessi che poi salvati sul computer hanno 20 gb di mp3 pirata. :)

Nenco
26-12-2006, 00:18

Ho sempre trovato squallide le "copie di backup perchè ho paura che si rovini l'originale"...
Un dvd basta saperlo tenere! Se poi ha difetti di produzione, come per tutta l'altra merce, lo si cambia!

Cosa facciamo, compriamo una tv lcd da 1200 euro e poi ne andiamo a rubare una così la mia son sicuro che non si rovina?

Poi come si è già detto basta fare un salto su ebay e ci sono TUTTI i giochi che si vuole, usati, e con prezzi dai 15 ai 35/40 euro....
Con la differenza che rubare è illegale al contrario delle copie di backup!!
Se compri del software protetto da copyright quel software non è tuo, è sempre di chi ne detiene tutti i diritti, hai semplicemente comprato i diritti per utilizzarlo, perciò il disco è solo un mezzo di distribuzione, come potrebbe essere il download da internet ecc.
Ne va da sè che se il disco ti si rompe tu, che l'hai acquistato, detieni comunque i diritti per utilizzarlo.
Per questo in italia è ancora possibile farsi una copia di backup

river
26-12-2006, 01:09
mi fa ridere il fatto che quelli che fanno i moralisti sono gli stessi che poi salvati sul computer hanno 20 gb di mp3 pirata. :)
ben detto Slash :mano: :asd: :winner:

evildevil :read:
Equo compenso
Un altro fattore molto importante per la legge è il cosiddetto "equo compenso": un importo, pagato dal fabbricante, che grava su ogni supporto vergine, e su ogni dispositivo, utilizzabile per registrazioni private di opere vincolate e ne maggiora il prezzo di vendita. I supporti soggetti all'equo compenso sono, per esempio, le videocassette e i CD e DVD vergini; i dispositivi sono registratori audio a cassette, videoregistratori, camcorder, masterizzatori, registratori di DVD, e simili.

L'equo compenso serve (perlomeno secondo la legge) a compensare i titolari dei diritti per la perdita di introiti derivante dalla copia privata. Le leggi sul diritto d'autore consentono la copia privata soltanto su supporti sui quali sia stato pagato l'equo compenso. Per questo, quando si duplica un'opera vincolata, è importante usare supporti sui quali sia stato pagato l'equo compenso (lo sono praticamente tutti quelli che acquistate nei negozi italiani).

.......quindi dato che anche chi nn fa copie di backup paga ingiustamente questa tassa , nn vedo xkè uno nn possa copiare secondo quanto scritto sopra , un gioco o magari un programma ( vedi ad esempio OFFICE ) che se malauguratamente gli si rovina il CD o DVD originale nn è certo detto che trovi il negoziante gentile che gli dica :
tieni carissimo questa è un altro originale pronto per te e per tutti coloro che magari per sbaglio gli si è rovinato il supporto.

Per finire ; il tv lcd , l'automobile ecc... li paghi come oggetti concreti ; il software dei cd , dvd invece paghi il diritto di usare il programma ; il supporto di per se stesso nn costa nulla ...è tutta un 'altra musica ;)

river
26-12-2006, 01:11
Nenco
mi hai anticipato :) :) :)

Yngwie74
26-12-2006, 01:43

Abbi pazienza, ma se tu leggessi il libretto d'istruzioni di qualsiasi gioco vedresti immediatamente che il supporto e' garantito da difetti per 90 giorni dall'acquisto.
Il mio non aveva un graffio non era mai caduto e si e' skiappato lo stesso.
Solo che l'inconveniente e' successo oltre i tre mesi e sia il direttore dell'EB che la take2 mi avevano fatto un bel "puppone" alla mia richiesta di sostituzione.

Il supporto a loro non costa una cippa, basterebbe che concedessero la sotituzione dello stesso in caso di deterioramento e il problema non si porrebbe nemmeno.

Yngwie74
26-12-2006, 01:49
Edit: post doppio

Holliwood[ita]
26-12-2006, 09:22

Iscritto anche te al "club degli angeli informatici per la salvaguardia del diritto di autore e per l'arricchimento esponenziale delle software house"?? :D :Prrr:

Che vuol dire "...se non ti puoi permettere la console e i giochi, non la acquistiamo"? Che solo i ricchi dovrebbero poter giocare alle console in modo da ritrovarsi esclusivamente tra di loro sorseggiando porto e rallegrandosi di quanto stanno facendo arricchire la EAGAMES....della quale il padre detiene un piccolo pacchetto azionario???
Complimenti bel discorso... :nonsifa:

Arkantolo
26-12-2006, 13:41

nn so come vivi ma c'è gente che:
nn ha una macchina, una tv lcd full hd, e ha un cellulare del 3! per comprare la 360 ha conservato soldi da quando hanno annunciato l'uscita in america e l'ha tenuta a prendere polvere xkè nn poteva permettersi di pagare la corrente x giocare e adesso che può permettersi di giocare nn vuole che il fratellino piccolo sporchi o spacchi il dvd comprato con tanti sacrifici!
ma dico io che vi costa dire che sapete della modifica e nn fare storie?
ognuno ha le sue "esigenze"! se a me serve utilizzare una copia di backup non è e nn deve essere nell'interesse di nessuno se il disco è pirata o meno!

ovviamente nn è il mio caso ma se qualcuno sa qualcosa lo disse! è inutile provocare flames inutili!

Robiccio
26-12-2006, 18:19
i dvd\cd si rovinano,mi sembra normale preoccuparsi di preservare qualcosa che magari hai pagato 70 euro..certo,si puo' sempre essere scrupolosi e maneggiarli con estrema cura ma spesso per colpa non nostra cio non basta..
per quanto mi riguarda ho modificato ps1 e xbox e mia figlia che e' piccina ora ha il permesso di cambiare disco quando vuole (backups) se lo rompe o graffia in pochi minuti le faccio un altra copia..con la 360 che momentaneamente non e' modificata sto col patema d'animo e nascondo i giochi originali..appena la modifico anche mia figlia sara' contenta.
per quanto riguarda il problema della pirateria credo che con il fatto che uno si puo scaricare il demo e valutare il gioco la microsoft abbia fatto una buona cosa..se ti piace un demo sei sicuro che non ti pentirai dell'acquisto senza sottovalutare il fatto che ormai scaricare dal mulo o simili e' diventato una vera rottura di palle tra fake e bestemmie varie di interruzioni di download improvvise o rilente.Decisamente e' meglio mettere da parte i soldini e comprare l'originale,magari anche usato.
Comunque le case produttrici dovrebbero abbassare notevolmente i prezzi e rinunciare a una parte molto minima di mancato guadagno..dico minima perche e' ovvio che se un gioco e' abbordabile,tutti preferiscono comprarlo piuttosto che sbattersi a scaricarselo quindi le vendite sarebbero sempre in rialzo ma sti infami vogliono la botte piena e la moglie ubriaca.

gighen78
24-01-2007, 11:51
Ciao a tutti.Volevo sapere vi risulta essere stato creato il programma media center per la 360??oppure nessun programmatore si è messo al lavoro??giusto per sapere..

chinderdelis
24-01-2007, 12:20
Ciao a tutti.Volevo sapere vi risulta essere stato creato il programma media center per la 360??oppure nessun programmatore si è messo al lavoro??giusto per sapere..

ancora nn è possibbule

Codename87
24-01-2007, 14:31
Modificare una console non è assolutamente illegale.
Io con la mia console ci faccio assolutamente quello che voglio :)
Potrei anche svuotarla e riempirla di pane volendo.
Leggendo il primo post non mi sembra che abbia menzionato l'intenzione di scaricare o comprare giochi pirata.

Credo sia anche assurdo che in questo forum ci sia gente che bazzica da un topic all'altro giusto per dire la sua, senza essere di effettiva utilità per il topic stesso.
Questo è un forum, non una chat.

Comunque, per la modifica sarei interessato anch'io, anche se non ho la 360.
Da quanto sò per il momento si può modificare solo il firmware del lettore, però non ne sono sicuro al 100%.

dani&l
24-01-2007, 15:17
Si vabbè, ma mi sembra più una scusa, un cavillo per sviare il vero obbiettivo. Dai smettiamola di nasconderci dietro un dito, uno con la console ci fà quello che ci vuole, e non lo metto in dubbio, che poi sia stupido richiare l'eventuale garanzia o il ban dal servizio live non lo si può discutere... se io faccio il furbo sò a quali rischi vado incontro, è un pò come un fumatore che non ammette che il fumo possa danneggiarlo.

E' un forum con delle regole, questo è un argomento delicato che tocca diverse persone, per cui accendiamo un pò il cervello, andiamo in google e cerchiamo tutto quello che vogliamo, senza continuamente innescare polemiche sul forum su questi argomenti.
Fare moralisti e "contro-moralisti" non serve a niente, ma almeno evitiamo le soliti, sterili , inutili polemiche.

:)

PS: io , che non sò niente di modifiche console in quanto non im interessano, ho trovato tutto quello che serve via google in 1 minuto... facendomi risate sui negozi che ti garantiscono il prodotto modificato, ma se vieni bannato dal live perchè ti "dimentichi" di disattivare il firmware modificato son azzi tuoi... bello :)

mulo2
24-01-2007, 15:50
il problema principale secondo me e che questo non e il forum adatto per parlare di queste cose, vuoi per restrizione del regolamente , vuoi per la gente che lo bazzica, ci sono parecchi forum in giro per la rete alcuni molto famosi che discutono liberamente di queste cose, forse sarebbe meglio andare li !!

Poi non e questione di ipocrisia o falsi moralismi , ma finiamola con sta storia che si rovinano i dvd !! se li sai tenere non si rovinano !!!

Io ho un figlio di 4 anni e da quando ne ha 2 1/2 3 che gioca con il gamecube , non e mai successo che mi rovinasse un minidvd e gioca molto spesso !!!

Il secondo discorso sul fatto "non hai i soldi per permetterti i giochi della console non te la comprare, in questo forum la vedo giusta !!! E come dire mi metto via i soldi per comprarmi la macchina e poi vado dal banzinaio a rubare la benzina !!

Nessuno ti obbliga a comprare la console , sai benissimo quanto costano i giochi prima di acquistarla , quindi non credo si abbiano scusanti !! Purtroppo il mondo e cosi !!!

Io quando avevo 17 anni e non guadagnavo non pensavo di comprarmi una console con giochio ad 80 euro l'uno quasi !!

Poi sul fatto che sia illegale farsi delle copie di back up o meno , dovete secondo me ragionare su questo, i dvd sono protetti, tu per copiarli , eludi e manometti una protezione messa da chi come giustamente detto ti da i dirititi di utilizzo sul software quindi a questo punto mi sembra che tu abbia gia perso questi diritti, in quando su ogni confezione di gioco ce scritto bello chiaro "e viaetato riprodurre o manomettere l'oggetto ", quindi anche se la legge italiana lo permetterebbe il contratto di utilizzo software che tacitamente sottoscrivi quando compri un gioco non lo permette, indi per cui non e consintito copiarsi i dvd !!

Per le modifiche esistono firmaware, modificando il firmware del lettore della console , al momento nessuno e ancora stato sgammato sul live , non so come si comportino con gli aggiornamenti della console, ed esistono chip uno mi smebri si chiami globe360 o qualcosa di simile peor non so darti informazioni a riguardo pero come detto sopra basta cercare un po con goggole e si trova tutto !!

Pero per favore non dite la cazzata, voglio preservarmi il mio gioco mi faccio una copia di back-up , almeno dite vorrei giocare a quel gioco giapponese percio mi faccio la modfica almeno la gente non vi prende per i fondelli !!

vaio-man
24-01-2007, 18:13
il problema principale secondo me e che questo non e il forum adatto per parlare di queste cose, vuoi per restrizione del regolamente , vuoi per la gente che lo bazzica, ci sono parecchi forum in giro per la rete alcuni molto famosi che discutono liberamente di queste cose, forse sarebbe meglio andare li !!

Poi non e questione di ipocrisia o falsi moralismi , ma finiamola con sta storia che si rovinano i dvd !! se li sai tenere non si rovinano !!!

Io ho un figlio di 4 anni e da quando ne ha 2 1/2 3 che gioca con il gamecube , non e mai successo che mi rovinasse un minidvd e gioca molto spesso !!!

Il secondo discorso sul fatto "non hai i soldi per permetterti i giochi della console non te la comprare, in questo forum la vedo giusta !!! E come dire mi metto via i soldi per comprarmi la macchina e poi vado dal banzinaio a rubare la benzina !!

Nessuno ti obbliga a comprare la console , sai benissimo quanto costano i giochi prima di acquistarla , quindi non credo si abbiano scusanti !! Purtroppo il mondo e cosi !!!

Io quando avevo 17 anni e non guadagnavo non pensavo di comprarmi una console con giochio ad 80 euro l'uno quasi !!

Poi sul fatto che sia illegale farsi delle copie di back up o meno , dovete secondo me ragionare su questo, i dvd sono protetti, tu per copiarli , eludi e manometti una protezione messa da chi come giustamente detto ti da i dirititi di utilizzo sul software quindi a questo punto mi sembra che tu abbia gia perso questi diritti, in quando su ogni confezione di gioco ce scritto bello chiaro "e viaetato riprodurre o manomettere l'oggetto ", quindi anche se la legge italiana lo permetterebbe il contratto di utilizzo software che tacitamente sottoscrivi quando compri un gioco non lo permette, indi per cui non e consintito copiarsi i dvd !!

Per le modifiche esistono firmaware, modificando il firmware del lettore della console , al momento nessuno e ancora stato sgammato sul live , non so come si comportino con gli aggiornamenti della console, ed esistono chip uno mi smebri si chiami globe360 o qualcosa di simile peor non so darti informazioni a riguardo pero come detto sopra basta cercare un po con goggole e si trova tutto !!

Pero per favore non dite la cazzata, voglio preservarmi il mio gioco mi faccio una copia di back-up , almeno dite vorrei giocare a quel gioco giapponese percio mi faccio la modfica almeno la gente non vi prende per i fondelli !!
dicasi clausola vessatoria ovvero, tutte quelle clausole di un contratto che vanno contro la legge italiana sono automaticamente non valide ;)

MiKeLezZ
24-01-2007, 18:28
54 reply e non ho trovato una sola informazione utile sull'argomento
meno male che si doveva fare il punto della situazione
a questi punti direi si possa lockare e cartellino giallo ipocrisia a tutti quanti

river
24-01-2007, 19:14
a questi punti direi si possa lockare e cartellino giallo ipocrisia a tutti quanti

CALMA AMICO!!!
prima di fare certe affermazioni leggiti bene i 54 reply (come affermi di aver fatto ) :banned:

MiKeLezZ
24-01-2007, 19:18
.......tranne l'esimo river, chiaro!!

Timewolf
24-01-2007, 19:40
dicasi clausola vessatoria ovvero, tutte quelle clausole di un contratto che vanno contro la legge italiana sono automaticamente non valide ;)

Visto che nessuno conosce la legge italiana, la riporto qui (presa da Paolo Attivissimo)

Posso creare una copia per mio uso personale delle opere vincolate che ho acquistato?

Sì, ma a tre condizioni (art. 71-sexies LDA):

1. La copia devo farla personalmente: non posso farla fare ad altri.
2. L'opera non deve essere protetta da misure tecniche anticopia (art. 102-quater LDA).
3. Se l'opera ha un contratto di licenza specifico, devo rispettare le sue condizioni.

Se l'opera è protetta da misure tecniche anticopia, ho comunque il diritto di creare una copia analogica (art. 71-sexies, comma 4, LDA).

Per cui farsi una copia di un qualsiasi supporto DIGITALE su di un altro supporto DIGITALE e' ILLEGALE se lo stesso e' protetto da tecnologie anticopia.

Si puo' fare una copia da DIGITALE ad ANALOGICO.

river
24-01-2007, 19:41
.......tranne l'esimo river, chiaro!!

vado sul voca a vedere cosa vuol dire esimo :cool:

MiKeLezZ
24-01-2007, 19:46
vado sul voca a vedere cosa vuol dire esimo :cool:
esimio, pardon!

FISHER46
24-01-2007, 20:33
Su ebay (basta avere un pò di pazienza e voglia di cercare) trovi tutti i giochi che vuoi a prezzi molto competitivi. Può essere una buona alternativa all'usato

PaLeRmItAnO_DoC
24-01-2007, 21:35
Raga io non ho l'X360 (almeno non ancora :D ) cmq un consiglio... meglio non fare modifiche di nessun genere, a compromettere il lettore non ci mette niente a forza di leggere back-up... e un altro consiglio... quando maneggiate i dischi... trattateli come se fosse la vostra ragazza (sempre che non trattiate male pure lei! :D ), così evitate anche guai imprevisti su Xbox live, oltre al fatto che i dischi vi durano una vita ;) ... Detto questo vi saluto, in attesa di poter parlare presto con voi anche di Xbox 360 e di giochi per quest'ultima :D :asd:

dani&l
25-01-2007, 07:17

Come no ? io ho dato un'informazione preziosissima, e anche qualche consiglio:

1) attaccare il cervello
2) andare su google.

:asd: