PDA

View Full Version : Alternative a Nero

paintbox
24-12-2006, 14:31
ciao a tutti, ho da poco preso un masterizzatore pioneer dvr-111d , sono sicuro funzioni bene...ma quando scrivo i dvd verbatim a 16x, i risultati spesso sono scadenti...del tipo che, ad esempio, un video ogni 5-10 secondi ha come dei piccoli "sbalzi"...che lo rendono inguardabile. secondo voi, quale puo' essere il problema? qualcuno riscontra lo stesso problema coi verbatim? io ho notato che con nero il livello di buffer, pur restando sempre abbastanza alto...(ma nemmeno poi tanto) e' molto instabile, sale e scende continuamente...ho provato a vedere se per il masterizzatore era attivo il dma e lo e', ho provato a deframmentare...ma comunque il livello di buffer resta instabile, avendo messo questo masterizzatore dopo che nero era stato installato, magari mi consigliate di disinstallarlo per poi rimetterlo? io stavo pensando ad un'alternativa, avevo pensato a nero 7 (io uso il 6, il 7 non mi piaceva) oppure easy cd creator o burn4free, ma purtroppo quest'ultimo non so se scrive i dvd video...di cui ho molto bisogno.

accetto consigli, quindi... :wtf:

Pozz
24-12-2006, 15:12
fai un controllo del cd con qualche utility apposità come nero drivespeed o simili. magari non è nero il problema

pisumax
24-12-2006, 15:14
ho il tuo stesso masterizzatore...ma cè proprio bisogno di fare i dvd-video a 16x :mad: ...fallli a 4x e vedrai ke nero e il buffer lavorano benissimo e i dvd saranno perfetti... :doh:

paintbox
24-12-2006, 15:37
ho il tuo stesso masterizzatore...ma cè proprio bisogno di fare i dvd-video a 16x :mad: ...fallli a 4x e vedrai ke nero e il buffer lavorano benissimo e i dvd saranno perfetti... :doh:

beh scusami, questo lo so bene, pero' non e' un gran ragionamento. avendo un masterizzatore che supporta quella velocita' volevo sapere da cosa poteva dipendere, visto che ho anche letto in giro che cambiando programma di masterizzazione alcuni han risolto il proprio problema...e volevo sapere se qualcuno usava qualcosa di alternativo a nero.

comunque, dato che ci sei, anche a te fa una roba simile se mai hai scritto a 16x?

pisumax
24-12-2006, 15:47
certo...e di dvd ne faccio parcchi...masterizzo SEMPRE a 4x..ciao e auguroni

paintbox
27-12-2006, 15:02
Io cerco ancora aiuto, insomma...anche a 4x il livello di buffer (quello piccolino in basso, uso nero6) e' comunque poco stabile...anche se a percentuali piu' alte 95-97% e la scrittura non presenta errori. Il fatto e' che con alchool ho copiato un dvd in 5 minuti, a 16x e la masterizzazione e' venuta bene, il dvd non presenta i fastidiosi scatti.

Con nero la modalita' DMA e' attivata, ho messo il layer aspi, sono alquanto fresco di formattazione...ma niente, pare ancora instabile. Questo e' come ho configurato il pc, letto direttamente dal bios:

Primary Ide Master: Hard Disk
Primary Ide Slave: Not Detected
Secondary Ide Master: Masterizzatore Dvd (Pioneer 111d)
Secondary Ide Slave: Lettore Dvd (Lg)

Ho provato Easy Cd Creator, ma non mi trovava il masterizzatore e mi son stufato di trovare il rimedio. Ho provato CopyToDvd, ma non mi garba...possibile che non vi siano altri programmi che scrivano, oltre alle robe classiche, anche i dvd-video?