PDA

View Full Version : Percentuale di obdolescenza dei computer

informatico123
24-12-2006, 14:18
Salve, mi piacerebbe sapere la percentuale di obsolescenza dei computer ovvero se io oggi compro a 1000 € domani a quanto sarà valutato il mio bene ?

caviccun
24-12-2006, 19:07
Salve, mi piacerebbe sapere la percentuale di obsolescenza dei computer ovvero se io oggi compro a 1000 € domani a quanto sarà valutato il mio bene ?

Non te lo dico per scherzare.Con quel dubbio amletico non dovremmo mai acquistare un pc oppure non pensare al domani, altrimenti non lo compreremmo più (come dicevo).Ti spiego il mio punto di vista con un esempio.Oggi acquisti un pc in cui ha lo slot Agp 8X, domani è uscito un'altro pc che ha le Pci express e costa pochissimo di più.Il tuo è già obsoleto, non si scappa.Non ti mangeresti le mani? Io penso che ogni pc appena acquistato diventa obsoleto per definizione, per cui,compriamoci il nostro pc e non pensiamo alla tecnologia che uscira domani.Se dovessimo aspettare sempre l'altro e un'altro e un'altro, una cosa acquisteremmo, che ci farebbero guadagnare qualcosa pensando che facciamo la questua, dato che ci prenderebbero per mendicanti tanto la barba ci è venuta lunga.

Tu hai detto "domani a quanto sarà valutato il mio bene ?". Non hai esagerato molto, le innovazioni (o prestazioni) sui pc o sull'ardware in generale, cambiano proprio da un giorno all'altro.

informatico123
24-12-2006, 19:22
Grazie caviccum