ianaz
24-12-2006, 14:13
È possibile salvare un oggetto in una sessione senza sprecare risorse?
Mi spiego meglio:
io ho una classe language la quale carica da un file ini tutti i testi del sito.
I quali, quando ho bisogno li estraggo con
<?php
$lang = new language(); // Legge il file ini e salva in un array tutti i testi
echo $lang->getText('PAGE_TITLE', 'it'); // Estrae il testo che ho bisogno nella lingua specificata
?>
e se io invece di rileggere il file ini in ogni pagina lo salvo in sessione?
<?php
$_SESSION['lang'] = new language(); // Legge il file ini e salva in un array tutti i testi
echo $_SESSION['lang']->getText('PAGE_TITLE', 'it'); // Estrae il testo che ho bisogno nella lingua specificata
?>
In questo caso in ogni pagina avrei il mio testo di cui ho bisogno con un caricamento rapido (senza istanziare di nuovo la classe)?
Non spreca troppe risorse?
Qual'é il modo migliore per fare un sito in multilingua il più veloce e leggero possibile?
grazie :)
Mi spiego meglio:
io ho una classe language la quale carica da un file ini tutti i testi del sito.
I quali, quando ho bisogno li estraggo con
<?php
$lang = new language(); // Legge il file ini e salva in un array tutti i testi
echo $lang->getText('PAGE_TITLE', 'it'); // Estrae il testo che ho bisogno nella lingua specificata
?>
e se io invece di rileggere il file ini in ogni pagina lo salvo in sessione?
<?php
$_SESSION['lang'] = new language(); // Legge il file ini e salva in un array tutti i testi
echo $_SESSION['lang']->getText('PAGE_TITLE', 'it'); // Estrae il testo che ho bisogno nella lingua specificata
?>
In questo caso in ogni pagina avrei il mio testo di cui ho bisogno con un caricamento rapido (senza istanziare di nuovo la classe)?
Non spreca troppe risorse?
Qual'é il modo migliore per fare un sito in multilingua il più veloce e leggero possibile?
grazie :)