View Full Version : Mario Scaramella arrestato a Napoli
IpseDixit
24-12-2006, 15:09
Lo comunica l'agenzia Ansa. L'arresto è stato eseguito dalla Digos.
F1R3BL4D3
24-12-2006, 15:11
MARIO SCARAMELLA ARRESTATO A NAPOLI DA DIGOS
NAPOLI - Mario Scaramella è stato arrestato a Napoli dalla Digos. Scaramella è stato arrestato su ordine della Procura di Roma, dagli agenti della Digos della questura di Roma, all'aeroporto di Capodichino appena sbarcato dall'aereo proveniente da Londra. L'aereo della British Airways sul quale viaggiava è atterrato a Napoli alle 14.10.
L'ex consulente della Commissione Mitrokhin è indagato dalla procura di Roma per le ipotesi di reato di traffico di armi e violazione del segreto d'ufficio. Al momento Scaramella si trova negli uffici della Polaria di Napoli e, a quanto si apprende, sarà accompagnato a Roma. Scaramella era stato dimesso dall'University College Hospital di Londra il 6 dicembre scorso, ed era rimasto nella capitale britannica per proseguire gli accertamenti relativi alla presunta contaminazione da polonio 210.
http://www.ansa.it/webimages/medium/869/in105ya5X_20061205.jpg
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2055569396.html
Per completezza...
chi ci capisce è bravo con questa storia.
che soddisfazione sarebbe vedere guzzanti al gabbio... lo chiederò a babbo natale...
IpseDixit
24-12-2006, 15:22
che soddisfazione sarebbe vedere guzzanti al gabbio... lo chiederò a babbo natale...
:asd:
Era ora, e speriamo cada qualche altra testa...
LuVi
ma come :eek:
il famoso e osannato consulente della Mitrokhin?
nono devono aver sbagliato presona :asd:
luigiaratamigi
24-12-2006, 18:04
Il conte Igor Marini.
Pio Pompa.
Il Betulla.
Scaramella.
Chi sarà il prossimo teste chiave della commissione MitROTFLkhin?
Ciccio di Nonna Papera?
direttamente sulla sila senza processo compagni
IpseDixit
24-12-2006, 18:30
C'era il comitato di accoglienza all'aereoporto
NAPOLI - Mario Scaramella è stato arrestato a Napoli dalla Digos su ordine della procura di Roma all'aeroporto di Capodichino appena sbarcato alle 14,10 dall'aereo proveniente da Londra. L'ex consulente della commissione Mitrokhin è indagato dalla procura di Roma per le ipotesi di reato di traffico di armi, calunnia aggravata e violazione del segreto d'ufficio. Scaramella era stato dimesso dall'University College Hospital di Londra il 6 dicembre ed era rimasto nella capitale britannica per proseguire gli accertamenti relativi alla presunta contaminazione da polonio 210 nel caso dell'omicidio dell'ex spia russa Litvinenko. L'ordine di custodia cautelare era stato emesso già nella prima metà di dicembre, ma gli inquirenti avrebbero preferito assicurarsi che le condizioni di salute di Scaramella fossero soddisfacenti. Per il reato di calunnia aggravata, a Scaramella viene contestato di aver attribuito a un cittadino russo l'organizzazione di attentati in Italia.
SCOTLAND YARD: «NON C'ENTRIAMO» - Scotland Yard non ha nulla a che fare con l'arresto di Mario Scaramella. Fonti della polizia londinese hanno sottolineato che l'arresto del controverso ex-consulente della Commissione Mitrokhin «è una questione delle autorità italiane», non rientra nelle indagini sul mortale avvelenamento radioattivo dell' ex-agente del Kgb Aleksandr Litvinenko e non è assolutamente avvenuto su richiesta della Gran Bretagna.
IN CARCERE A ROMA - Mario Scaramella ha poi lasciato l'aeroporto di Capodichino di Napoli a bordo di un'auto della polizia. L'ex consulente della Commissione Mitrokhin, arrestato in base ad una ordinanza della procura di Roma dagli agenti della Digos della Capitale, è stato trasferito in una delle carceri di Roma, probabilmente a Regina Coeli. La decisione finale spetterà al magistrato che dovrà stabilire quale sia il sito più indicato anche per le condizioni di salute del consulente.
FIGLI - A Londra sono stati sottoposti ad analisi per accertare un'eventuale contaminazione da polonio 210 anche i due figli di Scaramella. I due bambini stanno comunque bene. Accompagnati dalla madre Francesca Belmonte, i due bambini hanno trascorso in Inghilterra quindici giorni insieme al padre, e sono rientrati sabato a Napoli.
24 dicembre 2006
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/12_Dicembre/24/scaramella.shtml
++CERO++
24-12-2006, 18:33
chi ci capisce è bravo con questa storia.
Un agente supersegreto, che si impasticcia nel traffico d'armi,
neanche fosse un camorrista di 4a categoria... :D
Magari potevano metterci anche il contrabbando di sigarette... :fagiano:
Chissà cosa c'è sotto... :wtf:
Un agente supersegreto, che si impasticcia nel traffico d'armi,
neanche fosse un camorrista di 4a categoria... :D
Magari potevano metterci anche il contrabbando di sigarette... :fagiano:
Chissà cosa c'è sotto... :wtf:
beh c'è anche la calunnia tra le ipotesi di reato per cui è stato fatto arrestare, credo sia tra i motivi principali, tutte le palle raccontate alla commissione mitrhokin su prodi agente del kgb etc etc :D
Matrixbob
24-12-2006, 19:00
Il conte Igor Marini.
Pio Pompa.
Il Betulla.
Scaramella.
Ciccio di Nonna Papera?
Ahahahhahahahahahahah!
Il conte Igor Marini.
Pio Pompa.
Il Betulla.
Scaramella.
Ciccio di Nonna Papera?
Conte Aigor Marini prego :D
dantes76
24-12-2006, 21:12
Il conte Igor Marini.
Pio Pompa.
Il Betulla.
Scaramella.
Ciccio di Nonna Papera?
Noo!! Scoop
http://files.splinder.com/5b0fa892880a4591dfb7c0dee61e65f7.jpeg
jpjcssource
24-12-2006, 21:14
Noo!! Scoop
http://files.splinder.com/5b0fa892880a4591dfb7c0dee61e65f7.jpeg
Il mitico Sbirulino, quanti ricordi! Quasi mi commuovo :cry:
dantes76
24-12-2006, 21:15
Il mitico Sbirulino, quanti ricordi! Quasi mi commuovo :cry:
Il nemico ti ascolta!!
franklar
24-12-2006, 21:19
che ridere... :stordita:
dantes76
24-12-2006, 21:20
o dall'amico putin..
Noo!! Scoop
E' il nuovo consulente di Guzzanti?
Sembra una persona più affidabile stavolta :rotfl: :sofico:
IpseDixit
26-12-2006, 01:14
ROMA - Mario Scaramella avrebbe palesato «infedeltà» nei confronti della Commissione Mitrokhin. È quanto si evince nell'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Roma, Guglielmo Muntoni, sollecitata dal pm Pietro Saviotti per l'ipotesi di reato di calunnia aggravata e continuata. L'infedeltà di cui parla il gip si sarebbe concretizzata, secondo l'ipotesi dell'accusa, nel fornire alla Commissione parlamentare di inchiesta alcune notizie risultate infondate per accreditarsi nel suo ruolo di consulente.
NON C'ENTRA IL DOSSIER SU PRODI - Secondo quanto si è appreso, l'ipotesi di reato di calunnia aggravata e continuata non è stata formulata da gip per il dossieraggio compiuto su Romano Prodi, ma per le accuse che Scaramella ha fatto nei confronti di una sua ex fonte, un ucraino appartenente ai servizi di sicurezza, ritenuto responsabile della preparazione di attentati in Italia. Infine, secondo fonti giudiziarie, non vi è stata alcuna denuncia per calunnia da parte del presidente del Consiglio, da cui è scaturita l'ordinanza eseguita domenica dalla Digos.
GUZZANTI: «SAPEVA CHE LO AVREBBERO ARRESTATO» - Secondo Paolo Guzzanti, senatore di Forza Italia ed ex presidente della commissione Mitrokhin, Mario Scaramella sapeva che al suo arrivo in Italia sarebbe stato arrestato. Lo sottolinea lo stesso Guzzanti in un articolo, pubblicato ieri, sul suo blog "Rivoluzione italiana" in cui riporta alcune frasi dell'ex consulente della commissione parlamentare, arrestato ieri a Napoli. «La polizia inglese mi ha avvertito che dall'Italia vogliono sapere quando, con quale aereo tornerò, ed è evidente che questo significa che intendono arrestarmi appena atterrerò», scrive Guzzanti riportando fra virgolette le parole di Scaramella, senza però precisare a quando risalga la conversazione.
25 dicembre 2006
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/12_Dicembre/25/scaramella.shtml
luigiaratamigi
26-12-2006, 13:58
Ora capisco perchè Corrado Guzzanti è da un bel pezzo che non si fa vedere in circolazione:
con un padre del genere anch'io mi vergognerei ad uscire di casa...
Tanto lo abbiamo capito cosa doveva fare Scaramella giusto ? :D :D
dantes76
26-12-2006, 20:30
Ora capisco perchè Corrado Guzzanti è da un bel pezzo che non si fa vedere in circolazione:
con un padre del genere anch'io mi vergognerei ad uscire di casa...
ha aperto un blog....che letture soavi...
LittleLux
26-12-2006, 20:56
Ma Scaramella non era mica impestato dal polonio? A sentire Guzzanti ne aveva in corpo ben 5 volte la dose considerata letale...certo che questa è gente della cui parola ci si può fidare...e sti quà ci hanno fatto anche una commissione parlamentare di inchiesta, che ha avuto anche un certo seguito, tra i boccaloni, ma ce lo ha avuto, aimè.
LittleLux
26-12-2006, 20:58
Era ora, e speriamo cada qualche altra testa...
LuVi
Ma va, semo in Italia...alla fine è caduta l'unica testa che poteva cadere...quella di un povero pirla che ha giocato ad un gioco più grande di lui (e comunque vedrai che non gli faranno un cazzo).
Ma Scaramella non era mica impestato dal polonio? A sentire Guzzanti ne aveva in corpo ben 5 volte la dose considerata letale...certo che questa è gente della cui parola ci si può fidare...e sti quà ci hanno fatto anche una commissione parlamentare di inchiesta, che ha avuto anche un certo seguito, tra i boccaloni, ma ce lo ha avuto, aimè.
Ma queste commissioni spala calunnie hanno anche avuto il compito, durante questi ultimi cinque anni, di distrarre l'attenzione dai guai giudiziari di previti, silvio e dell'utri & banda, avvalendosi del potente megaono mediatico di Silvio.
Se leggi l'ultimo libro di Travaglio elenca con precisione (date, trasmissione, orari dei tg) che quando veniva rinviato a giudizio previti o berlusconi, o veniva condannato il secondo, o quando dell'utri è stato condannato in primo grado a 9 anni, in tv (da vespa e nel tg di mimun per primi) o si parlava di cucina - servizi culinari, servizi sui regali etc etc - o di cogne - col plastico e i soliti ospiti - , e nei titoli di tutti i tg c'era CASUALMENTE una nuova rivelazione del conte aigor marini o della commissione mitrhokin su prodi mastella scanio etc, o fantomatiche tangenti telecom serbia, tutte calunnie su calunnie (marini peraltro faceva lo scaricatore di casse al mercato prima di fare il "super testimone" :rotfl: ).
Ricordo ancora che anche in questo forum sono stati postati fino a poco tempo fa articoli dalla commissione mitrhokin spacciandoli per cose serie, meno male che sta bufala è venuta fuori. :asd:
ha aperto un blog....che letture soavi...
i commenti poi :asd:
tiè il pezzo di saggezza
"# Paolo Guzzanti scrive:
26 Dicembre 2006 alle 11:58
Carissima Sigal, che scrivi qui se non sbaglio per la prima volta, sono preoccupato anch’io. E’ vero, il male prevale e anch’io mi chiedo se davvero esista un D.o che abbia creato il male e lo faccia vincere. Il mio Natale è stato molto felice perché ho avuto tutti i miei sei figli con me e Sabina e Corrado in questo periodo sono totalmente vicini a me e questo mi ricompensa di altre amarezza. Tutte le merde che seguitano ad insultarmi citando i miei figli, sono delle pure merde. Non mi sorprende che Betlemme sia ormai di Hamas, anche l’Italia è oggi più vicina ad Hamas e Hezbolla che all’Occidente e a Israele. I romani sono molto divisi, e per lo più non sanno quasi nulla, come il resto degli italiani. Dalle librerie mancano i testi fondamentali, la storia è stata mutilata, la memoria è stata mutilata, l’identità è un commercial televisivo, la verità è abrogata e la libertà è un sottoprodotto. Per questo ho aperto un luogo rivoluzionario, per partire dalla necessità della verità, con cui DOPo arrivare alla libertà.
Io vorrei che tu scrivessi e che scrivessi su Israele, sapendo che troverai il consueto concerto e musica già udita. Qui la gente che conosce il semplice accadimento dei fatti è pochissima, pullulano gli spiritosi che non fanno ridere, l’Italia è ormai un paese triste con una monocultura degradata. Tu ami la musica italiana, il Rinascimento, l’architettura, quanto di più bello ha dato questo Paese al mondo, e sappi che qui tutto è morto o moribondo, tutto è appassito e svilito.
Io ho bisogno anche di te, Sìgal, e qui dentro forse soltanto Elisabetta sa che grande poeta tu sia, quale voce ti abbia dato d.o per cantare la tua terra e il destino dell’amore e degli esseri umani, ma prima di tutto Israele. Ti abbraccio di cuore. Guer per te, Paolo per tutti gli altri
"
franklar
26-12-2006, 21:37
l’Italia è ormai un paese triste con una monocultura degradata. Tu ami la musica italiana, il Rinascimento, l’architettura, quanto di più bello ha dato questo Paese al mondo, e sappi che qui tutto è morto o moribondo, tutto è appassito e svilito.
Su questo sono totalmente d'accordo, anche se per motivi esattamente opposti a quelli del caro Guzz. Senior :stordita:, il quale va sempre a cercare ad oriente problemi che sono di origine indigena.
LittleLux
26-12-2006, 22:17
Ma queste commissioni spala calunnie hanno anche avuto il compito, durante questi ultimi cinque anni, di distrarre l'attenzione dai guai giudiziari di previti, silvio e dell'utri & banda, avvalendosi del potente megaono mediatico di Silvio.
Se leggi l'ultimo libro di Travaglio elenca con precisione (date, trasmissione, orari dei tg) che quando veniva rinviato a giudizio previti o berlusconi, o veniva condannato il secondo, o quando dell'utri è stato condannato in primo grado a 9 anni, in tv (da vespa e nel tg di mimun per primi) o si parlava di cucina - servizi culinari, servizi sui regali etc etc - o di cogne - col plastico e i soliti ospiti - , e nei titoli di tutti i tg c'era CASUALMENTE una nuova rivelazione del conte aigor marini o della commissione mitrhokin su prodi mastella scanio etc, o fantomatiche tangenti telecom serbia, tutte calunnie su calunnie (marini peraltro faceva lo scaricatore di casse al mercato prima di fare il "super testimone" :rotfl: ).
Ricordo ancora che anche in questo forum sono stati postati fino a poco tempo fa articoli dalla commissione mitrhokin spacciandoli per cose serie, meno male che sta bufala è venuta fuori. :asd:
Mica per niente parlavo, ad esser buoni, di boccaloni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.