PDA

View Full Version : VELOCITA' HARD DISK ESTERNO

yatahaze
24-12-2006, 14:11
ho un hd esterno USB mybook della western digital e per trasferire i dati dal mac all' hd è veloce, mentre provando adesso dall' imac all' hd è lentissimo, ho paura che la velocità sia 1.0 e non 2.0
c'è un modo per poter controllare questo?
grazie

Darkel83
25-12-2006, 16:55
nn ti conviene usare il cavo/presa firewire??? è moooolto + veloce anche delle usb 2

ciao & buon natale!

jiadin
27-12-2006, 11:38
credo che non sia la versione con firewire , a meno che non sia il mybook premium, ma più probabilmente è la versione essential..!
per pac intendi pc?
quanto più lento?

io ho un mybook essential, ma non noto differenze enormi tra collegarlo all'ibook o al pc, sul è più veloce sicuramente (un po' per il disco fisso interno un po' perchè ho sempre l'idea che l'usb su mac vada peggio..!)

yatahaze
27-12-2006, 12:06
purtroppo il mio come hai detto tu non ha la presa firewire

ma quello che non capisco è perchè dal pc all' hard disk è anche veloce mentre dall' imac all' hard disk è lentissimo, devo configurare qualcosa?

invece dall' hard disk all' imac è veloce....

znick
27-12-2006, 12:55
controlla di aver collegato l'hard disk ad una porta usb singola e non ad un hub: molti hub funzionano in modalità USB2-hispeed solo se tutte le periferiche collegate rispettano questo standard.

yatahaze
27-12-2006, 16:17
controlla di aver collegato l'hard disk ad una porta usb singola e non ad un hub: molti hub funzionano in modalità USB2-hispeed solo se tutte le periferiche collegate rispettano questo standard.

scusa non ho capito mi potresti spiegare meglio per favore?

io devo collegare l'HD all' imac senza hub

znick
27-12-2006, 19:34
scusa non ho capito mi potresti spiegare meglio per favore?

io devo collegare l'HD all' imac senza hub

i normali hub usb2 accettano periferiche sia USB1 che USB2, però funzionano alla velocità della periferica più lenta che vi è collegata.

Solo alcuni hub usb2 non hanno questa restrizione, per questo ti ho chiesto se avevi collegato l'hard disk direttamente al pc o se invece usi un hub.

Tigertux
27-12-2006, 20:49
nn ti conviene usare il cavo/presa firewire??? è moooolto + veloce anche delle usb 2

ciao & buon natale!
la usb2 è tecnicamente + veloce della firewire nei computer normali...ma nell'ideologia di implementazione apple...funziona all'opposto...la firewire è fatta per andare + velocemente, penalizzando la usb2...effettivamente è + corretto...la usb2 è fatta per collegare periferiche al volo non per il trasporto dati!

Darkel83
27-12-2006, 22:13
a sto punto nn conviene comprarti un cavo firewire?

yatahaze
28-12-2006, 08:19
a sto punto nn conviene comprarti un cavo firewire?

si ok ma senza la presa nell' hard disk come faccio? :D