View Full Version : VELOCITA' HARD DISK ESTERNO
yatahaze
24-12-2006, 14:11
ho un hd esterno USB mybook della western digital e per trasferire i dati dal mac all' hd è veloce, mentre provando adesso dall' imac all' hd è lentissimo, ho paura che la velocità sia 1.0 e non 2.0
c'è un modo per poter controllare questo?
grazie
Darkel83
25-12-2006, 16:55
nn ti conviene usare il cavo/presa firewire??? è moooolto + veloce anche delle usb 2
ciao & buon natale!
credo che non sia la versione con firewire , a meno che non sia il mybook premium, ma più probabilmente è la versione essential..!
per pac intendi pc?
quanto più lento?
io ho un mybook essential, ma non noto differenze enormi tra collegarlo all'ibook o al pc, sul è più veloce sicuramente (un po' per il disco fisso interno un po' perchè ho sempre l'idea che l'usb su mac vada peggio..!)
yatahaze
27-12-2006, 12:06
purtroppo il mio come hai detto tu non ha la presa firewire
ma quello che non capisco è perchè dal pc all' hard disk è anche veloce mentre dall' imac all' hard disk è lentissimo, devo configurare qualcosa?
invece dall' hard disk all' imac è veloce....
controlla di aver collegato l'hard disk ad una porta usb singola e non ad un hub: molti hub funzionano in modalità USB2-hispeed solo se tutte le periferiche collegate rispettano questo standard.
yatahaze
27-12-2006, 16:17
controlla di aver collegato l'hard disk ad una porta usb singola e non ad un hub: molti hub funzionano in modalità USB2-hispeed solo se tutte le periferiche collegate rispettano questo standard.
scusa non ho capito mi potresti spiegare meglio per favore?
io devo collegare l'HD all' imac senza hub
scusa non ho capito mi potresti spiegare meglio per favore?
io devo collegare l'HD all' imac senza hub
i normali hub usb2 accettano periferiche sia USB1 che USB2, però funzionano alla velocità della periferica più lenta che vi è collegata.
Solo alcuni hub usb2 non hanno questa restrizione, per questo ti ho chiesto se avevi collegato l'hard disk direttamente al pc o se invece usi un hub.
Tigertux
27-12-2006, 20:49
nn ti conviene usare il cavo/presa firewire??? è moooolto + veloce anche delle usb 2
ciao & buon natale!
la usb2 è tecnicamente + veloce della firewire nei computer normali...ma nell'ideologia di implementazione apple...funziona all'opposto...la firewire è fatta per andare + velocemente, penalizzando la usb2...effettivamente è + corretto...la usb2 è fatta per collegare periferiche al volo non per il trasporto dati!
Darkel83
27-12-2006, 22:13
a sto punto nn conviene comprarti un cavo firewire?
yatahaze
28-12-2006, 08:19
a sto punto nn conviene comprarti un cavo firewire?
si ok ma senza la presa nell' hard disk come faccio? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.