PDA

View Full Version : Fotocamera da combattimento - ULTRACOMPATTA

Tranqui
24-12-2006, 13:05
Ciao ragazzi,
vorrei un consiglio per una fotocamera ultracompatta.
Non ho mai dato peso a questo tipo di prodotti (ho già una reflex che mi soddisfa alla grande), ma ho bisogno di qualcosa di piccolo e versatile da portarmi sempre dietro. Da utilizzare in tutte le situazioni dove ovviamente una reflex farebbe ridere :D

Le caratteristiche che mi servono sono (in ordine di importanza):

- dimensioni (più piccola è meglio è)
- ottimo autofocus (in grado di funzionare VELOCEMENTE in tutte le condizioni)
- buona autonomia
- buono zoom ottico
- capacità di fare buoni filmati

Avevo visto la Sony DSC-N2... cosa mi dite?
Ovviamente sono aperto a tutte le alternative :)

P.S. Non bado a spese

viko
24-12-2006, 17:01
edit, sembra che le foto fatte con Lumix DMC-FX3 hanno troppo rumore...quindi non mi sento piu di consigliare questa ultracompatta

Tranqui
24-12-2006, 17:32
io ieri ho comprato Lumix DMC-FX3 ,fa ottimi filmati e ha un ottimo autofocus(mollto meglio di A95 )

Grazie per l'interesse! :)
La panasonic mi interessa molto, stavo guardando la FX50 e dalle caratteristiche sembra veramente ottima!

Per ora è l'unica che sto considerando al posto della sony (che è troppo grande per essere chiamata ultracompatta...)

passwordlost
24-12-2006, 17:59
io sto ponderando l'acquisto di una nikon coolpix S10 ma anche la Nikon Coolpix 7600 che ho non è affatto male

Tranqui
24-12-2006, 18:52
io sto ponderando l'acquisto di una nikon coolpix S10 ma anche la Nikon Coolpix 7600 che ho non è affatto male

Leggevo di problemi di autonomia... sai qualcosa?

viko
25-12-2006, 20:44
sembra che le foto fatte con Lumix DMC-FX3 hanno troppo rumore...quindi non mi sento piu di consigliare questa ultracompatta

Tranqui
25-12-2006, 21:19
Che mi dite dell'olympus mju 1000 o 750?