PDA

View Full Version : [aiuto] connessione wi fi instabile

Nimrod7
24-12-2006, 13:51
Ciao, ho un problema con la mia connessione Wi-Fi. In pratica, a periodi alterni, non ricevo alcun byte, o solo una manciata. Magari per sei mesi la connessione funziona che è una meraviglia, ma poi per un mese fa grossi capricci.

Il tx rate è molto altalenante, ma in realtà non è che influenzi più di tanto il problema. Posso anche avere un Tx rate alto, ma comunque non ricevere nulla.

Il problema si ripresenta più o meno regolarmente da quando ho il router wifi (più di un anno). Il router è un Zyxel 660HW e la mia scheda PCI è una D-Link Airplus G+ DWL-G520+. Ho provato ad aggiornare, rispettivamente, firmware e driver, ma non è cambiato assolutamente nulla.

Abito in una villetta separata da altre abitazioni, quindi non ho alcuna interferenza derivante da altre connessioni.

Vi prego, aiutatemi! :D
Non so più dove sbattere la testa...

Grazie!

Stev-O
24-12-2006, 13:53
bisognerebbe vedere il segnale con netstumbler

Nimrod7
24-12-2006, 16:27
Il problema è che netstumbler non supporta la mia scheda PCI :/

Altre idee?

grazie

Stev-O
24-12-2006, 16:35
la dlink non supporta netstumbler ??? sicuro ???

Nimrod7
24-12-2006, 16:47
Se selezione "device" appare la mia scheda (non selezionabile) con la dicitura "unsupported".

Inoltre al centro in basso continua ad apparire "no wireless adapter found".

Stev-O
24-12-2006, 16:49
allora occorre usare il suo software proprietario o meglio ancora quello atheros

Nimrod7
24-12-2006, 16:58
Bè, secondo il suo SW proprietario il segnale c'è, questo te lo posso già dire.

Ah, piccolo indizio: abbastanza frequentemente (ma non sempre), spegnendo e riaccendendo il router, la connessione riparte.

ciao, grazie

faby71
24-12-2006, 17:28
per curiosità fatti imprestare un router o una scheda pci diversa e prova...io con linksys e intel pro avevo il tuo stesso problema...ora ho cambiato router e tutto è perfetto...lo sò non è razionale ma in elettronica e sopratutto wifi c'è questo e molto di +!!!

Faby

Nimrod7
27-12-2006, 19:59
Proverò, anche se non ho molta disponibilità per fare prove.

Comunque ho anche notato che se ci sono 1/2 PC connessi al router via cavo, i problemi si accentuano parecchio. Del tipo che addirittura manco mi arriva più il segnale! Cosa può voler dire?

Grazie ancora.