PDA

View Full Version : Problema con alcuni giochi

cigniale81
24-12-2006, 12:16
Ho recentemente installato alcuni giochi tipo starship troopers e wings of war...i giochi si installano e partono benissimo però sia nella presentazione, nel menù e nel gioco stesso mi appaiono continuamente dei quadrati di colori vari che si illuminano e danno molto fastidio.... la mia scheda video è una geforce 5500 256mb. A cosa sono dovuti??? Ho provato a installare i driver 91.47 ma il problema persiste. Come posso fare???? PS:il mio cpu è un pentium 4 3.0 ghz 2gb di ram e 300gb di hd....

arxangel
24-12-2006, 12:53
Se non l'hai overcloccata sembrerebbe averti salutato,onestamente ti conviene cambiarla si tratta di una scheda video abbastanza vecchia e non ti permette di giocare decentemente ai giochi odierni

cigniale81
24-12-2006, 13:04
La scheda non so se è overcloccata...il computer l'ho comprato a luglio..... Mi sembra un po' precoce come morte x una scheda....ho scaricato adesso i driver beta 93.81. Provo ad installare quelli???? Il fatto è che con giochi molto più recenti non ho problemi.....entrambe i giochi mi sembra che abbiano come requisito minimo una scheda da 32mb e come consigliato da 128....

cigniale81
24-12-2006, 13:43
hey???? nessuno che mi può aiutare??? Possibile che nessuno abbia mai avuto il mio stesso problema? :muro:

Er Monnezza
27-12-2006, 13:41
l'hai comprato di seconda mano vorrai dire? perchè come pc è di almeno tre anni fa, idem la scheda video, e se l'hai comprato nuovo ti hanno tirato un bel bidone.
I quadrati colorati che dici sono dovuti ad un malfunzionamento delle memorie della scheda video, hai provato altri giochi o solo quei due?
Se te lo fa anche con altri l'unica soluzione è cambiare scheda video

cigniale81
27-12-2006, 14:21
l'hai conprato di seconda mano vorrai dire? perchè come pc è di almeno tre anni fa, idem la scheda video, e se l'ha comprato nuovo ti hanno tirato un bel bidone.
I quadrati colorati che dici sono dovuti ad un malfunzionamento delle memorie della scheda video, hai provato altri giochi o solo quei due?
Se te lo fa anche con altri l'unica soluzione è cambiare scheda video
me lo fa solo con 2 o 3 giochi....con il resto gioco bene!!! Tipo cold fea, pes5 nessun problema. Comunque il computer è nuovo...lo so che non è il massimo come scheda video......

Er Monnezza
27-12-2006, 14:58
nel complesso il computer va bene, è la scheda video che è proprio fuori posto, avendo una scheda video adeguata al pc, la differenza nelle prestazioni sarebbe abissale, comunque a quanto ho capito il problema lo fa solo con giochi con grafica pesante, che sfruttano molto la scheda video, cold fear e pes5 invece sono leggeri come grafica, potrebbe anche essere un problema di surriscaldamento della scheda video, controlla che il case sia arieggiato dentro, in caso prova i gochi incriminati col case aperto

cigniale81
27-12-2006, 15:08
nel complesso il computer va bene, è la scheda video che è proprio fuori posto, avendo una scheda video adeguata al pc, la differenza nelle prestazioni sarebbe abissale, comunque a quanto ho capito il problema lo fa solo con giochi con grafica pesante, che sfruttano molto la scheda video, cold fear e pes5 invece sono leggeri come grafica, potrebbe anche essere un problema di surriscaldamento della scheda video, controlla che il case sia arieggiato dentro, in caso prova i gochi incriminati col case aperto
Inoltre ho notato che ha iniziato a farmelo anche con TOCA (il primo gioco)....prima non me lo faceva.....adesso invece lo fa!
eppure non mi sembra che graficamente sia molto pesante come gioco....molto più pesante è NFS underground2 che però gira bene....cosa dici di fare??? Pensi sia veramente un problema di surriscaldamento???
Inoltre me lo fa anche con starship troopers....che di grafica è piuttosto penoso.....

Er Monnezza
27-12-2006, 15:31
il fatto che a te sembri penoso con la geforce 5500 è abbastanza normale, con una scheda video decente ho letto che fa la sua bella figura, e inoltre è anche parecchio pesante come grafica, e da molto da lavorare alla scheda video, io proverei a far funzionare il pc qualche giorno col case aperto, cosi vedi come si comporta, se non va è la scheda video difettosa, e dato che il pc è stato preso a luglio, è in garanzia, e quindi te la devono cambiare

cigniale81
27-12-2006, 15:38
il fatto che a te sembri penoso con la geforce 5500 è abbastanza normale, con una scheda video decente ho letto che fa la sua bella figura, e inoltre è anche parecchio pesante come grafica, e da molto da lavorare alla scheda video, io proverei a far funzionare il pc qualche giorno col case aperto, cosi vedi come si comporta, se non va è la scheda video difettosa, e dato che il pc è stato preso a luglio, è in garanzia, e quindi te la devono cambiare
ok...proverò a tenere aperto il case.....e se nell'assurdo funzionasse bene con il case aperto??? Che faccio????

Er Monnezza
27-12-2006, 15:50
cambiare il dissipatore alla scheda video e metterne uno migliore, oppure installare un paio di ventole dentro il case, una che butti aria sulla scheda video, e l'altra che tiri fuori dal case l'aria calda