Entra

View Full Version : [URGENTE] Installare Xp su hd esterno usb 2.0

savethebest
24-12-2006, 11:24
allora,
vorrei installare xp sul mio hd esterno usb 2.0 2,5''.
premetto che il mio notebook ha la possibilità di eseguire il boot da hd esterno.

il problema è questo:
- arrivo a formattare la partizione, copia i file e windows riavvia il sistema per procedere l'installazione. Ecco appena appare per la prima volta l'immagine di boot di xp ho schermata blu e si pianta tutto...

come mai? come posso risolvere?

aiutatemi è molto urgente.

grazie e buon natale a tutti

rdefalco
24-12-2006, 12:06
Allo stato attuale non mi risulta che Windows XP possa installarsi su hard disk esterni :mbe:

Solitamente però si blocca già alla scelta della partizione lamentandosi dell'incompatibilità, strano che a te sia andato avanti...

rdefalco
24-12-2006, 12:19
Ecco: http://www.microsoft.com/whdc/device/storage/usb-boot.mspx

Current versions of Windows should not be installed to USB hard disk drives because Windows does not support USB hard disk drives as the primary boot device

savethebest
24-12-2006, 12:35
che peccato :(

anche che palle... :(

grazie cmq dell'aiuto

jstef
24-12-2006, 12:38
allora,
vorrei installare xp sul mio hd esterno usb 2.0 2,5''.
premetto che il mio notebook ha la possibilità di eseguire il boot da hd esterno.

il problema è questo:
- arrivo a formattare la partizione, copia i file e windows riavvia il sistema per procedere l'installazione. Ecco appena appare per la prima volta l'immagine di boot di xp ho schermata blu e si pianta tutto...

come mai? come posso risolvere?

aiutatemi è molto urgente.

grazie e buon natale a tutti
1.prova a formattare il disco (FAT) PRIMA di tentare il setup, con l'opzione /s che lo rende avviabile, facendo un boot con un floppy di 98, e poi installa win su quella partizione senza modificarla
2. In QUESTO (http://www.tomshardware.com/2005/09/09/windows_in_your_pocket/) articolo di Tom's Hardware è spiegato come usare un flash drive (una comune chiavetta usb) per avviare windows da lì.
Serve per emergenza ovviamente, ma mi pare di capire che sia il tuo caso :).