View Full Version : [URGENTE] Installare Xp su hd esterno usb 2.0
savethebest
24-12-2006, 11:24
allora,
vorrei installare xp sul mio hd esterno usb 2.0 2,5''.
premetto che il mio notebook ha la possibilità di eseguire il boot da hd esterno.
il problema è questo:
- arrivo a formattare la partizione, copia i file e windows riavvia il sistema per procedere l'installazione. Ecco appena appare per la prima volta l'immagine di boot di xp ho schermata blu e si pianta tutto...
come mai? come posso risolvere?
aiutatemi è molto urgente.
grazie e buon natale a tutti
rdefalco
24-12-2006, 12:06
Allo stato attuale non mi risulta che Windows XP possa installarsi su hard disk esterni :mbe:
Solitamente però si blocca già alla scelta della partizione lamentandosi dell'incompatibilità, strano che a te sia andato avanti...
rdefalco
24-12-2006, 12:19
Ecco: http://www.microsoft.com/whdc/device/storage/usb-boot.mspx
Current versions of Windows should not be installed to USB hard disk drives because Windows does not support USB hard disk drives as the primary boot device
savethebest
24-12-2006, 12:35
che peccato :(
anche che palle... :(
grazie cmq dell'aiuto
allora,
vorrei installare xp sul mio hd esterno usb 2.0 2,5''.
premetto che il mio notebook ha la possibilità di eseguire il boot da hd esterno.
il problema è questo:
- arrivo a formattare la partizione, copia i file e windows riavvia il sistema per procedere l'installazione. Ecco appena appare per la prima volta l'immagine di boot di xp ho schermata blu e si pianta tutto...
come mai? come posso risolvere?
aiutatemi è molto urgente.
grazie e buon natale a tutti
1.prova a formattare il disco (FAT) PRIMA di tentare il setup, con l'opzione /s che lo rende avviabile, facendo un boot con un floppy di 98, e poi installa win su quella partizione senza modificarla
2. In QUESTO (http://www.tomshardware.com/2005/09/09/windows_in_your_pocket/) articolo di Tom's Hardware è spiegato come usare un flash drive (una comune chiavetta usb) per avviare windows da lì.
Serve per emergenza ovviamente, ma mi pare di capire che sia il tuo caso :).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.