PDA

View Full Version : I comuni e la mafia del photored

fabio80
24-12-2006, 12:10
perchè di mafia si tratta

forse in molti han notato che quando si installa un photored i tempi dell'arancio misteriosamente ( :rolleyes: ) si accorciano

ebbene, il cds NON regolamenta tecnicamente queste durate ma ne lascia la determinazione all'ente proprietario della strada ( il comune ) che è tenuto a regolamentarlo in base alle condizioni viabilistiche

guardacaso i semafori incriminati molto spesso hanno l'arancio che dura come un flash fotografico

ma è peril bene e la sicurezza di tutti, è bene ricordarlo

a sto punto mi chiedo: perchè non ricambiamo il favore e pensiamo anche noi così generosamente al loro bene?

ps: la prsenza del photored dovrebbe essere segnalata da cartello e questo lascia spazio a eventuali ricorsi, più che dovuti in questi casi.

ninja750
24-12-2006, 12:19
la storia dell'arancione-veloce qui è stato vinto a pioggia dai ricorsi presentati e tutti ovviamente vinti, adesso li hanno allungati parecchio

l'unico metodo di difesa per noi mi sa che rimane solo quello di coprire la targa

killerone
24-12-2006, 12:29
A me piacerebbe leggere UNA statistica sulla mortalita' e sul numero di sinistri pre e post installazione di questi esattori elettronici.

Cmq con un tomtom e un paio di aggiornamenti giusti passa la paura.

Marci
24-12-2006, 12:36
anche perchè spesso quando c'è coda o in incroci dove devi svoltare tu parti appena scatta il verde però prima di riuscire a liberare l'incrocio è già diventato rosso; cosa dovresti fare? fare retromarcia e tornare a posto prima che torni rosso? travolgere le altre auto pur di non prendere la multa?

sempreio
24-12-2006, 12:41
A me piacerebbe leggere UNA statistica sulla mortalita' e sul numero di sinistri pre e post installazione di questi esattori elettronici.

non glie ne frega un cavolo dei sinistri l' importante per il comune è incassare! per mantenere questi governi ladri, statali fannulloni e gente che non produce nulla

killerone
24-12-2006, 12:46
non glie ne frega un cavolo dei sinistri l' importante per il comune è incassare! per mantenere questi governi ladri, statali fannulloni e gente che non produce nulla

Concordo ampiamente ma in un paese civile si dovrebbe agire cosi':

1) questa strada a X mortalita' e X sinistrosita' ( nel senso stradale e non politico )
2) il comune ha deciso di installare photored, autovelox e minchiate varie
3) il comune ha speso X soldi dei CITTADINI
4) dopo X tempo questi sono i risultati

Ovviamente molto piu' comodo non fare nulla di tutto questo e prendersi un sacco di facili soldini.

fabio80
24-12-2006, 12:47
anche perchè spesso quando c'è coda o in incroci dove devi svoltare tu parti appena scatta il verde però prima di riuscire a liberare l'incrocio è già diventato rosso; cosa dovresti fare? fare retromarcia e tornare a posto prima che torni rosso? travolgere le altre auto pur di non prendere la multa?

in quel caso dovresti essere salvo, perchè il photored scatta dopo il rosso e f tre foto: prima durante e dopo la bruciata

te risulteresti in ogni caso oltre la linea in attesa, per colpa di altri ( che da me continuano a passare anche se scatta il rosso ma tralasciamo ) e quindi non commetti infrazione alcuna

resta il fatto che a incappare in queste cose, sotterfugi da crimine legalizzato, fa venire voglia di prendere chi di dovere al comune e massacrarlo di botte

altro che rettitudine e onestà

redegaet
24-12-2006, 13:08
Concordo con le opinioni di tutti. Io ormai sotto semaforo ho il terrore, l'altro giorno mi sono fermato addirittura col verde.... :muro:
Lasciamo perdere...
Ciao, Alex

Motozappa
24-12-2006, 13:36
Che schifo veramente! Io ho da pagare una multa di quasi 400 euro per un velox carogna e di frugarmi in tasca per le casse di quel piccolo merdoso comune che fa meta del suo bilancio con queste infamate proprio non ne ho voglia. Ma dove sta la prevenzione?? Questi suini ti piazzano velox solo per la cassa, fregandosene delle statistiche. Hai una bella dritta con limite di 50?? Bene, mettiamoci un bel velox nascosto a 50 metri dall'inizio del limite, poi chissenefrega se in quel tratto di strada non si verificano incidenti da 30 anni. Sono incazzatoooo!!!

fabio80
24-12-2006, 13:37
Che schifo veramente! Io ho da pagare una multa di quasi 400 euro per un velox carogna e di frugarmi in tasca per le casse di quel piccolo merdoso comune che fa meta del suo bilancio con queste infamate proprio non ne ho voglia. Ma dove sta la prevenzione?? Questi suini ti piazzano velox solo per la cassa, fregandosene delle statistiche. Hai una bella dritta con limite di 50?? Bene, mettiamoci un bel velox nascosto a 50 metri dall'inizio del limite, poi chissenefrega se in quel tratto di strada non si verificano incidenti da 30 anni. Sono incazzatoooo!!!

guarda, io ho preso una multa in vita mia, dico una, due anni fa ormai, e tuttora non mi è passata. mi passerà solo quando mi rifarò a modo mio contro il comune che ha incassato.

ceccoos
24-12-2006, 14:03
Pensate che nella mia città ad ogni multa per photored su 160€ di infrazione 30€ vanno alla ditta che li ha installati....

Questa si che è mafia.

:rolleyes: :mad:

Marci
24-12-2006, 14:07
in quel caso dovresti essere salvo, perchè il photored scatta dopo il rosso e f tre foto: prima durante e dopo la bruciata

te risulteresti in ogni caso oltre la linea in attesa, per colpa di altri ( che da me continuano a passare anche se scatta il rosso ma tralasciamo ) e quindi non commetti infrazione alcuna

resta il fatto che a incappare in queste cose, sotterfugi da crimine legalizzato, fa venire voglia di prendere chi di dovere al comune e massacrarlo di botte

altro che rettitudine e onestà
delle volte la multa te la fanno lo stesso; poi fai ricorso e lo vinci, tanto di soldi da spendere lo stato ne ha una montagna :muro:

++CERO++
24-12-2006, 14:08
non glie ne frega un cavolo dei sinistri l' importante per il comune è incassare! per mantenere questi governi ladri, statali fannulloni e gente che non produce nullaQuotissimo ! :D

Anzi, talvolta i semafori sono comandati da remoto (teletrasponder) e le auto
dell' amministrazione quando passano trovano sempre verde ;)

IMHO stiamo sprofondando nelle leggi e nelle facility "ad personam" :sofico:

CYRANO
24-12-2006, 14:21

che infrazione hai fatto ?

Coiapozopa

matteo1986
24-12-2006, 14:25

Una volta lessi una specie di statistica e diceva che dopo l'installazione dei photores sono diminuiti gli incidenti per collisioni laterali ma sono aumentati a dismisura i tamponamenti... :rolleyes:

matteo1986
24-12-2006, 14:26
Pensate che nella mia città ad ogni multa per photored su 160€ di infrazione 30€ vanno alla ditta che li ha installati....

Questa si che è mafia.

:rolleyes: :mad:

:eek:

djufuk87
24-12-2006, 14:27
Quando vedo il giallo adesso solitamente mi fermo... e quando vedo il giallo e so che c'è il photored mi fermo SEMPRE... già mi hanno fotografato una volta (per fortuna non mi è arrivata...sono stati obbiettivi :rolleyes: ) e non voglio rischiare piu'...!!
Solo che per esempio io alla macchina tengo tantissimo e ho anche freni ottimi e sportivi.. e se quello dietro di me ha una macchina con freni alla frutta e non tiene la distanza di sicurezza? ok che sarebbe colpa sua perchè mi tamponerebbe pero' mi scoccerebbe causare un incidente per colpa di un caxxo di photored!!
Ma alla fine l'unica cosa che posso fare pensando agli altri è frenare piu' dolcemente possibile e modulare bene la frenata per sfruttare tutto lo spazio a disposizione... -12 punti sono - 12 punti!! :eek:
Secondo me quindi causano solo piu' incidenti... tra quelli che acceleranno a paletta per prendere il giallo (rischiando di tamponare quello davanti) e quelli che inchiodano per fermarsi...
Se a capodanno volete fare brillare qualcosa.... :stordita:

matteo1986
24-12-2006, 14:30
delle volte la multa te la fanno lo stesso; poi fai ricorso e lo vinci, tanto di soldi da spendere lo stato ne ha una montagna :muro:

Già, loro fanno la multa in ogni caso, tanto sanno che saranno pochi a fare ricorso, perché se questo viene perso la sanzione raddoppia e la gente è scoraggiata... La trovo una vera infamata... :mad:

MM
24-12-2006, 14:41
Mi pare la sagra delle illazioni e delle offese gratuite, questa... più che una discussione che possa avere qualche utilità

Mi piacerebbe sapere se tutti questi paladini della correttezza siano veramente tali da poter sollevare critiche...
Io per principio sto zitto, perché so perfettamente che non sempre rispetto le regole anche se non mi vedrete mai accelerare ad un semaforo giallo, "per farcela a passare
Siccome sono di quelli che "consumano più gomme che scarpe" so anche perfettamente cosa succede sulle strade e sulle autostrade e mi pare che ce ne siano tanti in giro ai quali, più che una multa, andrebbe ritirata la patente

Io credo che sarebbe meglio prima farsi un esamino di coscienza....e poi magari provare ad usare anche un linguaggio più civile ed educato ;)

Marci
24-12-2006, 14:48
Mi pare la sagra delle illazioni e delle offese gratuite, questa... più che una discussione che possa avere qualche utilità

Mi piacerebbe sapere se tutti questi paladini della correttezza siano veramente tali da poter sollevare critiche...
Io per principio sto zitto, perché so perfettamente che non sempre rispetto le regole anche se non mi vedrete mai accelerare ad un semaforo giallo, "per farcela a passare
Siccome sono di quelli che "consumano più gomme che scarpe" so anche perfettamente cosa succede sulle strade e sulle autostrade e mi pare che ce ne siano tanti in giro ai quali, più che una multa, andrebbe ritirata la patente

Io credo che sarebbe meglio prima farsi un esamino di coscienza....e poi magari provare ad usare anche un linguaggio più civile ed educato ;)
il fatto che le società private si prendano una bella percentuale non è un illazione ma è un dato di fatto, diverse testate si sono occupate di questo problema, anche lo stato ha in programma di farsi dare una bella percentuale sulle multe così da far passare la voglia ai comuni furboni di far cassa infischiandosene delle leggi.

fabio80
24-12-2006, 15:57

ma che ricorso, vado al comando e gli salto in testa, mi costasse una denuncia ma il sassolino dalla scarpa me lo levo, cazzo se me lo levo. ma pensa te se io devo stare a perdere tempo coi ricorsi per sta gente che sfrutta la legge come i peggiori delinquenti del globo....

e poi scusa ma la mia situazione è classica: svolto a sx, mi porto in centro col verde, attendo la possibilità di transitare. visto che continuano a venire dalla parte opposta fino al rosso pieno, ch devo fare? mi pianto in mezzo e blocco tutto prima della linea dello stop o faccio come al solito e nel caso do fuoco alla macchina per non passare col rosso?

non è che ci sia molta scelta

fabio80
24-12-2006, 16:02

sagra delle illazioni? ci sono centinaia di ricorsi vinti in merito e mi è venuto spunto leggendo unarticolo stamane. queste non sono illazioni ma pura e semplice verità

quanto al resto, se da una parte non son uno stinco di santo, queste cose dimostrano che loro tantomeno lo sono, ma anzi, si nascondo dietro la legge per fregarti quanto più possibile. io se sbaglio sono tenuto a pagare, loro invece con questi atteggiamenti rischiano qualcosa?

a conti fatti, il cittadino medio ha più che ottime ragioni non per scagliare la prima pietra ma per versare almeno una cava di pietrisco in testa a costoro

se uno si eleva a giudice, che sia almeno moralmente corretto, per diogene.. altrimenti se la legge diventa un comodo paravento per interessi di terzi, scusa, ma che senso ha? dura lex sed lex? ma nemmeno per idea

Motozappa
24-12-2006, 17:13
che infrazione hai fatto ?

Coiapozopa

Ero in moto, superato il limite, 95 km/h con limite di 50. La strada in questione è subito dopo un centro abitato (disabitato direi), leggera discesa tutta dritta senza abitazioni e accessi laterali, un posto ideale per rubare soldi alla gente dato che li nemmeno mio nonno farebbe i 50 figuriamoci con una moto da 150 cv. Totale -10 punti, 368 euro di multa e sospensione della patente.

Black Dawn
25-12-2006, 10:29
Scusate ma qual'è il problema???

Qui da noi a tutti gli autovelox fissi gli verniciamo l'oblò con la bomboletta nera...problema risolto... :O