View Full Version : DSL-G624M e WEP
Salve,
posseggo un D-Link DSL-G624M, ho un problema sulla cifratura del segnale tramite wep a 128 bit. In pratica, imposto la chiave sul router e riavvio, dopodichè impostando la stessa sul client, lo stesso in fase di ricerca mi trova la rete creata dal router , ovviamente protetta, ma non si riesce a connettere, pur avendo inserito la medesima chiave (ho provato sia in modalità ascii che hex).....la scheda in questione è un hamlet pci a 54MB...ho fatto diversi tentativi.....qualche idea?
ciao
saurodino
25-12-2006, 09:01
sul router c'è il portsecurity in base al mac address?
sul router c'è il portsecurity in base al mac address?
Quoto in pieno o il segnele è troppo basso.....prova a connetterti senza chiavi e con 64bit!
Faby
Il segnale è ottimo, non credo si tratti del filtraggio del MAC address xkè senza la cifratura il client e il router si connettono e si può tranquillamente navigare su internet...
saurodino
25-12-2006, 13:05
Salve,
non si riesce a connettere, pur avendo inserito la medesima chiave (ho provato sia in modalità ascii che hex).
ciao
da quello che avevi scritto.....
senza la cifratura il client e il router si connettono e si può tranquillamente navigare su internet...
non si evince x niente quello che hai scritto dopo.
se tu dessi tutte le info in blocco sarebbe piu semplice :)
Il problema di comunicazione tra router e client nasce solo nel momento in cui abilito la cifratura tramite wep (sia a 128 che a 64 bit).....diversamente non vi è alcun problema, spero ora sia chiaro
Il problema di comunicazione tra router e client nasce solo nel momento in cui abilito la cifratura tramite wep (sia a 128 che a 64 bit).....diversamente non vi è alcun problema, spero ora sia chiaro
Non c'è soluzione...prova a mettere una wpa leggera
Non c'è soluzione...prova a mettere una wpa leggera
Se la scheda pci supportasse il wpa lo avrei già fatto, purtroppo si limita al wep 128 bit :mad:
lafrancos
26-12-2006, 03:14
Se la scheda pci supportasse il wpa lo avrei già fatto, purtroppo si limita al wep 128 bit :mad:
Se è quando il buon Stev-O leggerà questo thread, ti consiglierà sicuramente di buttare via la scheda della Hamlet e di comprarne una più decente. :D :)
Se è quando il buon Stev-O leggerà questo thread, ti consiglierà sicuramente di buttare via la scheda della Hamlet e di comprarne una più decente. :D :)
Non è una cattica idea...visto che con 20 euro ti prendi una d-link e così sei a posto.....li il problema è un conflitto tra hamlet :ciapet: e d-link
Faby
Non è una cattica idea...visto che con 20 euro ti prendi una d-link e così sei a posto.....li il problema è un conflitto tra hamlet :ciapet: e d-link
Faby
Uhm...avevo già pensato a questa eventualità, spero xò che la cosa non riguardi tutte le schede wifi non d-link :confused:
No non è così ma i conflitti ci sono e come!!!
Faby
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.