Murciaca
24-12-2006, 10:22
Salve a tutti,
ho comprato da poco un hd maxtor modello diamondMax 21 pata da 250gb ultima generazione maxtor, dopo averlo installato, partizionato e formattato sembrava tutto ok.
Curioso faccio un test sulla velocità di trasferimento e con grande delusione vedo una lentezza incredibile 2,5 mega al secondo contro i 55 del del master sempre maxtor ma modello da 120 gb penso diamonplus 9 ata 133.
Subito ho pesato che fosse un problema del bios,
aggiornato alla versione piu recente ma nessuna differenza.
Allora aggiorno i driver del cipset ali della scheda madre ma nisba
Il fatto e che l'hd viene riconosciuto solo in modalità (pio mode) e non ultra DMA,visibile nelle proprietà del canale ide.
Il 120 gb che è montato sullo stesso canale ide lo vede ulta DMA6.
ho anche fatto inversioni ma il risultato non cambia
Ho esaurito le idee, qualcuno ha qualche consiglio???? :muro:
La mia scheda madre e una ASUS A7A266 con AMD1700+
ho comprato da poco un hd maxtor modello diamondMax 21 pata da 250gb ultima generazione maxtor, dopo averlo installato, partizionato e formattato sembrava tutto ok.
Curioso faccio un test sulla velocità di trasferimento e con grande delusione vedo una lentezza incredibile 2,5 mega al secondo contro i 55 del del master sempre maxtor ma modello da 120 gb penso diamonplus 9 ata 133.
Subito ho pesato che fosse un problema del bios,
aggiornato alla versione piu recente ma nessuna differenza.
Allora aggiorno i driver del cipset ali della scheda madre ma nisba
Il fatto e che l'hd viene riconosciuto solo in modalità (pio mode) e non ultra DMA,visibile nelle proprietà del canale ide.
Il 120 gb che è montato sullo stesso canale ide lo vede ulta DMA6.
ho anche fatto inversioni ma il risultato non cambia
Ho esaurito le idee, qualcuno ha qualche consiglio???? :muro:
La mia scheda madre e una ASUS A7A266 con AMD1700+