View Full Version : Tele2 sopra e sotto
Ciao a tutti.
Ho un collegamento ad internet con Tele2 Adsl 2Mb ma ho due computer fissi disposti su due piani diversi dell'appartamento. Come posso collegare (praticamente e senza wireless) entrambi i pc alla rete e farli connettere anche contemporaneamente?
pegasolabs
24-12-2006, 10:22
Ciao a tutti.
Ho un collegamento ad internet con Tele2 Adsl 2Mb ma ho due computer fissi disposti su due piani diversi dell'appartamento. Come posso collegare (praticamente e senza wireless) entrambi i pc alla rete e farli connettere anche contemporaneamente?
Ti serve un router (sconsigliato ICS) e passare un cavo di rete da un piano all'altro, ma non so se è più pratico di un wireless. ;)
Ti serve un router (sconsigliato ICS) e passare un cavo di rete da un piano all'altro, ma non so se è più pratico di un wireless. ;)
Grazie, ma il wireless è improponibile poichè le stanze sono abbastanza distanti.
Con il router come si può fare il collegamento?
PRESA TELEFONICA - MODEM TELE2 - ROUTER - PC1
PRESA TELEFONICA - MODEM TELE2 - ROUTER - PC2
Funziona così?
Grazie mille.
pegasolabs
24-12-2006, 10:46
Grazie, ma il wireless è improponibile poichè le stanze sono abbastanza distanti.
Con il router come si può fare il collegamento?
PRESA TELEFONICA - MODEM TELE2 - ROUTER - PC1
PRESA TELEFONICA - MODEM TELE2 - ROUTER - PC2
Funziona così?
Grazie mille.
Ti conviene comprare un router con modem ADSL2+ integrato (economicamente cambia poco), che quasi sempre integra uno switch a 4 porte.
|------- PC1
Quindi colleghi Presa telefonica---router--|
|------- PC2
Usa cavi di categoria 5e (miglior rapporto qualità prezzo).
A livello di configurazione leggi le guide della sezione Networking.
pero' non riesco a capire perchè il wireless è troppo lontano e il cavo invece (me è meno pratico) lo riesci a far girare
pero' non riesco a capire perchè il wireless è troppo lontano e il cavo invece (me è meno pratico) lo riesci a far girare
Le stanze distano circa 15 metri in linea d'aria e sono disposte su 2 piani diversi.
Ti conviene comprare un router con modem ADSL2+ integrato (economicamente cambia poco), che quasi sempre integra uno switch a 4 porte.
|------- PC1
Quindi colleghi Presa telefonica---router--|
|------- PC2
Usa cavi di categoria 5e (miglior rapporto qualità prezzo).
A livello di configurazione leggi le guide della sezione Networking.
Grazie.
Hai da consigliarmi qualche router di questo tipo (che sostituisca il modem tele2)?
pegasolabs
24-12-2006, 14:45
Atlantis Land Webshare 340/440 (solo wired):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260853
NetGear DG834GT (anche wireless):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525
Leggi i 3d ufficiali, imho dai commenti degli utenti sono quelli che danno meno problemi con i firmware attualmente disponibili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.