View Full Version : Vedere un DivX nel palmare
Ciao, per vedere un divx in un palmare (ho un Dell Axim X51) occorre convertirlo in un altro formato? Oppure lo posso trasferire così com'è?
rdefalco
24-12-2006, 11:41
C'è un DivX Player ufficiale per pocketpc, ma non vedo l'utilità di un filmato 720x576 su uno schermo da 3,5", oltretutto occupando centinaia di MB :D
Alternativa è "Pocket DivX Encoder" che mi sembra sia gratuito e che ottimizza il filmato per dispositivi mobile.
ciao,
io non ho mai provato,
ma sicuramente a quella risoluzione e su scheda di memoria, ci dovrebbero essere rallentamenti ( per l'alto flusso dati del bitrate video ).
Cmq, prova magari :D
Io uso Pocket Divx Encoder e mi trovo bene.
Ho fatto delle prove con spezzoni di filmato, sia in originale che in formato dedicato al mio device ( 320x240 ), e il formato originale andava a scatti, mentre quello convertito no.
Per la riproduzione, uso TCPMP.
Testato su un Xscale 416 mhz.
ciao
rdefalco
24-12-2006, 13:37
Un Mio P550 con Samsung 400MHz riproduce tranquillamente un divx standard da 700MB
Usa Pocket Divx Econder: il filmato occuperà meno e sei sicuro che si vedrà bene.
Una domanda su questo programma però l'avrei: io avevo provato a usarlo con un filmato, ma dopo un po' l'audio andava in desynch: come posso ovviare al problema? Intendo a monte, nel senso che non vorrei dover convertire 2 volte lo stesso file.
se io dovessi trasferire un film in dvx da 700mbsul palmare , non è possibile convertirlo con qualche programma in modo che occupi meno spazio?
magari convertendolo nella risoluzione del dispositivo (320x240, 640x480)
rdefalco
24-12-2006, 16:15
se io dovessi trasferire un film in dvx da 700mbsul palmare , non è possibile convertirlo con qualche programma in modo che occupi meno spazio?
magari convertendolo nella risoluzione del dispositivo (320x240, 640x480)
:mbe: leggere il post appena più su del tuo no?
aledevasto
24-12-2006, 16:25
:mbe: leggere il post appena più su del tuo no?
:D
se capita di trovare il problema del de-synch...evidentemente è un problema che viene generato dalla struttura del filmato originale.
Oppure anche in un problema di conversione ( si stava facendo la pizza con il pc, mentre si convertiva ).
:D
No io ho lasciato il PC a convertire (vabbè ero connesso a internet nel frattempo ma non penso incida).
Se mi ricapita, come posso arginare questo problema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.