View Full Version : Riconoscimento vecchie lauree (5anni) in UK o nord europa
LordArthas
24-12-2006, 09:30
Sto per laurearmi in psicologia, con le vecchie lauree di 5anni. Ci penso a fare un corso in inghilterra post-laurea, ma vorrei sapere come viene riconosciuta la laurea lì. So che per poter accedere a phd serve il master, ma in uk hanno lauree di 3 anni mentre la mia è di 5. Quindi forse non dovrei essere costretto di dover fare un master prima.
Ho trovato l'organizzazione inglese che si occupa del riconoscimento delle lauree straniere (naric), ma per avere info serve aver completato gli studi, mentre io ancora non ho finito...
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo :)
per accedere al phd non serve un master degree
ciao
Alessio
LordArthas
25-12-2006, 11:22
Non mi ricordo quale uni avevo visto, ma chiedeva il master :confused:
avalon1860
25-12-2006, 11:38
Non mi ricordo quale uni avevo visto, ma chiedeve il master :confused:
ma scrivi una mail all'università
LordArthas
25-12-2006, 13:30
Non avevo deciso cosa o dove andare. Mi interesserebbe, per ora, avere info generali, se qualcuno avesse un'esperienza simile :)
P.S: Buon Natale a tutti!
Ciao!
Scusa se approfitto del tuo thread, ma puoi spiegarmi un attimo in cosa consiste questo "post laurea" che pensi di fare all'estero? Intendi il dottorato? Perchè anche a me piacerebbe fare il dottorato all'estero, ma vabbè che non mi sono ancora informato più di tanto, non ho ben capito qual'è la procedura... per farlo tutto all'estero intendo, non facendolo qui e passando sei mesi o quello che è da un'altra parte.
LordArthas
26-12-2006, 11:06
Esatto. Intendo il dottorato. Ancora nemmeno io ho approfondito la questione... Sono allo stadio di raccolta info, senza occuparmi più di tanto. Quinidi non ti posso aiutare molto. Se vai sui siti delle diverse università, ti indicano anche la proccedura esatta.
Ciao.
Esatto. Intendo il dottorato. Ancora nemmeno io ho approfondito la questione... Sono allo stadio di raccolta info, senza occuparmi più di tanto. Quinidi non ti posso aiutare molto. Se vai sui siti delle diverse università, ti indicano anche la proccedura esatta.
Ciao.
E' che io credo -temo- che uno debba fare il dottorato all'interno della sua università, e poi uno dei tre anni di dottorato può scegliere se passarlo all'estero...
LordArthas
26-12-2006, 11:23
Certo che lo puoi fare interamente all'estero ;)
Certo che lo puoi fare interamente all'estero ;)
A me hanno detto di no :stordita:
Cioè, se parti con un dottorato italiano non puoi farlo tutto all'estero. Però non saprei come andare a trovare un dottorato in una università straniera. :fagiano:
Logico che non fai un dottorato italiano.. mandi l'appliance all'università in cui vuoi fare il dottorato e poi vai a fare l'esame là ..