PDA

View Full Version : Sono un membro del club "Palladium"...???

Tydus90
24-12-2006, 08:52
Salve a tutti,
un'amica ha appena comparato un nuovo pc preassemblato (Packard Bell), lo ha montato da poco quindi lo ha anche poco sperimentato, ma, quando ha provato ad inserire nel lettore DVD un DVD (un film) non originale, il computer si è "impallato" e ha cominciato a fare macello qualsiasi azione si provasse a compiere per redimerlo... Abbiamo provato più volte ma sempre con lo stesso risultato... I DVD di film originali invece partono tranquillamente... Vi volevo quindi chiedere: è possibile che il computer della mia amica sia uno dei prodotti Palladium? Potrebbe essere qualcos'altro? Nel caso si tratti di Palladium come posso averne la certezza (è scitto da qualche parte? Magari sulla scatola del pc, nel sistema, nelle caratteristiche delle periferiche hardware o in qualche file Readme)? E infine: tutti i computer palladium hanno le stesse caratteristiche? Ci si può cioè aspettere gli stessi problemi da qualsiasi computer Palladium o differiscono fra di loro comportando problemi diversi o con una maggiore o minore restrittezza? Nel caso si trattasse di Palladium dobbiamo aspettarci quindi schede audio che si spengono da sole o file che vengono cancellati direttamente dal computer ecc...? (Oltre a questi quali sn gli altri effetti "collaterali"?)

Vi dò qualche informazione sul pc anche se non molto dettagliata (è quello che mi ricordo...):

Sistema: Windows XP Media Center

Scheda madre Packard Bell (...)
Processore AMD Athlon da più o meno 1,8 Ghz
Scheda Video ATI Radeon X1600
Scheda audio suppongo Creative e non so quale (...)
Hard Disk Sata da 320 GB
1 GB di RAM (DDR2 mi sembra)

Grazie e Ciao, Tydus90

helix272
24-12-2006, 08:58
Non penso proprio che sia una questione di Palladium :D

Hai provato anche con un altro dvd non originale?

Cmq sulla carta se è un Athlon64 socket AM2 ha le putt***** del palladium, ma il problema non sussiste per ora....

Tydus90
24-12-2006, 09:08
Come mai dici che nn pensi proprio che sia palladium? cosa te lo fa pensare? E in che senso "il problema nn sussiste per ora"?
No, non ho provato con altri DVD ma oltre a questa quali altre prove dovrei fare?
E dicendo sulla carta intendi sullo scatolone del pc (essendo questo un pc preassemblato)?Cosa dovrebbe esserci scritto? Io ho letto ma sembra che nn ci sia scritto niente d particolre oltre alla lista degli hardware di cui è composto e la scritto "Windows Vista Capable" sul fronte della scatola.

GiganteBaba
24-12-2006, 09:35
Perchè non è implementato nel sistema.

Tydus90
24-12-2006, 09:36
cioè?

ELIOGABALO
24-12-2006, 09:41
secondo me quel dvd è rovinato

Tydus90
24-12-2006, 09:44
Dite...? Boh... Io proverò con altri DVD ma nel caso fosse sempre la stessa storia?

Zap75
24-12-2006, 11:12
Se non hai vista, le varie porcate non ti fanno paura.
Prova altri dvd non originali.
Può darsi che il tuo lettore non digerisca un particolare tipo di supporto (capita).
Se lo fà con tutti i dvd/cd cambia lettore.

gabi.2437
24-12-2006, 11:51
Palladium al momento è come se non esistesse, ne si sa se un giorno sarà mai realmente attivato :rolleyes:

Tydus90
24-12-2006, 15:16
Ok, grazie per l'aiuto e in un certo senso per il conforto... :)
Farò le prove con gli altri dischi non originali perchè da quanto ho visto la volta che l'ho propvato con gli originali (1 originale che ho provato...) andava, quindi, in effetti è probabile che sia un problema del disco non originale che ho testato quella volta, sarà rovinato...
Grazie ancora, ciao ciao!