View Full Version : Hd disk segate barracuda
Salve , ho 2 di questi splenditi dishi da 250 gb 7200.10 sata 2 , non voglio fare raid ma la mia domanda e' questa : mi conviene settarli dal bios come achi e installare intel matrix e farli funzionare come sata 2 invece che farli vedere come ide , ripeto non devo fare raid.
per farli funzionare come sata2 basta settare nel bios l' AHCI,però per installare winxp dovrai procurarti i driver del controller e procedere l'installazione in "modalità F6"(cioè col floppy contenente i driver)..tutto qua se vuoi soltanto usare il sata2...io infatti lo tengo disattivato l'intel matrix
ciauz
Allora io gia' ho montato tutto ed installato win xp sp2. ieri senza formattare niente ho installato i driver ahci e settato da bios ahci invece di ide per quanto riguarda i dischi.La mia domanda e' anche senza fare raid conviene visto che i dischi natii sono sata 2 farli funzionare per sata 2.
sisi certo che conviene farli funzionare come sata2 dato che in teoria dovrebbero risultare più performanti e dovrebbero supportare l'NCQ
sisi certo che conviene farli funzionare come sata2 dato che in teoria dovrebbero risultare più performanti e dovrebbero supportare l'NCQOk allora li lascio cosi' anche senza fare raid ?
sisi può lasciarli così. solo con ahci
sisi può lasciarli così. solo con ahciOk ti ringrazio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.