PDA

View Full Version : Hard Disk Seagate Barracuda 7200.10 250GB ATA100 3.5IN 12.6MS 7200RPM 16MB

Bizantino
24-12-2006, 07:26
Buongiorno e Buone Feste a tutti.
Intanto mi presento; dopo aver consultato svariate volte questo sito ho deciso di iscrivermi al forum questa mattina, a queste pagine superutili e superinteressanti.

Io non sono assolutamente un esperto, anzi, sono un semplice utente che cerca di documentarsi per fare il più possibile acquisti razionali e utilizzi sensati.
Non sono un tecnico, bensì un fruitore e un utilizzatore che prova ad informarsi.

In questo sito ho trovato una monumentale quantità di informazioni su quasi tutto lo scibile umano in tema di tecnologia dedicata, e articoli e approfondimenti rilasciati con eccezionale competenza e chiarezza.
Desidero, davvero, ringraziarvi per il lavoro che state facendo.

Berrò alla fonte della vostra esperienza con umiltà e apprezzamento.

Ieri ho comprato un nuovo Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.10 250GB ATA100 3.5IN 12.6MS 7200RPM 16MB, a 81,61 euro, online con credit card.

Le caratteristiche sono queste:
Capacità di memorizzazione 250GB
Produttore Seagate Technology
Data Transfer Rate 100MBps Esterno Massimo Ultra ATA/100 (ATA-6)
Form Factor 3,5" Interno
Velocità rotazione 7200 rpm
Codice Produttore ST3250620A
Garanzia standard 5 Anno(i) Limitata
Interfacce/Porte 1 x 40-pin Ultra ATA/100 (ATA-6) IDE/EIDE Interno
Dimensioni 2,61cm Altezza x 10,16cm Larghezza x 14,7cm Profondit à
Linea prodotto Barracuda
Peso 580 g
Buffer 16MB
Nome del Prodotto Disco rigido Barracuda 7200.10
Tipo Prodotto 7200.10
Modello Prodotto ST3250620A
Piattaforma supportata PC

Spero di aver fatto un buon acquisto, ma soprattutto spero che non avrò sorprese di incompatibilità perchè non sono un tecnico, ho ragionato per logica.
Avendo un buon (per me buon) pc HP compaq di 3 anni fa ho pensato di prendere un hard disk avanzato ma con caratteristiche generiche e universali.
Secondo voi ho agito bene? Tra le caratteristiche che vedete ci sono delle cose che potrebbero crearmi dei problemi?
Ad esempio non ho la minima idea di cosa sia quel "Buffer 16mb"...

Grazie a tutti e ancora complimenti per come gestite/intervenite sul forum.
Ciao, Bizantino.

.