PDA

View Full Version : Macbook nuovo arrivato graffiato

nuvoli
24-12-2006, 01:44
Ho comprato circa 10 gg fa un macbook core2duo bianco da 2ghz, ma subito dopo che ho aperto la scatola e guardando bene il mac da buon macmaniaco, ho riscontrato dei graffi nella scocca interna (quella della tastiera).

Una e' sul pulsante sotto il thinkpad (lunga quasi quanto tutto il pulsante) e altre due righe nella parte basse a destra e a sinistra. Ha anche delle righine nell'area del thinkpad. In una piccola parte la vernice non e' omogenea ed e' piu chiara, quasi come se fosse scolorito. La parte esteriore del macbook invece e perfetta.

I miei dubbi ora sono i seguenti, e riguardano se posso farmi sostituire o meno la scocca del macbook...
- Queste righe si vedono solo con alcune inclinazioni di luce, ma cmq ci sono e sono abbastanza evidenti a meno che non si mette una luce a 90 gradi sul mac
- Magari sono piccolo diffetti estetici, ma dopo avere pagato 1300 euro, comprato borse per trasporto senza graffiare il mac, e aver preso un computer che ha anche una forte fattore estetica, quei graffi non mi vanno giu.

Chiamando l'assistenza posso farmi chiedere la sostituzione di quella parte? Non e' che magari vedono il mac, gli sembra a posto e me lo ritornano indietro cosi come e'?
La apple come e' messa a tempi di riparazione?

aaron80
24-12-2006, 04:18
...se chiedi la sostituzione ti spediscono quello nuovo prima che arivi a loro quello vecchio...

...la riga sul tasto sotto al trackpad è più o meno normale però, deriva dallo stampo della plastica, nel mio si nota ai bordi...

bellastoria
24-12-2006, 13:54
Beh, chiedi la sostituzione. Se poi vedi che ti fanno storie (e soprattutto se vuoi essere sicuro di cambiarlo) chiedi il recesso. Hai tempo 14 giorni. Ti ridanno tutti i tuoi soldi e si riprendono il mac senza che tu paghi per le spese di spedizione.
Meglio di così..
Ciaa

nuvoli
24-12-2006, 15:10
Hai tempo 14 giorni. Ti ridanno tutti i tuoi soldi e si riprendono il mac senza che tu paghi per le spese di spedizione.
Meglio di così..

Nei 14 giorni non ci rientro, perche non lo voglio spedire adesso con le feste, primo perche funziona e ora mi serve, e poi perche si fermerebbe alle poste :doh: . Se lo spedisco lo faccio a gennaio, sperando che siano veloci. A me masterebbe la sostituzione della scocca.

Janky
24-12-2006, 19:47
mi sembra di aver letto che per gli acquisti sotto natale il recesso è esteso fino all'otto gennaio

Spike
25-12-2006, 10:33
Imho è inutile farselo sostituire per due graffietti visto che semplicemente usandolo ne farai anche di peggio.

raffobaffo
25-12-2006, 10:46
Nei 14 giorni non ci rientro, perche non lo voglio spedire adesso con le feste, primo perche funziona e ora mi serve, e poi perche si fermerebbe alle poste :doh: . Se lo spedisco lo faccio a gennaio, sperando che siano veloci. A me masterebbe la sostituzione della scocca.

nuovli ma che dici?

guarda che col recesso tu non spedisci un bel nulla... sono loro che se lo prendono gratis e il recesso parte dal giorno in cui li telefoni...